Awkward | Recensione 3×15-3×16- “A very special episode of Awkward” e “Less than a hero”

Previously on Awkward: c’è davvero qualcosa che non abbiamo ancora visto?

La risposta è Sì!

Non avevamo ancora visto Jenna essere presa per il culo a causa di un video scolastico, ma forme di bullismo avanzate e adulti mononeuroni non fermano la nostra protagonista nella sua trasformazione “Da circondata da idioti a scema del villaggio”. Mi sembra una di quelle sobrie ragazze di “Dire,Fare, Baciare!”

Se la trasformazione di Collin da figo celestiale a strafatto impedito mi sia piaciuta? ASSOLUTAMENTE NO. Mi rifiuto. Finalmente un personaggio ben strutturato, oltre che un figo limited edition, e lo si rovina solo perché Matty è il true love di Jenna? Ma poi true love di cosa? C’è una chimica che Dan Humphrey e Blair Waldorf al confronto erano la coppia dell’anno, cioè shippo più l’amore per il prossimo con Jeoffey Baratheon. Ditemi tutto, anche che la Ferrero è in banca rotta, ma non che devono tornare insieme per il semplice motivo che sono fatti l’uno per l’altra e che c’è chimica tra loro perché MI INCAZZO. Non dimentichiamo che tutta questa dolcezza “afterpartyinJenna’sbed” potrebbe essere per un semplice fatto: nel Jenna’s bed non ci sta più ed è difficile cambiare zona quando ormai ci aveva messo le radici. Dico ciò non perché non mi piaccia Matty, ma pensate davvero che qualitativamente parlando in termini di intelligenza MattyJenna si equivalgano? MattyCollin sonoli trovate la stessa cosa? Dolce e tutto quello che volete, ma ho sentito fare discorsi più interessanti con una porta!

Ma lasciamo tregua a Matty e concentriamoci sulle puntate vere e proprie:

–  I problemi di Jenna:

Jenna drogata di Collin mi ha lasciata un po’ perplessa, la scena della classe poi, i banchi vicini quando già gli spazi vitali erano più che invasi. E DATEVI TREGUA! Ho diciasette anni anch’io, ma i rapporti morbosi mi fanno vomitare sangue.

Valerie e il suo ASS:

Vi prego date un nobel a questa donna, datele un premio, insomma, DATELE QUALCOSA perché chiunque crei un qualsiasi gruppo chiamandolo ASS (culo in inglese) merita una laurea ad honore, soprattutto se lo fa per salvare il suo di ass.

 

tumblr_mwj84gp6Sn1s9w508o1_500

– ASS o NON ASS:

Sì perché l’ASS in sè funziona perfettamente ed è stato divertentissimo il modo in cui hanno girato le scene, l’ho visto un paio di volte e lo rivedrei altre cento; Jake nella parte di Collin, il “nooooo” di Sadie, il tipo di “Jenny lives” invasato delle teorie di Kadmon e i suoi illuminati, ma ancora una volta viene presa di mira Jenna e ciò mi lascia un sapore agrodolce. Lei potrà essere cambiata, ma questo episodio più che mai ci dimostra come sia lei quella “Awkward“.
tumblr_mwofbcv7z91rcwgeco7_400tumblr_mwofbcv7z91rcwgeco1_400tumblr_mwjwwkrEoK1qf8jkho1_500 (1)

 

– Valerie’s essay: AVADA KEDAVRA Jenna, AVADA KEDAVRA! Jenna merda, Jenna merda, Jenna merda. Penchè? Nel bene e nel male, con tutti i suoi sbagli Val ha sempre aiutato Jenna, non sarà di certo il consulente dell’anno, ma non meritava quel saggio, Jenna ha mostrato la sua parte peggiore. Mi piace una Jenna che si fa sentire, ma di cafone dei bassi fondi ne abbiamo già troppe in tv. Bocciata in pieno!
tumblr_mwolnbzlJI1r0rf5qo2_250

– Threesome e droghe? No grazie, preferisco impietosire.

Problemi seri per chiunque abbia scritto questa scena. Si fanno di qualcosa? Io direi proprio di sì!

Punto primo: se mai nella mia vita il mio ragazzo invitasse al ex in discoteca con noi per poi baciarla sotto effetto di ecstasy gli darei un pugno in faccia che manco Derek Shepherd e Callie Torres nei loro giorni migliori avrebbero possibilità di salvarlo.
Punto secondo: threesome, ecstasy, minigonne giro culo, ma dove ci troviamo? Io avevo caricato un episodio di Awkward. Reverendo Camden pensaci tu!
tumblr_mwljapRr611s01gf9o5_250
E poi la pietà nel chiamare il proprio ex per lo scrocco di passaggi, ma ti prego, ci sguazzi proprio nei bassi fondi. E in fine fatemi vomitare davanti la scena dell’orecchino, un orecchino orribile e ciò prova che Matty HA DEI GUSTI ORRIBILI. Non commento nemmeno la scena dell’eroe è troppo per me.

tumblr_mwjtyxM2DC1qf8jkho2_250

MORALE DELLA FAVOLA: aspetto martedì sperando in un ritorno ad Awkward. Intanto vi lascio con questa perla di Sadie 😉

tumblr_mwmhl6vRyt1rbj711o6_250

 

chasseur
Chiara,17 anni. Ha ereditato la passione dalla mamma (la signora dei telefilm). Piange, ride e si dispera come una matta guardandoli, anche quelli che non piacciono nemmeno a chi li scrive.. Non butta niente! Adora i telefilm in lingua originale (non studia lingue per niente). Sognatrice di professione aspetta impazientemente la notte in cui lascera' la Sicilia, ma purtroppo deve aspettare Spencer.. Lei ha la torcia migliore...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli