Doctor Who | I riferimenti al passato nella Stagione 8

doctor-who-season-8-the-girl-in-the-fireplace-bbcUno degli elementi più sorprendenti della premiere della Stagione 8 di “Doctor Who” è come l’episodio sia stato utilizzato da sequel di uno delle più amate avventure da quando David Tennant interpretava il ruolo principale. “The Girl in the fireplace”, episodio 5 della stagione 2, in cui il Dottore, Rose e Mickey si batterono contro i robot meccanici che stavano raccogliendo parti umane per riparare la loro nave. Nello specifico, avevano bisogno del cervello di Madame de Pompadour della Francia del secolo XVIII.

Ugualmente, nel primo episodio della stagione 8 “Deep Breath”, il Dottore ha incontrato i soliti robot che si tenevano in vita scambiando le loro parti con quelle dei cittadini dell’era della Londa vittoriana. Gli spettatori hanno appreso che questi robot meccanici erano provenienti da una navicella gemella di quella vista in “The Girl in the Fireplace.”

Legare i due episodi insieme ad una premiere ha largamente onorato il passato dello show, così come il lamentarsi che non ci fossero abbastanza “cose tonde sul muro” e odiare l’idea di indossare una sciarpa. Il fatto che entrambi gli episodi siano stati scritti da Moffat rende l’ispirazione per l’introduzione per il nuovo Dottore sia stata presa da “The Girl in the Fireplace” molto naturale ed inoltre ha funzionato grandiosamente. Certo se solo avesse lanciato qualche cosa a ricordo di Mickey.
Mentre il Dottore, il nuovissimo rigenerato Peter Capaldi, potrà aver avuto qualche problemino a ricordarsi i dettagli, è facile per tutti voi ripercorrere quell’episodio. “The Girl in the Fireplace” è disponibile in streaming sia su Netflix che su Hulu. Potete vedere anche una clip di prima che il Dottore agisca in quanto tale.

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,954FollowersFollow

Ultimi Articoli