Home Spoiler TVD | Olga Fonda e la grande svolta

TVD | Olga Fonda e la grande svolta

0
TVD | Olga Fonda e la grande svolta

1

!! ATTENZIONE SPOILER !!

Dopo la rivelazione di tutte le rivelazioni della scorsa settimana in The Vampire Diaries – ovvero il fatto che la misteriosa Nadia altri non è che la figlia biologica, perduta da tempo, di Katherine – teorie della cospirazione, invettive e vaneggiamento sulla grande esplosa si sono diffusi a macchia d’olio su internet.

Invece di sviluppare strambe teorie e lasciare la nostra immaginazione correre a briglia sciolta, Zap2it è andata direttamente dal figliol prodigo – Olga Fonda – per avere qualche risposta, ed ecco qui per voi tutti i succosi scoop che le abbiamo spillato sull’episodio di giovedì scorso (il 7 novembre), “Handle With Care”.

Zap2it: Quando sei entrata nel cast di TVD sapevi che la tua parte sarebbe stata così importante? 

Olga Fonda: Assolutamente no. Non ero consapevole di tutto, avevo solo qualche indizio qua e là. Sapevo che se Nadia era qui era per qualcosa che aveva a che fare con Katherine, ma non avevo proprio idea che si sarebbe trattato di una relazione madre/figlia. Quando l’ho scoperto ero più sorpresa che mai, della serie: “Wow! Una svolta epica!” Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. E ovviamente ero molto emozionata perché mi ha dato subito l’idea di essere una storia grandiosa.

A pensarci è strano che non ci sia venuto in mente qualcosa, vista la somiglianza tra te e Nina Dobrev.

Sì, ho sentito dire che ci somigliamo. [Ride] Per farvi capire, durante le settimane che abbiamo girato succedeva spesso che qualcuno mi venisse davanti e dicesse “Nina? Dovremmo parlare di… No, non è lei!” E’ stato divertente. Ci abbiamo anche scherzato su – sul fatto che le persone ci vedessero simili e sbagliassero di tanto in tanto.

Quindi quando hai saputo che Nadia altri non era che la figlia perduta di Katherine, cosa hai pensato di questa svolta? 

E’ stato fantastico. Ero molto emozionata per il mio personaggio, perché il percorso che farà non è da poco. Sapere che dopo una ricerca di anni, Nadia troverà la madre, potrà avere risposta alle sue domande e realizzerà il sogno della vita è un motore non da poco. Oltre a questo, penso anche che in molti potranno immedesimarsi, ragazzi cresciuti senza i genitori naturali e che sentono il bisogno di avere risposte.

La scena dell’hotel, quando alla fine Nadia dice a Katherine la verità, ed entrambe queste donne formidabili mettono le carte in tavola, è stata davvero potente. Com’è stato girarla? 

Si è trattato di una scena magnifica. Ricordo che pioveva e potevamo sentire la pioggia battere sul tetto della location. Era tutto talmente realistico, e abbiamo messo così tanto di noi nella recitazione che alla fine ci è sembrato davvero di farne parte, di provare quello che provavano i personaggi. Abbiamo percepito le emozioni l’una dell’altra, sapevamo cosa avevano passato i nostri personaggi e anche dove stavamo andando. Una volta finite le riprese, penso qualcuno stesse piangendo. Una scena fantastica. Io e Nina ci siamo abbracciate perché avevamo condiviso qualcosa di davvero importante. Pure e vere emozioni.

Adesso che la verità è venuta fuori come sarà il rapporto tra madre e figlia? 

Be’, adesso che le due si sono aperte il loro rapporto dovrà fare il suo corso. Sapendo che Nadia ha passato molti anni a cercare Katherine e che la madre vuole rispondere a tutte le sue domande, sarà interessante vedere come andranno le cose. Per entrambe.

Gli obiettivi di Nadia sono cambiati del tutto adesso che ha trovato la madre? 

Io la vedo così: Nadia stava cercando Katherine e Katherine non ha quella che si può definire una buona reputazione, in città. Nadia cercava la madre soprattutto per capire quanto sia diversa da lei. Lo vedrete, soprattutto quando Nadia sonda il terreno con Katherine, per capire chi è e se le voci che ha sentito sul suo conto sono vere o se lei adesso è una persona diversa. Nadia stessa si è spesso chiesta se sarebbe capace di essere una madre diversa dalla sua, o se si comporterebbe allo stesso modo. Katherine è stata sincera e aperta con lei, così Nadia può vedere come è davvero, sperare di conoscere la madre e convincersi che quelle che ha sentito sono solo voci.

A The Vampire Diaries vanno matti per i flashback. Ci sono possibilità di vedere quello che ha passato Nadia nel corso della sua vita? 

Non saprei. Quello che so è che di episodio in episodio conosceremo Nadia sempre meglio. La vedremo interagire con Katherine e anche con gli altri. Mi piacerebbe davvero tanto sapere qualcosa di più della storia di Nadia e poterlo condividere con il pubblico. Insomma, scoprire chi sia Nadia, quali siano le sue passioni, i suoi interessi, la sua vita.

Gregor è a conoscenza del rapporto che lega Nadia a Katherine?

Non credo che Gregor sappia che Nadia è la figlia di Katherine, né tanto meno che Nadia debba per forza aver condiviso quello che sa con qualcuno. Io la vedo come una cosa molto personale, per lei. Questa è la sua vita, il suo obiettivo e io penso proprio che Nadia sia una persona molto riservata, che non condividerebbe mai informazioni così personali.

Parlando di Gregor, in tanti si sono interrogati sul misterioso pugnale che lui ha detto a Matt di tenere nascosto. Adesso che sappiamo che Silas deve distruggere “l’ancora” della maledizione che tiene in vita l’Altra Parte, potrebbe venire fuori che il pugnale è proprio questa ancora? 

Penso che non possiamo far altro che aspettare e vedere. E’ davvero una bella domanda.

Capito, non insistiamo su questo punto. Passiamo a Silas, allora. Anche se ha avuto quello che voleva e ha bevuto la cura, perseguiterà Nadia per vendicarsi del fatto che ha protetto Katherine da lui? 

Lui potrebbe di sicuro. In definitiva Nadia non lo ha reso molto felice. Suppongo che lui potrebbe volersi vendicare. Ma potrebbe non interessargli più, dal momento che ha avuto quello che voleva. Se ha ottenuto il suo scopo, Nadia potrebbe non essere più una priorità.

Dopo questa rivelazione, cosa ti aspetti che i telespettatori ameranno vedere?

C’è così tanto da mostrare su questo personaggio e il suo nuovo rapporto. Sarà interessante vedere Katherine e Nadia insieme, perché loro sono al contempo persone diverse e simili. E ovviamente loro sono molto potenti. Come capita spesso tra madri e figlie, la mela non cade mai troppo lontano dall’albero.  Le vedremo impegnate in un viaggio per capire chi sono davvero. Ma immagino che spesso di scontreranno, strada facendo. Dopo tutti questi anni divise, sono finalmente insieme, ma vogliono stare insieme? Vedremo dove le porterà il loro rapporto. Sarà emozionante.

Cosa puoi dirci dell’episodio di ieri (7 novembre), “Handle With Care”?

Nella puntata, Nadia andrà nella stanza di Caroline al college per trovare Katherine e parlare del loro futuro. Sarà la prima volta che Nadia si presenta al campus, la prima volta che incontra la bionda vampira. Sarà una scena molto forte. Dove porterà la storia Katherine e Nadia?

Possiamo presumere che Caroline sarà la prima a scoprire il legame tra Nadia e Katherine?

Potrebbe scoprirlo, oppure no. Penso sappiate benissimo che i segreti non restano tali a lungo, in questa serie.

The Vampire Diaries va in onda il giovedì alle 8 p.m. ET su The CW.

Fonte

Previous article Nuova sit-com NBC con Erik Rivera
Next article Tribeca | La TBS ordina il pilot della serie di Steve Carell
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here