
AMC ha rinnovato The Walking Dead per una settima stagione, e questa è sicuramente la notizia meno scioccante dell’ultimo decennio mese. Anche Talking Dead è stato rinnovato per un’altra stagione.
Con una dichiarazione piuttosto provocante, il presidente di AMC, Charlie Collier, ha detto, “Grazie al cielo qualcuno aveva con sé una Magic 8-Ball durante le nostre lunghissime riunioni interne riguardanti i rinnovi. Quando al terzo tentativo, la risposta è stata, ‘senza ombra di dubbio’, abbiamo capito che avremmo dovuto procedere con altre stagioni di The Walking Dead e Talking Dead.
“A parte gli scherzi, siamo molto orgogliosi di condividere questi due show con dei fans così appassionati e fedeli,” ha aggiunto il produttore esecutivo. “Siamo grati per questo e continuamente impressionati dal talento, dagli sforzi e dal lavoro eccezionale che Robert Kirkman, Scott Gimple, Chris Hardwick e tutte le persone insieme a loro stanno fanendo per rendere questi show unici. Il risultato: Più Walking e Talking. Urrà.”
Nonostante la Stagione 6 sia iniziata con un leggero calo di ascolti, The Walking Dead rimane una forza della natura, infatti l’ultimo episodio è stato visto da 18.2 milioni di spettatori e da 12 milioni di adulti tra i 18 e i 49 anni nel live +3 (che è andato meglio rispetto al corrispondente episodio della Stagione 5). Inoltre, l’episodio di domenica di Talking Dead è stato seguito da 7.3 milioni di spettatori, di cui 4.6 milioni avevano tra 18 e 49 anni.