Home Arrow Arrow | Guggenheim e Kreisberg su Birds of Prey, Suicide Squad e Team Arrow

Arrow | Guggenheim e Kreisberg su Birds of Prey, Suicide Squad e Team Arrow

0
Arrow | Guggenheim e Kreisberg su Birds of Prey, Suicide Squad e Team Arrow

VendettaAnche se mancano ancora due settimane prima di poter vedere il nuovo episodio di Arrow, non vuol dire che non possiamo rendere l’attesa meno dolorosa con alcuni scoop succosi direttamente dai boss dello show.
Ora che Oliver (Stephen Amell) e Sara (Caity Lotz) stanno di nuovo insieme, Oliver ha tagliato i ponti con sua madre Moira (Susanna Thompson) dopo aver scoperto la verità sul vero padre di Thea (Willa Holland) e Slade (Manu Bennett) ha promesso di “prendersi cura” di Moira, i nostri abitanti preferiti di Starling City hanno già abbastanza da fare senza che vi siano altri vigilanti nel mezzo.
Peccato però, perché Oliver dovrà vedersela con un bel po’ di loro.
“Abbiamo annunciato che faremo un episodio su Birds of Prey con il ritorno di Helena Bertinelli [Jessica De Gouw]”, dice il produttore esecutivo Andrew Kreisberg a un piccolo gruppo di inviati, dopo uno screening dell’episodio più recente di Arrow. “E’ più una versione di Arrow di Birds of Prey più che un vero e proprio adattamento”.
Il collega di Kreisberg, il produttore esecutivo Marc Guggenheim è d’accordo. “Ci siamo dati lo spazio per far crescere ed evolvere la cosa. Tutto lo show si basa sull’evoluzione”, dice Guggenheim, “Si basa sull’evoluzione di Arrow in Green Arrow, ne abbiamo parlato in termini di Black Canary, Death Stroke, e Birds of Prey è praticamente la stessa cosa. Non vi ritroverete con la santa trinità Oracle, Black Canary e Huntress fin dall’inizio. La speranza è quella di fare un racconto nel corso degli anni, con diverse stagioni, e ci arriveremo.”

Quindi cosa devono aspettarsi i fan dall’episodio di Birds of Prey, in onda il 26 marzo?
“Helena torna in città e poi Helena scompare. Tutto ciò che rimane è Huntress”, rivela Kreisberg. “Si è lasciata consumare da questa vendetta nei confronti del padre e quando la rivediamo è smunta e distrutta. C’è questo grande confronto con il padre e Laurel si ritrova nel fuoco incrociato, e Canary deve accorrere in suo aiuto. La cosa divertente di questo episodio è che abbiamo molte scene di Laurel con Canary, senza che si accorga che è Sara. Si ha un bell’episodio tra sorelle in quel senso. Canary è anche fin troppo ansiosa di uccidere Huntress pur di proteggere Laurel.”

Anche se non abbiamo visto Roy (Colton Haynes) nell’ultimo episodio, Kreisberg dice che il suo cammino per controllare la sua rabbia intensificata dal mirakuru non è ancora finito. “Sta ancora lottando”, dice. “I prossimi 5 episodi, in aggiunta a tutto ciò che sta accadendo, mostrano i tentativi di Oliver di mantenere Roy sulla retta via.”
E ora che Roy fa parte del Team Arrow, Kreisberg promette che vedremo le dinamiche con Diggle (David Ramsey) e Felicity (Emily Bett Rickards). “La Caverna si sta riempiendo”, dice Kreisberg. “Prima Oliver diceva “Saltate” e tutti rispondevano “Da quale altezza?”. Ora invece vedrete che altre persone hanno opinioni diverse.”
Guggenheim stuzzica dicendo che l’aggiunta di Roy non è l’unica cosa che porterà un po’ di scompiglio nel Team Arrow, visto che Sara ora è tornata a Starling City per restare, dopo essere stata liberata dalla League of Assassins. “Gli episodi 14, 17 e 18 trattano le diverse conseguenze non solo di Roy ma di tutto il Team Arrow”, dice Guggenheim. “L’episodio 14 ruota intorno alla reazione di Felicity nei confronti di Sara, nuovo membro del team ora che è tornata in città. Cosa significa questo per il Team Arrow e per Felicity? Che significato ha per Oliver e Felicity? E’ un episodio molto Felicity-centrico.”

Oltre al ritorno di Helena e Sara, Guggenheim avverte che anche il co-CEO ed ex flirt di Oliver, Isobel Rochev (Summer Glau) tornerà. “Isobel tornerà nell’episodio 18 e scopriremo cosa ha tramato nel frattempo”, anticipa Guggenheim.

Una delle cose più belle che fa Arrow come serie è quello di lasciare easter egg di elementi importanti nella tradizione della DC Comics, come quando Amanda Waller avvicina Bronze Tiger in prigione per dirgli che sta organizzando una “squadra”, e Kreisberg rivela che non è stata una battuta messa lì a caso. “L’episodio 16 è intitolato ‘Suicide Squad’. E ruota intorno, appunto, alla Suicide Squad“, dice Kreisberg. “Dig era la nostra via per arrivare ad Amanda Waller e in questo episodio Amanda va da Dig e Lyla e in pratica recluta Dig per una missione e gli dice che avrà bisogno di una squadra. Lo assegna alla Suicide Squad di cui fa parte anche Floyd Lawton.”
L’episodio sarà Diggle-centrico, vedremo direttamente dei flashback. “Nell’episodio 16, i flashback verranno narrati dalla prospettiva di Diggle in Afghanistan”, dice Guggenheim, aggiungendo che lo vedremo salvare la vita di un capo militare chiamato Golam Kadir, la storia a cui accennò la scorsa stagione. “Sono rimasto completamente sbalordito da quanto la gente si sia emozionata quando è stata menzionata la Suicide Squad.”

Per quanto riguarda la vita familiare di Oliver, le cose hanno preso una piega “gelida” quando Oliver ha detto a Moira che, oltre a mantenere le apparenze per amore di Thea, lui non aveva più una madre. “La guerra fredda tra i due verrà notata da tutti”, dice Kreisberg.
Questo significa che Thea scoprirà la verità, e cioè che il suo vero padre è Malcom Merlyn? “C’è una bella scena tra Oliver e Thea nell’episodio 17 riguardo a questo”, afferma Guggenheim. “Molto della famiglia Queen è stato condizionato dalla quantità di bugie. Ci sono bugie ovunque in questa famiglia. Quasi tutti gli episodi dopo questo trattano le conseguenze di tutte queste menzogne. Come si può avere una famiglia quando è tutto basato su bugie?”

Almeno la vita sentimentale di Oliver è libera dallo stress, vero? Sbagliato. “In realtà fa parte del percorso dei prossimi 5 episodi”, Kreisberg parla della relazione tra Oliver e Sara. “Oliver non ha avuto molte storie di successo e parte del tentativo di Oliver e Sara di andare avanti è chiedersi se è una cosa che può effettivamente funzionare dato che l’ ultima relazione di Sara è stata con un’assassina internazionale e quelle di Oliver con The Huntress e McKenna che è stata sparata dalla prima e poi c’è Laurel e sappiamo che non è andata bene.”

Arrow ritorna con nuovi episodi mercoledì 26 febbraio alle 8 p.m. ET/PT sulla CW.

 

Fonte

Previous article Donal Logue si unisce al cast di ‘Gotham’
Next article Ruoli ricorrenti per Emily Rose e Idara Victor
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here