Home News OUAT | Colin O’Donoghue parla della folle missione di Dark Hook e del suo ruolo

OUAT | Colin O’Donoghue parla della folle missione di Dark Hook e del suo ruolo

0
OUAT | Colin O’Donoghue parla della folle missione di Dark Hook e del suo ruolo

Hook OUAT midseason Finale

L’Oscuro nuovo di zecca di Once Upon a Time ha una missione – e ha arruolato una barca di personaggi loschi per aiutarlo.

Emma, nel disperato tentativo di salvarlo, l’ha fatto diventare l’Oscuro, ma Hook non è per niente contento, se non fosse per il fatto che ora può finalmente assaporare la sua vendetta, che si procurerà, una volta per tutte e dopo centinaia di anni, grazie ai suoi nuovi poteri, nei confronti di Tremotino per aver ucciso il suo amore, Milah. Per farlo, visto che il “Coccodrillo”, ha vinto il secondo round, Hook ha creato un portale per gli Inferi, attraverso il quale sono arrivati a Storybrooke Nimue e tutti, ma proprio tuuuutti gli Oscuri dopo di lei.

Visto che questa domenica andrà in onda il fall finale della quinta stagione, TVLine ha parlato con Colin O’Donoghue del suo Hook, che è ormai passato al lato oscuro, del suo piano per distruggere il mondo e i “lati postivi” dell’interpretare un pirata che polarizza.

TVLINE | Quanto prima ti hanno fatto sapere che saresti diventato Dark Hook?

Probabilmente con due o tre settimane d’anticipo, se ricordo bene, quando [i creatori] Eddy [Kitsis] e Adam [Horowitz] mi hanno detto, “Questo è quanto succederà…” Ero contento di avere la possibilità di esplorare ancora una volta quel lato di Hook, quello del cattivo, oscuro — solo che, questa volta, è amplificato all’ennesima potenza, presente?

TVLINE | Come hai sviluppato il personaggio di Dark Hook? Ne hai parlato un po’ con Jen [Morrison] che sta facendo le cose in modo un po’ diverso con Dark Emma?

Ovviamente ho parlato con Eddy e Adam, per sapere che Dark Hook si erano immaginati. Mi hanno detto “Vogliamo che sia come il vecchio Hook”, che aveva già accettato l’oscurità – non l’Oscurità, ma l’oscurità in generale – allora ho preso quello, e l’ho reso un po’ più folle. Diciamo che è una forza che non si può fermare che non prova sentimenti né empatia e che pensa solo a se stesso. Questo è stato il mio punto di partenza, e poi sapete, si va avanti e ci si diverte.

TVLINE |Stavo per dire, sembra quasi che tu sia ad un ballo, specialmente in quella scena con Bobby Carlyle —“Sistemate quello che dovete sistemare, Caro!”

1

Ho letto quella battuta e ho pensato che è una delle prime cose che Rumple, che è da poco diventato l’Oscuro, dice ad Hook — “Sistemate quello che dovete” o qualcosa del genere. Ma in qualunque modo l’avesse detta, fingendo di essere lui, sarebbe stata una possibilità di dare un colpo basso a Tremolino-non Oscuro. Ed è stato davvero, davvero divertente.

TVLINE | Lo so che la risposta a questa domanda è già stata data nello show, ma perché Dark Hook è così diverso da Dark Emma?

Dark Hook è diverso perché ha già assaporato l’oscurità, si è già lasciato andare ad essa, mentre Emma prima era la Salvatrice e stava, praticamente, salvando sempre la giornata. Ecco perché Dark Emma —e non sto parlando per Jen— cerca fin dall’inizio di combattere l’oscurità, era quello che già faceva.

TVLINE | Emma sta cercando di stare con lui, più o meno, mentre Hook è più suscettibile.

Sisi, avete visto quando lei aveva Rumple in testa a Camelot — stava seriamente cercando di opporsi, mentre Hook ci ha provato per qualcosa come due secondi, fino a quando [l’apparizione di Rumple] ha detto, “posso aiutarti a vendicarti per quelle che io ti ho fatto”. E, visto che Hook ha passato centinaia di anni con questa fissa, l’Oscurità se l’è preso. Hook lo dice ad Emma, un attimo prima che lei lo trasformi in un Oscuro:“Lasciami morire. Non sono abbastanza forte per oppormi e non voglio diventare l’unica cosa che io odio”.

TVLINE | C’è possibilità di fargli vedere la ragione? Emma continuerà a provarci?

È dura. Visto che ha accettato l’Oscurità -non intenzionalmente, ma solo perché oramai lui è così- ha una missione soltanto in testa, cioè uccidere Tremotino, ed è disposto a lasciare che l’Oscurità lo usi come una pedina e a riportare indietro tutti gli Oscuri per farlo, se questo significa uccidere Tremotino – e chiunque lui sia disposto a sacrificare. Proprio come Rumple, quando era l’Oscuro, era disposto a sacrificare chiunque amasse per ottenere qualsiasi cosa desiderasse.

TVLINE | Per essere chiari: il fine di Hook è vendicarsi di Rumple, in un modo o nell’altro, ucciderlo oppure mandarlo nell’Aldilà. Ma gli Oscuri che sono appena arrivati con quella barca, il loro piano è di “soffocare la luce”?

In parte, è anche il piano di Hook, perché lui è l’Oscurità, tutti esistono in uno, chiunque esso sia. Quando vediamo Nimue che parla con Merlino in quell’ultimo episodio, lei appare a Merlino, ma è comunque parte di Hook. Ora che ha riportato gli Oscuri dall’Aldilà tutti esistono come entità separate, ma con la stessa missione: soffocare la luce. Lo stesso Hook è disposto a farlo – e se riesce a vendicarsi è un bonus!

TVLINE | Allora nel midseason finale di domenica vedremo dei flashback?

Si. Vedrete la relazione tra Hook e suo padre (interpretato da Adam Croasdell di EastEnders), che non vedevo l’ora di esplorare, visto che è anche, e sopratutto, per questa che Killian Jones è l’uomo che è.

TVLINE | In questi flashback ci sarà un bambino però al tuo posto, vero?

In alcuni c’è un bambino (Oliver Bell di Salem), ma ci sarà anche un Killian Jones più vecchio, interpretato da me, che interagisce con “Papà Hook”, i fan lo chiamano così.

DAVID-PAUL GROVE, JARED GILMORE, MIG MACARIO, JOSH DALLAS, GINNIFER GOODWIN, LEE ARENBERG, MICHAEL COLEMAN, JENNIFER MORRISON, LANA PARRILLA (OBSCURED), SEAN MAGUIRE

TVLINE | Oltre ad Emma e Rumple, si scontrerà con qualcun altro? Magari fa un discorsetto con il padre di Emma, David?

Un po’ con tutti. [Ride] Sta praticamente cercando di distruggere il mondo, quindi…

TVLINE | E se dicessimo che le cose tra lui ed Emma peggioreranno prima di migliorare, sbaglieremmo?

Dovrete aspettare e vederlo voi stessi. Domenica potreste ricevere una risposta a questa domanda.

TVLINE | Abbiamo appena dato un’occhiata al TV’s Most Polarizing Characters (i personaggi televisivi che si amano oppure si odiano) e Hook è nella lista, provocando reazioni contrapposte – cosa che non ti è nuova, credo. Come ci si sente ad interpretare qualcuno che è amato oppure… che non piace proprio per niente?

Lo capisco e sai una cosa? Lo trovo magnifico, la trovo una gran cosa, perché significa che stai facendo bene il tuo lavoro. Specialmente per questo personaggio, perché Hook ha fatto delle cose orribili in passato. Quando ho iniziato ad interpretarlo nella seconda stagione, non era uno dei buoni, e pensavo che non sarebbe piaciuto. Ma stranamente, questo è un aspetto che piace a molte persone. [Ride] È interessante perché sapevo fin dall’inizio cheterebbe stato un personaggio che avrebbe creato pareri discordanti, e credo che sia una cosa positiva per me, da attore. Ma se parlassi per Hook, sarei un po’ seccato e direi “Ma perché non piaccio a tutti!”

Ecco uno Sneak Peek dal midseason finale di Once Upon a Time:

[Inserire Video]

Fonte

Previous article The Flash | Le prime foto del fall finale mostrano Wally West e Iris in lacrime
Next article Game of Thrones | Rilasciato il primo eccitante teaser della Stagione 6
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here