Home Game of Thrones Game of Thrones | Mark Gatiss sarà Tycho Nestoris nella 4° stagione

Game of Thrones | Mark Gatiss sarà Tycho Nestoris nella 4° stagione

0
Game of Thrones | Mark Gatiss sarà Tycho Nestoris nella 4° stagione

1

Mark Gatiss è entrato a far parte del cast di Game of Thrones a luglio, ma il suo ruolo è rimasto un mistero fino ad oggi. C’è chi si era sbilanciato immaginando che avrebbe potuto interpretare un ruolo di rilievo nella 4° stagione, come quello di Mace Tyrell o di Aeron Greyjoy… ma quello che è venuto fuori è una cosa del tutto diversa.

Il CV dell’attore di Sherlock (consultabile su Hypable) riporta che, nella prossima stagione dello show HBO, lui vestirà i panni di Tycho Nestoris. Questo personaggio non compare ne “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” fino al quinto libro, “La danza dei draghi”. È interessante la scelta dei produttori David Benioff e D.B. Weiss di introdurre Nestoris nella serie così presto, mentre ancora si affrontano gli avvenimenti del terzo libro, “Tempesta di spade”.

Nestoris è un rappresentante della Banca del Ferro di Braavos, istituzione introdotta per la prima volta nella 3° stagione di GoT. Quando Tyrion Lannister prende il posto di Petyr Baelish come Maestro del conio, si rende conto che il motivo per cui Ditocorto è sempre riuscito a trovare il denaro per la corona è che ha avuto in prestito decine di milioni di dragoni d’oro dalla Banca del Ferro. Il Folletto realizza anche che la banca braavosiana riesce sempre ad avere indietro il denaro prestato, anche se questo significa finanziare i nemici dei monarchi che hanno contratto il debito.

Gatiss ha detto in precedenza che sarà a Belfast per le riprese soltanto una settimana, quindi possiamo presumere che il suo ruolo nella 4° stagione non sarà tra quelli di primo piano. Semmai, la sua comparsa sarà un modo per tener vivo il tema della Banca del Ferro. È andando avanti con le stagioni di GoT, che il ruolo di Nestoris dovrebbe farsi importante. Preparatevi a vedere un Gatiss molto diverso dal solito: Tycho Nestoris è descritto nei romanzi come un uomo dalla lunghissima barba, che indossa spesso abiti di colore porpora.

Altre new entries in questa stagione di Game of Thrones sono Roger Ashton-Griffiths come Mace Tyrell, Pedro Pascal come Oberyn Martell, Indira Varma nei panni di Ellaria Sand e Joseph Gatt in un ruolo ancora non rivelato. Inoltre, Michiel Huisman si è unito al cast per prendere il posto di Ed Skrein come Daario Naharis e Hafthor Julius Bjornsson interpreterà Ser Gregor Clegane, altrimenti detto la montagna.

La quarta stagione di GoT tornerà su HBO in primavera.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here