Home News Sherlock | La vita di Gatiss in scena

Sherlock | La vita di Gatiss in scena

0
Sherlock | La vita di Gatiss in scena

173482443JA00050_BBC_Americ

Sherlock ha sempre mantenuto la relazione tra Sherlock e Mycroft il più possibile al centro della storia. E c’è un buon motivo per questo. Non solo la rivalità tra i fratelli Holmes è una fantastica fonte di tensione e umorismo, ma in qualche modo rispecchia la vita del co-creatore e attore di Sherlock, Mark Gatiss.

Scopriamo che l’uomo dietro Mycroft ha basato molto delle dinamiche tra i fratelli Holmes sul rapporto con suo fratello maggiore, Phillip. Più grande di lui di tre anni, Phillip spesso era prepotente nei confronti del fratello più giovane e i due si odiavano a vicenda. “Abbiamo smesso di odiarci solo di recente”, ha detto Gatiss al The Guardian nel 2010. “Non avevamo niente in comune. Lui era terribilmente timido e riusciva ad esprimersi solo attaccando gli altri.”
Per fortuna, la relazione tra i due fratelli — come quella tra Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Mycroft nella terza stagione — è diventata più rilassata negli ultimi anni. Il Daily Mail afferma che l’imminente ruolo di Gatiss come Tycho Nestoris in Game of Thrones, per esempio, ha dato ai fratelli Gatiss un interesse comune, dato che Phillip è fan della serie.
Oltre che interpretare Mycroft e scrivere Sherlock, Gatiss è produttore esecutivo e sceneggiatore per Doctor Who, e ha anche scritto An Adventure in Space and Time, drama sugli inizi dello show sulla BBC.

Sherlock tornerà con la quarta stagione più in là nel futuro, si spera prima del 2016.

 

 

Fonte

Previous article Pretty Little Liars | Un evento di moda, l’omaggio a Hitchcock e molto altro
Next article Vikings | Ragnar e Rollo vanno in guerra – CLIP ESCLUSIVA
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here