Soundtrack Addicted | Week #4

atlastEd eccoci con l’appuntamento settimanale tutto dedicato alla musica. Quasi sicuramente, la playlist di oggi sarà un po’ più “vintage” del solito, complici anche le scelte musicali degli episodi della settimana.

True Blood questa settimana troviamo un pezzo più datato ma mai fuori moda. Sto parlando di “At Last” di Etta James, che da anche il titolo all’episodio ed abbiamo già trovato in moltissime altre serie tra cui ER, Chuck, Alias, Ugly Betty, Secret Diary of a Call Girl e così via.




Dexter  ha fatto felici i fan di vecchia data di Lost, con uno dei brani ascoltati nel secondo episodio di quest’ottava stagione. Infatti, anche se per poco abbiamo sentito ” Make Your Own Kind of Music” di Cass Elliot, colonna sonora della routine mattutina di Desmond.



La settimana scorsa Warehouse 13 ha concluso la sua quarta stagione, come brano conclusivo troviamo ancora una volta i Florence and The Machine, questa volta il brano è “No Light, No Light”, ascoltato già in The Secret Circle e CSI



Mistresses, ci riporta al presente con un brano di Julia Stone, tratto dal suo album del 2012 By The Horns, dal titolo “I’m Here,I’m Not Here”. Questo pezzo lo ascoltiamo per la prima volta in una serie tv, mentre l’artista ha già contribuito in passato alle soundtrack di One Tree Hill, Pretty Little Liars, 90210, Being Human e Grey’s Anatomy.



Andando avanti arriviamo all’episodio di questa settimana di The Fosters, in cui per la prima volta troviamo Snowday, il brano, dal sound decisamente differente dai precedenti, s’intitola “Trireme”.



Il prossimo brano arriva direttamente dall’ultimo episodio di Teen Wolf, s’intitola Hush Now ed è interpretato da Fink con e Tina Grace, probabilmente l’avete già sentito in Being Human.



A concludere i brani telefilmici di questa settimana vorrei segnalarvi “Me and The Devil” di Gil Scott-Heron, ascoltata alla fine della 3×02 di Luther, tra titoli di coda e trailer del prossimo episodio.



BEST TRACKS
La scorsa settimana non è stato facilissimo votare uno dei brani inseriti nel sondaggio. La classifica è infatti cambiata molte volte in 7 giorni e lo scarto di voti è veramente minimo. Prenderò 3 brani questa settimana in quanto al primo posto c’è un ex equo, infatti i brani più votati sono “You Give Love a Bad Name” di Bon Jovi e “Young Blood” de The Naked And Famous, a seguire con soli 2 voti in meno troviamo Ed Sheeran con “The A team”. Ed ora eccovi il nuovo sondaggio!

[poll id=”62″]

REVIVAL
Il brano Revival di questa settimana arriva direttamente da uno dei miei recenti recuperi telefilmici: Life on Mars(UK). E’ uno dei più belli di sempre, viene pubblicato per la prima volta nel 1973 e come B side ha un altro celebre brano ” The Man who sold the world”. Ovviamente avete capito tutti che sto parlando di “Life on Mars?” scritta ed interpretata da David Bowie.Resta ad oggi, uno dei 100 brani più ascoltati di sempre, noi telefili, oltre che nell’omonima serie, l’abbiamo ascoltato anche in Parenthood.


http://www.youtube.com/watch?v=v–IqqusnNQ

Anche per questa settimana è giunto il momento di salutarci, come sempre vi ricordo che ogni suggerimento è ben accetto, quindi commentate, commentate, commentate! Se ancora non l’avete fatto potete seguirci su Spotify e iscrivervi al gruppo facebook Noi Telefilm Addicted. Vi lascio come sempre la playlist e spero di ritrovarvi la prossima settimana!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,328FollowersFollow

Ultimi Articoli