Glee | L’ultima canzone di Rachel Berry

150314-news-glee

Lea Michele le ha fatte passare tutte nei suoi sei anni di permanenza in Glee: canzoni di Broadway, classici, novità. Ma per la prima volta nella storia della musical comedy targata Fox, l’attrice si esibirà con una canzone originale scritta da uno dei suoi colleghi del cast.

Al panel del Paley Fest dedicato alla serie, che si concluderà venerdì prossimo, la Michele ha rivelato che l’ultima performance di Rachel Berry sarà una nuova canzone intitolata “This Time”, scritta dalla co-star Darren Criss. “L’ho scritta per lei. L’ho scritta per lo show e non pensavo che sarebbe accaduto,” ha detto Criss. “Ho cercato di comprimere questi anni in una canzone pensata dal punto di vista di Rachel, da quello degli attori, dalla loro prospettiva e cosa più importante, da quella dei fan.”

Criss è stato il primo ad ammettere quanto sia stato difficile mettere tutto questo in una canzone, ma l’ha chiamato un “privilegio” per la leading lady di Glee. “Voglio che arrivi a più persone possibile,” ha aggiunto Criss. “[Volevo] scrivere una canzone che li ringraziasse per il tempo passato insieme ma che guardasse anche al futuro e che mantenesse questi ricordi che abbiamo condiviso nel futuro.”

La Michele ha elogiato l’originale lavoro di Criss, dicendo al panel che “descrive perfettamente” la propria esperienza nello show. “Lo dico sinceramente, Darren mi ha fatto il regalo più grande,” ha detto la Michele. “È speciale. È stato il ricordo più bello, dico davvero, e la amerete.”

L’ultima canzone della Michele nei panni di Rachel Berry sarà particolarmente agrodolce perché sarà anche l’ultima performance dell’attrice per molto tempo, per quel che riguarda il piccolo schermo. “Per far riposare la mia voce, non canterò più in TV,” ha detto. La Michele deve far riposare le proprie corde vocali perché il mese prossimo tornerà in studio di registrazione per lavorare al suo secondo album, che descrive come un ritorno “al mio background standard.”

Non rimarrà però lontana dalla tv per molto. Infatti comparirà nella nuova serie Fox del co-creatore di Glee, Ryan Murphy, ovvero Scream Queens che debutterà in autunno. “Non riconoscerete né me né Rachel o nessun altro,” ha affermato. “Si tratta di una storia completamente diversa.”

Il season finale di due ore di Glee andrà in onda venerdì prossimo sulla Fox.

Fonte

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli