The Walking Dead | Laurie Holden: “Andrea non doveva morire”

Laurie Holden non è felice di come è stata sviluppata la storia di Andrea e soprattutto di come si è conclusa.

L’ex star di The Walking Dead, che ha interpretato la sopravvissuta di nome Andrea nelle prime tre stagione del dramma zombie di AMC, ha dichiarato questo sabato durante un’apparizione al Walker Stalker Con di Philadelphia che la fine della storyline del suo personaggio è stata “una totale ed completa assurdità”.

Nei fumetti infatti Andrea ha avuto un arco narrativo completamente diverso da quello dello show. Nei fumetti, lei si sposa con Rick [nello show è Michonne che eredita la sua storyline] e vive per molto tempo. Ma nello show, lei lascia il gruppo di Rick per rimanere a Woodbury, la città governata dal Governatore (David Morrissey), con cui lei inizia una relazione. Si scopre poi che lui è uno psicopatico e lei finisce per essere morsa Milton zombie (Dallas Roberts), ucciso dal Governatore per trasformarlo e per uccidere Andrea.

Holden crede che questa sia stata una brutta idea. “Credo che la deviazione dai fumetti per quanto riguarda la storyline di Andrea sia stata un errore. Insomma, ho fatto del mio meglio.”

“Credo che tutto quello che hanno scritto su Andrea ed il Governatore sia stato completamente senza senso,” ha continuato. “Ho fatto del mio meglio per raccontare e per giustificare il suo comportamento e per mostrare verso chi era leale Andrea. Ho amato Scott Gimple per avermi dato una morte grandiosa in cui Andrea ha potuto redimersi, è stato per questo che il pubblico ha potuto capire che lei era vittima – lei è morta ai suoi termini. Ma credo che ci fossero tante altre cose da raccontare ma che purtroppo sono andate perse e soprattutto credo che lei avrebbe dovuto continuare a vivere, diventando la leader che Robert Kirkman ha creato nei fumetti.”

Lei aveva già detto in passato che originariamente aveva un contratto per otto stagioni, ma lo showrunner dell’epoca, Glen Mazzara, aveva deciso di ucciderla semplicemente per creare uno shock.

Holden non è l’unico ex membro del cast di The Walking Dead ad aver detto che lo show non ha fatto la cosa giusta per il suo personaggio; all’inizio di quest’anno Steven Yeun ha detto “le persone non sapevano cosa fare con Glenn.”

The Walking Dead ritorna domenica 22 ottobre su AMC.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli