Home Game of Thrones Emmy | HBO ha appena fatto una cosa che nessuno faceva da 13 anni

Emmy | HBO ha appena fatto una cosa che nessuno faceva da 13 anni

0
Emmy | HBO ha appena fatto una cosa che nessuno faceva da 13 anni

Thrones

L’ultima volta che lo stesso network ha vinto Outstanding Drama Series e Outstanding Comedy Series agli Emmy Awards correva l’anno 2002. Domenica, HBO ha interrotto questo periodo lungo 13 anni, quando Game of Thrones e Veep hanno vinto, rispettivamente, come miglior dramma e migliore commedia.

Era stata NBC l’ultima a farlo, quando Friends aveva vinto come miglior serie comica e The West Wing come miglior serie drammatica. A questa 67esima cerimonia, HBO ha affrontato degli avversari forti, dalla ABC a Netflix ad AMC, tra gli altri.

veep-wins

Veep si è accaparrata il suo primo premio a questi Emmy come Outstanding Comedy Series, battendo Louie (FX), Modern Family (ABC), Parks and Recreation (NBC), Silicon Valley (HBO), Transparent (Amazon) e Unbreakable Kimmy Schmidt (Netflix). Game of Thrones ha sbaragliato avversari come Better Call Saul (AMC), Downton Abbey (PBS), Homeland (Showtime), House of Cards (Netflix), Mad Men (AMC) e Orange Is the New Black (Netflix), ed ha trionfato nella categoria Outstanding Drama Series .

In più HBO ha ricevuto gli onori per Olive Kitteridge, la miniserie acclamata dalla critica. La serie in quattro parti si è presa le statuette per Outstanding Limited Series, Outstanding Directing for a Limited Series, Movie, or Dramatic Special, Outstanding Writing for a Limited Series, Movie, or Dramatic Special, Outstanding Lead Actor in a Limited Series or Movie (Richard Jenkins), Outstanding Lead Actress in a Limited Series or Movie (Frances McDormand), e Outstanding Supporting Actor in a Limited Series or Movie (Bill Murray).

Fonte

Previous article Doctor Who | Recensione 9×01 – The Magician’s Apprentice
Next article Emmy | Uzo Aduba vince come Best Supporting Actress in a Drama Series
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here