Supernatural | Tornerà Abaddon?

dean-chair-supernatural-pressI fans di Supernatural non hanno avuto nemmeno cinque minuti per gioire del ritorno di Dean (o per piangere la scomparsa del fantastico Deanmon, a seconda del punto di vista), prima di fare la conoscenza di una forza molto più sinistra.

I momenti finali dell’episodio andato in onda il 21 ottobre iniziano con la telecamera che arriva a inquadrare lentamente una donna dai capelli rossi seduta su una sedia. Si tratta di Charlie? Il battito dei cuori accelera. Poi la donna passa un tovagliolo su qualcosa che è gocciolato sul suo braccio. Potrebbe essere Abaddon, tornata per portare all’Inferno un po’ di micidiale potere femminile?

Sfortunatamente no, per il disappunto di molti fan di Supernatural che hanno twittato durante l’episodio. Questa è una nuova rossa misteriosa. Mentre l’inquadratura della telecamera sale per mostrare i cadaveri di due dipendenti di un hotel che sanguinano dal soffitto, il pubblico può immaginare che questa signora non rappresenterà un divertimento per i Winchester. Rappresenterà un problema più per loro o per Crowley?
Non ci sorprende che ci sia un nuovo pericolo in agguato, considerando quello che Castiel aveva detto pochi istanti prima, ovvero “Al momento la situazione è tranquilla là fuori”. L’angelo ha portato sfiga. La situazione non è mai tranquilla e in che mondo vive quando pensa che Inferno e Paradiso siano “ragionevolmente in ordine”? Crowley avrà anche ristabilito temporaneamente la sua grazia, ma il demone di certo non ha l’Inferno sotto controllo e Castiel ha ancora qualche angelo che non ha intenzione di tornare in Paradiso. Chiamatelo presentimento, ma questo nuovo arrivo non sembra del genere che aiuta a riequilibrare le cose.

Guardando il lato positivo, Dean sembra tornato ad essere normale e i fratelli possono iniziare a riparare il danno delle settimane precedenti. Dean ha provato ad uccidere Sam con un martello, quindi hanno qualche problema da risolvere. Inoltre, ha ancora il Marchio di Caino, che, come Castiel ha provato a far notare, rappresenta una questione da affrontare prima piuttosto che poi, cioè prima che Dean senta il bisogno di uccidere anche se umano.

Nel prossimo episodio i fratelli torneranno a caccia, ma voi chi pensate che possa essere questo nuovo misterioso nemico?

Supernatural va in onda il martedì alle 9 p.m. ET/PT su The CW.

Fonte

 

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,325FollowersFollow

Ultimi Articoli