Home Spoiler The Leftovers | [SPOILER] è davvero morto?!

The Leftovers | [SPOILER] è davvero morto?!

0
The Leftovers | [SPOILER] è davvero morto?!

the-leftovers-kevin-dies

“Sarà un giorno difficile, amico”, ha anticipato Patti a Kevin all’inizio dell’episodio di domenica di The Leftovers.
Non stava scherzando.

Per la fine della puntata, il personaggio di Justin Theroux, tormentato e torturato, era morto, vittima di un suicidio/omicidio non intenzionale per mano del perfido Virgil. Secondo Erika, è morto, invece, vittima di un suicidio intenzionale.
Riassumiamo brevemente i fatti.

Nel tentativo disperato di togliersi Patti dal dentro il cervello, in cui è stata rannicchiata sin dalla premiere della stagione, Kevin si è rivolto all’esorcista di Miracle, Virgil, che gli ha spiegato: “Lei non è dentro di te, si è impadronita di te. E se vuoi sbarazzartene, non puoi farlo nel tuo territorio. Devi andare nel suo. Dall’altra parte”.

Traduzione: Kevin deve morire – temporaneamente. Abbastanza a lungo per sconfiggere Patti nell’Aldilà. Virgil avrebbe dovuto prendere il comando dopo qualche minuto e resuscitarlo. Ma Virgil non ha seguito le indicazioni, con sommo orrore.
Con il corpo di Kevin senza vita, con la bocca schiumante, ai suoi piedi, Virgil ha svuotato la siringa che conteneva l’epinefrina utile a far ripartire il cuore, si è puntato una pistola alla tempia e ha premuto il grilletto.

Nei secondi di chiusura dell’episodio, per toglierci ogni dubbio che Kevin fosse veramente morto, il nipote di Virgil, Michael, è stato visto trascinare il suo corpo fuori dall’abitazione.

Certo, visto che stiamo parlando di The Leftovers, la morte apparente di Kevin non significa necessariamente che l’attore non farà più parte dello show. Mancano ancora tre episodi alla fine della seconda stagione. Kevin potrebbe tornare come angelo custode di Nora. Potrebbe perfino risorgere, anche se sembra improbabile.

Curiosamente, la sinossi ufficiale del prossimo episodio accenna solo a un riassunto di quello che è successo alla fine dell’ultima: “Con Laurie che si interroga sulla sua salute mentale, Kevin tenta di sconfiggere Patti in una battaglia inaspettata. Una scelta terribile si pone tra Kevin e la possibilità di toglierla di mezzo da se stesso e dal suo passato”.

HBO ha rifiutato di commentare il futuro di Theroux nello show. Il co-creatore della serie, Damon Lindelof, nel frattempo, è rimasto fermamente in silenzio dalla fine delle riprese della seconda stagione.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here