20 cover che finirete per ascoltare più degli originali

Quando si parla di cover, per me non ci sono vie di mezzo: o mi rimangono totalmente indifferenti oppure me le carico sull’iPod e le ascolto a ripetizione per mesi, giorni, anni fino quasi a dimenticarmi del fatto che non si tratta della versione originale di quella particolare canzone. Eccomi quindi qui a proporvi una selezione delle mie preferite, ma prima di farvi fare un tuffo nelle mie playlist, vi lascio un paio di chicche:

  • Il 9 novembre uscirà una compilation di dodici cover interpretate da altrettante band della scena pop punk internazionale intitolata Songs That Saved My Life, i cui proventi saranno devoluti interamente ad alcune associazioni per la prevenzione al suicidio quali Crisis Text Line, Hope For The Day, The Trevor Project, e To Write Love On Her Arms. Ad anticipare questa uscita, la cover dei Neck Deep di Torn di Natalie Imbruglia (che troverete nell’elenco sottostante).
  • Se vi piacciono le cover dovete assolutamente tenere d’occhio i Twenty One Two, che sono FENOMENALI in questo campo.
  • Nel 2016 Rock Sound ha fatto uscire un numero straordinario per celebrare i dieci anni di The Black Parade dei My Chemical Romance, e in allegato c’era un album spettacolare che conteneva per l’appunto tutte le canzoni di TBP rifatte da vari artisti. È tutt’ora ordinabile qui, e se avete mai ascoltato i MCR, è davvero una di quelle cose che non può mancare nella vostra libreria musicale.
  • Esiste una serie intitolata Punk Goes Pop in cui artisti della scena pop punk e rock punk re-interpretano le hit pop del momento, la meraviglia.

McFLY – UMBRELLA (Rhianna)

LINKIN PARK – ROLLING IN THE DEEP (Adele)

BEN BRUCE – SHAKE IT OUT (Florence + The Machine)

TWENTY ONE PILOTS – CAN’T HELP FALLING IN LOVE (Elvis)

TWENTY ONE TWO – BLANK SPACE (Taylor Swift)

ALL TIME LOW – TEENAGE DIRTBAG (Wheatus)

PANIC! AT THE DISCO – CARRY ON MY WAYWARD SON (Kansas)

ASKING ALEXANDRIA – PERFECT (Ed Sheeran)

STATE CHAMPS – Stitches (Shawn Mendes)

5 SECONDS OF SUMMER – I MISS YOU (Blink 182)

NECK DEEP – TORN (Natalie Imbruglia)

LIAM PAYNE – IN THE MIDDLE (Zedd)

THIS CENTURY – ROCK ME (One Direction)

NOAH GUTHRIE feat. LAURA DREYFUSS – ELASTIC HEART (Sia)

SLEEPING WITH SIRENS – IRIS (GOO GOO DOLLS)

SHAWN MENDES – FAKE LOVE (Drake)

FALL OUT BOY – NO TEARS LEFT TO CRY (Ariana Grande)

CHVRCHES – CRY ME A RIVER (Justin Timberlake)

R5 – LOVE ME AGAIN (John Newman)

ANDY BLACK – MY WAY (Frank Sinatra)

 

 

 

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli