Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy | Recensione 10×18 – You Be Illin

Grey’s Anatomy | Recensione 10×18 – You Be Illin

2
Grey’s Anatomy | Recensione 10×18 – You Be Illin

Dopo il sensazionale, agrodolce episodio Cristina-Centrico Grey’s Anatomy ritorna con un episodio filler di cui, ahimè, c’è davvero poco da dire.
Va bene lo ammetto. Sono una malata di GREY’S fin dal suo inizio e dopo tutti questi anni di Shonda-addiction devo dire che il promo mi ha ingannata in quanto mi ha ricordato la piccola epidemia della 3×01; quindi si un po’ ci sono rimasta male. Alcuni direbbero, utilizzando un francesismo molto adatto alla situazione, che LA PUNTATA HA FATTO CAGARE IN TUTTI I SENSI, ma io dico che a volte è normale trovare degli episodi spassosamente inutili anche nella propria serie tv preferita.

L’episodio si apre con Arizona che si fa “fare la doccia da una bambina” e sentendosi pervasa da una sensazione di freschezza decide di spalmarsi per bene in faccia quello che forse credeva un liquido esfoliante per poi non lavarsi le mani perché le piaceva troppo il profumo. WTF? Un chirurgo che non si ricorda nemmeno di lavarsi le mani dopo che un paziente infetto gli starnutisce addosso?!! Grey-Sloan Memorial Hospital, ti sei fatto una brutta pubblicità; sappilo! Comunque dopo che Arizona ha praticato la bitchcraft per gran parte di questa stagione anatomiana tutt’ad un tratto è tornata a praticare la magia bianca e con i suoi infallibili poteri magici aveva predetto una cagata influenza intestinale allucinante. A proposito di ciò, è possibile che i rispettivi partner (sia Callie che April) non sentano niente degli splendidi odori emanati dai loro consorti? Evidentemente in GA hanno adottato la filosofia di Juno “la persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere”

tumblr_n2e10hS2S91r8hg1ho1_500


Un’altra moglie immune all’eau de toilette prodotta dal suo novello sposino è April. Divertentissimi i momenti con la Bailey che le spiega che gli uomini possono reagire in due modi quando stanno male: alla Ben Warren che rannicchiati in posizione fetale chiamando il nome della moglie, o alla Jackson Avery che assumono la modalità caprone rifiutando qualsiasi tipo di aiuto. AHAHAHA quant’è vero! Mi ha fatto tenerezza April; si vedeva che voleva aiutare Jackson. In fondo è difficile star lontani dalla persona che si ama anche quando sta male, anche se ha solo una banale e puzzolente influenza; ma seguendo il consiglio della Bailey, April dedica del tempo ad altro lasciando il caprone con i suoi odori e
dolori.

tumblr_n2lw2rxrEU1rmdeiao4_r1_500

Molto piacevoli anche Callie e Jo che finalmente ha avuto il coraggio di provare qualcosa di diverso da pannolinologia e di rompere qualche osso. Davvero schifosa la scena in cui il paziente si rompe da solo l’osso del braccio (è davvero possibile una cosa del genere?!! Dottori rispondete!!) , ma magnifica la faccia di Jo che credeva di essere stata lei a romperglielo.
CON COSA GLIEL’AVRESTI ROTTO CARA?! Con la forza del pensiero? Magari Jo è una nuova allieva del Coven di AHS e il suo superpotere è la telecinesi; ormai non si può essere più sicuri di niente dopo l’episodio di hallowen, i superpoteri di Bitchzona e delle strane epidemie che girano in questo ospedale.
Seriously talking, Callie è stata fantastica come sempre. Ha trovato la sua nuova BFF che sembra essere portata per ortopedia. Spero che Jo consideri davvero questa specializzazione che nessuno mai.. CAGA!

Sempre per rimanere in tema di culi e popò Alex è stato tentato da – cito testualmente- Dottor Buco-del-culo ad unirsi al lato oscuro. Evil Spawn, però, non ha visto i biscotti; bensì un bel mucchio di soldi con i quali potrebbe ripagarsi studi, casa, bollette ed avere una vita agiata. Chi non sarebbe tentato da un’offerta del genere?! Peccato che secondo un recente spoiler questa decisione potrebbe cambiare tutto per il nostro amato Alex. Spero davvero che Justin, in quanto membro originario del cast, rinnovi il contratto. Justin Chambers e quindi il personaggio di Alex è una colonna portante di questo show (che ha portato i M.A.G.I.C. all’estinzione) e spero perciò di rivederlo nelle prossime stagioni perché penso che il suo personaggio abbia ancora molto da dire; soprattutto sulla sua storia con Jo.

Finalmente Shondona si è ricordata che Meredith e Derek sono spostati e ce li ha fatti vedere insieme! Non riuscivo davvero a capire il perché eliminare completamente le loro scene dagli ultimi episodi. E’ vero che è difficile mantenere l’interesse per una coppia che non sa nemmeno cosa sia lo slow-burn, una coppia che ha fatto tutto subito, ma eliminarli dallo script mi sembra eccessivo. Ci sono altre coppie telefilmiche di questo genere come Haley&Nathan di One tree Hill o Marshall&Lily di How I Met Your Mother che sono state assieme dall’inizio, ma le loro storyline non sono mai state trattate così male. A volte sono proprio i momenti che ritraggono la quotidianità a rendere piacevole una coppia già solida, come ad esempio quando Meredith e Derek erano a casa ad occuparsi del piccolo Bailey e si addormentavano dappertutto!

1622032_806991259330403_1767067676_n

In questa puntata, comunque, i coniugi Sheperd sono stati molto carini. Ammetto di aver sperato fino all’ultimo secondo che Derek chiamasse Meredith per finire l’intervento al cervello del ragazzino. Insomma non c’era nessun altro e lei sarebbe stata la più qualificata avendo passato praticamente tutti gli anni da specializzanda in neurochirurgia. Ancora non mi va giù che Derek l’abbia tagliata fuori da neuro perché non poteva più fidarsi di lei. Questa sarebbe stata l’occasione giusta per tirare fuori il discorso e scusarsi. Voglio dire è bello che Mer abbia scelto chirurgia generale come la madre e che così abbia la possibilità di continuare la sua ricerca, ma penso che Derek sia stato egoista a precluderle quel percorso; i coniugi neuro sarebbero stati fantastici! Mi è piaciuto molto il fatto che Mer si sia esposta per il marito essendo sincera e dicendo che all’inizio non lo supportava, ma poi sostenendolo. Avrei voluto vedere la scena del discorso per intero!
Per una volta ho apprezzato anche gli altri specializzandi: Murphy che era sempre sul punto di vomitare, Ross che pur essendo stato viscido è stato divertente e Stephanie che si è fatta fare la pipì addosso dal bambino!

tumblr_n3hnceqxYt1s9rs2wo1_250tumblr_n3hnceqxYt1s9rs2wo2_250

L’ultima scena di Richard con i suoi movimenti intestinali è stata spettacolare, speravo che mollasse un rumoroso peto davanti a tutti; sarebbe stata la conclusione perfetta per quest’episodio!
Voto 6 e mezzo per questa puntata più medical che drama!

Come ogni  settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Previous article Ship Addicted | One True Love #9 – Alicia & Will Parte 2
Next article TEST: Quale personaggio di OUAT sei?
Avatar photo
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

2 COMMENTS

  1. Recensione perfetta AHAHAHAHAHHAHA
    Cavolo son morta dal ridere leggendola, geniale Jo che rompe l’osso con la forza del pensiero. Quella scena ha fatto senso pure a me ugh!
    Ortopedia è molto sottovalutata in effetti, a me piacerebbe parecchio come specializzazione e Callie ha sempre dei casi interessanti.
    I MerDer dovevano tornare, diamine son LA coppia, anche a me ogni tanto mancano le loro scene, anche quella quotidianità, anche solo vederli un po’ più insieme non farebbe male <3
    La storia di Alex invece mi spaventa parecchio, non potrei sopportare la dipartita di Justin dopo quella di Sandra, non resta che aspettare!
    Episodio troppo filler a mio parere ma che mi ha strappato qualche sorriso in alcuni momenti 🙂

  2. AHAHAH grazie <3 anche a me ha fatto ridere, ma davvero era completamente inutile ai fini della trama! E spero che Justin rimanga, non ce la potrei fare T.T

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here