Home Mistresses Mistresses | Recensione 2×03 – Open House

Mistresses | Recensione 2×03 – Open House

0
Mistresses | Recensione 2×03 – Open House

Nuovo appuntamento con le mistresses e devo ammettere che questa volta mi ha proprio salvato da una settimana infernale, aspettavo quasi con ansia l’arrivo di quei 40 minuti di puro relax e divertimento in compagnia di queste quattro favolose donne. Gli episodi di questa stagione mi stanno piacendo da morire e non so se sia per via dell’umore, per via della voglia di guardare qualcosa di leggero dopo una stagione televisiva passata a soffrire e scervellarmi dietro altri show. Mistresses è senza alcun dubbio il mio guilty pleasure preferito di quest’estate e i suoi episodi son una ventata fresca nella mia attuale routine fatta di studio e altro studio. Ma non perdiamoci ad esaminare i vari motivi per la quale potrei essere vicina ad un esaurimento nervoso, concentriamoci invece sulle vicende in cui ci hanno catapultato queste bellissime e altrettanto sfigatissime donne. Ci eravamo lasciati con Savi e i suoi problemi con Toni, Karen e il ritorno a lavoro, April e il sexy Daniel e la nuova vita di Joss. Cosa è cambiato e cosa si è evoluto invece in questo episodio?

Savi
Sinceramente le scene più importanti di questo episodio a mio parere son state tutte monopolizzate dalla bella Savi la cui vita pare non potersi complicare più di così…o forse no? I problemi con la sua collega Toni non sembrano proprio essere vicini ad una risoluzione in quanto la donna non fa altro che stuzzicare il personaggio di Alyssa Milano e costringerla a far un passo falso. Pare proprio che la nuova missione di quella vipera sia di separare Savi e Dom e probabilmente continuando di questo passo potrebbe riuscirci in tempi brevi. La nuova relazione sentimentale di Savannah oltre a dover badare ai problemi sul lavoro, al rapporto capo-dipendente e a perfide colleghe deve anche far i conti con il ritorno di una problematica che non ha mai lasciato la testa della donna: Harry. Come già sottolineato un altra volta non faccio parte ne del TeamDom ne del Team Harry in quanto penso che entrambi per varie ragioni possano essere la persona giusta al fianco di Savi, è anche vero che però speravo in un chiarimento tra i due ex coniugi, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato insieme ma non mi sarei mai aspettata ad un simile confronto. Savi e Harry hanno infatti la possibilità di parlare in seguito a varie situazioni che si vengono a creare con l’ormai imminente vendita della casa ma sfruttano quest’occasione nel peggiore dei modi. Harry si comporta da vero stronzo, voglio dire aveva tutte le ragioni per arrabbiarsi e per allontanarla ma sbattergliele così in faccia ed ingigantirle sino a quel punto lo ha fatto passare dalla ragione al torto.

tumblr_n7dpyrBWYc1rwno94o1_500

Lui conosce Savi, la ha amata per anni e trattarla in quel modo, urlarle contro, sputare veleno così quando invece la donna cerca una soluzione mi è sembrato si terapeutico per un uomo ancora deluso ma fin troppo crudele per una donna che sta ancora mettendo insieme i tasselli della sua vita. La risposta di Savi invece mi è piaciuta, ha sempre ammesso i suoi sbagli e continua a farlo ora, lei non è perfetta, forse non lo è mai stata ma questo vale anche per il suo bel ex marito. IN YOUR FACE HARRY! Questa questione quindi è lontana dall’essere risolta così come ho visto un Dom vacillante, cane bastonato e forse fin troppo duro anche lui nei confronti di una Savannah che pare avere contro tutto e tutti, escluse le sue amiche. FORZA SAVI, NON TI ARRENDERE!

A fine episodio poi ecco un misterioso uomo affacciarsi alla sua porta. Un uomo che avevamo visto entrare in quella casa quando era ancora in vendita e che subito aveva attirato la mia attenzione per il suo comportamento e i suoi sguardi. Che avrà da nascondere? Riuscirà ad incasinare la vita della bella donna più di quanto già gli altri e lei stessa non abbiano fatto? LO SCOPRIREMO NELLE PROSSIME PUNTATE.

Karen
Karen in questa stagione mi sta sorprendendo. Dopo avermi emozionata nello scorso episodio eccola in veste di “comica” e spalla di Joss in alcune delle scene più divertenti.

“What if the person you want to ask out doesn’t want to go out with you?

What are you, 12? Welcome to the 99.999% of people. You ask them out, you get rejected, it’s weird, you move on. But you really got to want it, or else what’s the point?.”

Tornano (a grande richiesta) Jacob Pollock, il suo collega caruccio, e il ragazzo dell’ospedale per tentare di riattivare l’ormai defunta vita sentimentale della donna che non ricorda nemmeno il suo ultimo appuntamento, eccezione fatta per pazienti e figli di pazienti. La donna ha paura di essere rifiutata per cui si butta in una serata disastrosa passata invece a pensare come sarebbe potuta essere con il suo vecchio collega alla quale da ubriaca confessa tutto ciò. GRANDE KAREN. Mi hanno uccisa la maggior parte delle sue scene, quelle in cui preparava la chiamata, quando erano in palestra con Joss, la prova vestito e anche il momento in cui si rende conto di essere l’unica sulla terra a non aver mai capito le vere intenzioni di quel bel figliuolo che le ronzava intorno. Sul lato lavorativo ancora nulla ma sinceramente mi ha fatto piacere vedere una puntata meno drammatica per la regina dei drammi di questo show.

April

“The desire to impress people just doesn’t go away.”

Questa settimana ho proprio voglia di citazioni dato che in questa puntata mi hanno dato molti spunti. April si ritrova coinvolta nell’organizzazione di un party per stupire i ricchi e snob genitori delle nuove compagne di sua figlia che sinceramente non potevano essere più antipatiche e odiose di così. Grazie al ritorno sulle scene del suo migliore amico gay la donna riesce a mettere su una festa veramente particolare, condita da affascinanti ragazzi seminudi ricoperti di pittura e cocktail colorati ed è proprio qua che conosce un uomo che si rivelerà essere il suo futuro appuntamento in attesa del ritorno di Daniel. Sinceramente speravo che April non si facesse persuadere dal suo amico a uscire con un tipo che a prima vista mi convinceva assai poco e non tanto perché lei è quel tipo di donna da due cuori e una casetta ma perché speravo credesse un poco di più nella storia con il misterioso Daniel. Aspettando un suo messaggio fantasma per tutto l’episodio April ha dunque il tempo di dedicarsi al suo ruolo di madre, organizzatrice di feste e donna single per poi scoprire che l’uomo con la quale era uscita altro non era che il padre della migliore amica di sua figlia. GOOD JOB APRIL!  A fine episodio dopo un bel momento madre e figlia e l’arrivo di un nuovo telefono la bambina rivela alla madre di averle sicuramente toccato qualcosa ed ecco che arrivano gli infiniti messaggi di quel Daniel che tutte speriamo di aver al nostro fianco un giorno.

tumblr_n74amom8Kc1rwno94o1_500
Io non vedo l’ora che torni e che possa regalarci altre perle come quella dell’orrendo quadro o la visione dei suoi addominali. TORNA DANIEL!

Joss
Oh Joss. Lei continua a essere l’unica mistresses ad interagire con le altre, fa da tramite, da sorellina comprensiva, da buon amica, insomma è proprio insostituibile. Le scene con Karen son state quelle che ho preferito perché hanno messo in luce il lato divertente di Joss, quello che amo con tutto il mio cuore e per la quale non vedo l’ora che appaia sullo schermo.

“That’s why texting was invented, to avoid any chance of intimacy.”

Quando poi ci regala simili perle come si fa a non innamorarsi di lei? A livello di storyline non si è ancora mosso troppo ma son sicura che si riprenderà in futuro. In questo inizio di stagione l’abbiamo vista spalleggiare le sue amiche in una nuova maturità ma anche con il suo vecchio stile, stare al fianco della sorella nella sua difficile situazione e gestire lavoratimamente la sua nuova vita. Mi aspetto dei nuovi sviluppi, magari sentimentali dato che mi manca un po’ quella ragazza che saltava da un letto all’altro, con questa sua crescita potrebbe arrivare qualche persona importante anche nella sua vita. Comunque son molto soddisfatta delle sue scene e del personaggio. Più Joss per tutti!

Cose Random

  • Odiare le bambine della nuova scuola? FATTO
  • Feste molto sobrie per impressionare i genitori dei propri figli eh?
  • Toni continua a non contarmela giusta, non capisco cosa voglia davvero se stia puntando solo a Dom o ci sia altro sotto, voi che ne pensate?
  • AMIAMO JOSS. PUNTO.

E con questi pensieri sparsi penso di poter chiudere anche questa recensione, non prima chiaramente di avervi indirizzato verso queste bellissime pagine in cui seguire la vostra serie estiva preferita e le attrici che la rendono tale:

Mistresses Italia 
Alyssa Milano Italia 
Jes Macallan Italia 

 

Previous article Beauty and the Beast | Recensione 2×19 – Cold Case
Next article Critics’ Choice Awards 2014 | I Vincitori
Avatar photo
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here