Mistresses | Recensione 2×07 – An affair to surrender

tumblr_n6lrq9uClP1rwno94o1_500

Penso che questa sia in assoluto una delle mie gif preferite di Joss e credo anche di aver il dovere di utilizzarla ogni volta che una puntata mi soddisfa così tanto. GRAZIE MISTRESSES. Grazie di rappresentare la giusta dose di trash e intrattenimento di cui ho bisogno, grazie per averci regalato anche questa settimana un episodio stupendo. Puntata numero otto per questa scoppiettante seconda stagione che, ahimè, sta volgendo al termine. Tante cose son successe, c’è molta carne al fuoco e tante cose ancora accadranno. Ma andiamo con ordine, esaminiamo più attentamente cosa hanno combinato stavolta le nostre quattro donne preferite per riuscire a catturarmi davanti allo schermo.

Savi

In questa puntata Savi ha cominciato a riprendere in mano alcune cose anche se è veramente difficile salvare una nave che sta colando a picco. Molto velocemente. Il periodo di pausa con Dom la costringe a cercarsi una nuova casa dato che la vecchia è ormai praticamente venduta, a rispondere a tono ad una Toni (che gioco di parole) verso la quale provo un disprezzo impareggiabile, e fortunatamente a far pace con la sua sorellina. Savi all’inizio di questo show aveva tutto e per via di un semplice errore è riuscita a distruggere quello che possedeva, all’inizio di questa stagione la situazione si è quasi ripresentata e le tendenze autodistruttive della donna hanno avuto il sopravvento. Dunque eccola qua la nostra amata Savi, sentimentalmente sola, con il grande supporto delle sue amiche e di una Joss sempre più matura e dispensatrice di ottimi consigli, con il suo lavoro e la sua vecchia casa.

10509521_553324051439469_735342503159376287_n

Perché si, nel corso dell’episodio, lasciandosi trascinare dal fiume dei ricordi, Savi si rende conto di non aver mai avuto un posto simile in tutta la sua vita, di aver vissuto così tante emozioni, così tante cose tra quelle quattro mura che non ha alcun senso separarsene così. Basta pagare qualche penale, smollare l’acquirente e comprare la quota di Harry et voilà Savi ha di nuovo in mano le fondamenta della sua vita. Riuscirà a ricostruire qualcosa di buono? Lotterà per Dom? E anche voi avete notato quanto ci sia ancora di non detto tra lei ed Harry? SORPRENDICI SAVANNAH.

Karen

Da mistresses meno amata alla storyline più coinvolgente di questa stagione. Karen è stata una continua sorpresa sin dall’inizio, essersi lasciata alle spalle quella famiglia disastrata ha dato una marcia in più al suo personaggio e probabilmente quest’anno è solo qualche gradino sotto Joss nella mia scala di gradimento. Un gran passo avanti!

Karen nonostante non debba più far i conti con i Grey è comunque completamente travolta dalla sfiga, no seriamente ma non è che abbia rotto qualche decina di specchi in passato? La scoperta dello scorso episodio costringe la bella donna a chiudere i ponti con una delle poche possibili relazioni sane della sua vita, lasciare Jacob non è affatto facile ma Karen mette sempre gli altri al primo posto. Aiutare Anna è la sua priorità ed è per questo che passa l’intera puntata a correre da una parte all’altra in ansia alla ricerca della ragazza che pare quasi scomparsa del nulla per ritrovarla poi solo nel finale. E probabilmente sconvolgera di brutto con quella scena in ascensore! GO KAREN! Son veramente curiosa di vedere come reagirà ora la ragazza, cosa succederà tra Karen e Jacob e soprattutto se il mio misterioso uomo in giacca e cravatta tornerà prima o poi nella vita della bella psicologa. La speranza è l’ultima a morire, vero?

 April

Ma son l’unica a non sopportare April quest’anno? Mi irrita a livelli indicibili. Prima di tutto questo continuo tira e molla con Daniel è di una noia infinita, cioè o stai con lui oppure ci stai lontano…BASTA. E se proprio vuoi far l’indecisa almeno non farlo pesare così tanto e non permetterti di giudicare le altre persone dall’alto di un piedistallo che non hai.Quando ha fatto quella sfuriata a Karen avrei voluto ucciderla, alle volte questa donna mi lascia proprio senza parole. Che poi segua sempre i consigli della figlia è un altra di quelle cose che non capirò mai, va bene darle ascolto e considerarla ma non fare esattamente come ti dice. “Lotta per Daniel” -> April va a far un po’ di movimento | “I miei amichetti prendono in giro la mia amichetta perché il padre ha l’abitudine di passarsi tutte le loro mamme” -> April dice addio a Daniel. SERIAMENTE? Solo io ho trovato la cosa un po’…patetica.Forse sto esagerando ma quest’anno davvero non riesco proprio a capirla, ci son episodi dove tutto sommato mi piace e mi strappa qualche risata e non vedo l’ora che il suo affascinante artista si tolga la maglietta, ma la sua storyline rimane comunque noiosa.

COME ON APRIL. COME ON!

 Joss

NUMBER ONE. Sempre e comunque. Sia perché nonostante la sua maturità, nonostante sia cresciuta veramente tantissimo sia sempre rimasta la Joss che tutti amiamo e sia perché anche creando una bella coppia con Scott che mi sta convincendo puntata dopo puntata continuo a vedere all’orizzante la possibilità di un triangolo…o un quadrangolo…o…AMIAMO JOSS. Inutile nascondere che tra lei e Harry ci potrebbe essere qualcosa, perfino il suo ragazzo, quello a cui ha detto ti amo (un ti amo forse un po’ troppo forzato e non veritiero) si è reso conto che Joss si muova un po’ troppo per il team Harry. E non è solo il fatto di averci lavorato insieme, di esserci amica, di averlo convinto a restare in America, è proprio il loro rapporto, tutto quello che Joss ha fatto per lui e come Harry l’abbia sempre aiutata che danno l’impressione possa esserci qualcosa di più.

tumblr_n9516bZW961qgj097o2_500

Certo è difficile dimenticare che Harry è stato il marito di sua sorella per tanto, taaaanto tempo ma son sicura che da questo episodio in poi vedremo molte più scene tra di loro. Come finirà è un mistero, davvero non ne ho proprio la più pallida idea ma questa cosa, insieme ad una Joss sempre più realizzata lavorativamente, non può far altro che entusiasmarmi.

E voi come avete trovato questo episodio? Che ne pensate della situazione di Karen? April annoia anche voi? E Joss e Harry come li vedete? Fatemelo sapere eh.

Io vi lascio in compagnia di queste stupende pagine dedicate alla spumeggiante serie tv estiva del nostro cuore:

E questa settimana abbiamo pure un trailer, curiosi di sapere che succederà? Alla prossima!

https://www.youtube.com/watch?v=nLIhWz7JXHo

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Harry e Joss mi piacciono molto come amici, lui è la parte razionale della coppia e lei quella pronta a sperimentare ma insieme come fidanzati davvero no, sarebbe troppo anche per un telefilm del genere, dove in svariate occasioni le protagoniste hanno dimostrato di avere un senso della moralità piuttosto particolare. Il personaggio di Savi è davvero insopportabile, una che vuole la botte piena e la moglie ubriaca, ma Harry che passa da un letto a l’altro delle sorelle Davis scatenerebbe l’ira più che giustificata dell’ex moglie: tutti conoscono la legge non scritta che dice che ex mariti ed ex fidanzati delle amiche non si toccano 🙂

    • Concordo. Il bello del rapporto tra Harry e Joss è proprio questa friendship senza secondi fini… capisco i dubbi che può avere il figaccione exOliverQueen, ma visto il promo spero che non vogliano intraprendere quella strada…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli