Home American Horror Story AHS | Kathy Bates e Angela Bassett nemiche in Coven

AHS | Kathy Bates e Angela Bassett nemiche in Coven

0
AHS | Kathy Bates e Angela Bassett nemiche in Coven
2
Kathy Bates sarà Madame Delphine LaLaurie

Il terzo capitolo della serie FX ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story: Coven, è rimasta avvolta nel mistero… fino ad oggi. Non solo EW rende note queste immagini delle nuove stelle del cast Kathy Bates e Angela Bassett, ma rivela anche alcuni dettagli della trama dell’acclamata serie nell’anteprima delle serie autunnali di questa settimana.

La serie strega-centrica Coven, girata per la maggior parte a New Orleans, vedrà ancora Jessica Lange a calcare le scene (come altri volti noti di AHS), ma in un ruolo molto diverso da quello della tetra Sorella Jude vista lo scorso anno in AHS: Asylum. Nell’universo di Coven, il personaggio della Lange è l’affascinante Fiona, la perfida strega dell’Ovest. Definita “suprema”, per via delle sue poderose abilità magiche, Fiona è una strega di nobile lignaggio, discendente dalle incantatrici di Salem. Ha passato gli ultimi anni usando i suoi poteri per vivere alla grande, come una diva in pensione.

L’omicidio di una giovane strega di Salem vicino a New Orleans spinge Fiona a tornare a casa da Los Angeles, dove sta facendo la bella vita, e riunirsi a sua sorelle Cordelia (Sarah Paulson), la direttrice dell’Accademia di Miss Robichaux per Giovani Donne Eccezionali.(La scuola, una specie di Hogwarts per sole ragazze, è stata un porto sicuro per le giovani streghe dal 1868). Il corpo studentesco – e la linea di sangue magico – si stanno esaurendo a causa del timore dei membri del “covo” di riprodursi e trasmettere così i propri poteri e anche per via dell’intervento di forze determinare a distruggere il lignaggio. Scherza il produttore esecutivo Tim Minear: “Diciamo che l’accademia di Miss Robichaux è attaccata da una serie di avversari esterni.” Una delle fazioni nemiche è quella delle streghe del voodoo. “Ci sono due clan di streghe formidabili e distinti, a New Orleans – continua Minear -. Le streghe del voodoo erano lì per prime, mentre le streghe di Salem sono fuggite al Sud a causa delle persecuzioni al Nord. Le due fazioni sono nemiche di lunga data.”

3
Angela Bassett, strega del voodoo

Ma prima di fronteggiare i nemici esterni, Fiona e Cordelia dovranno trovare un modo per coesistere. Con il “covo” a rischio, Fiona vuole preparare le ragazze per la battaglia, mentre la sorella preferisce la pace. La coppia si scontra anche con l’istruzione delle quattro alunne rimaste nella scuola: la turbolenta Madison (Emma Roberts), la tenace Queenie (Gabourey Sidibe), l’enigmatica Nan (Jamie Brewer) e la timida Zoe (Taissa Farmiga). Oltre alle due sorelle e al clan voodoo, c’è spazio anche per una confraternita di Tulane (Evan Peters interpreta Kyle, uno de ragazzi che si invaghisce di Zoe).

Come nelle stagioni precedenti, anche in Coven ci saranno dei salti temporali, compreso uno negli anni ’70 – quando le alunne da Miss Robichaux erano tante –  e uno nella New Orleans del 1830. È proprio qui che faremo la conoscenza di Madame Delphine LaLaurie, un personaggio storico, famosa per torturare i suoi schiavi. Anche la versione della LaLaurie per il piccolo schermo, interpretata da Kathy Bates, sarà ugualmente terrificante (ad esempio, la donna userà il sangue dei suoi servi come crema anti-rughe). Questo farà di lei la nemica mortale della regina del voodoo Marie Laveau (Angela Bassett). “La storia della LaLaurie e quella delle streghe del voodoo e delle streghe di Salem è intrecciata attraverso i secoli”, ha detto Minear.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here