Image default
Spoiler The Flash

The Flash | Kreisberg e Letscher sul vero Eobard Thawne

ATTENZIONE: SPOILER

reverse-flash-featured

Le apparenze possono ingannare.
Nell’ultimo episodio di The Flash, è stato rivelato il vero Eobard Thawne (interpretato da Matt Letscher) durante i flashback della notte dell’omicidio di Mamma Allen. Intrappolato nel passato, Eobard ha studiato il Dr. Wells, poi ha preso possesso del suo corpo per velocizzare la creazione dell’acceleratore di particelle che lo avrebbe aiutato a tornare nel suo tempo.
“È tecnologia del futuro. La chiamiamo mimetizzazione genetica”, spiega il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. “Ha praticamente riscritto il suo DNA per farlo combaciare con quello di Wells.”

Ma cosa è accaduto al vero dottore, che dopo l’incidente sembrava in stato di decomposizione? “Ciò che è accaduto al vero corpo di Harrison Wells e cosa è davvero successo quella notte e tutte queste cose verranno allo scoperto” dice il PE. “Ciò che è accaduto nell’episodio 15, non tutto è andato via come le persone scopriranno presto”.
Per quanto riguarda il colpo di scena del cambio di corpo, era in cantiere da un po’. Mentre stavano costruendo l’episodio 13, Kreisberg e il collega Greg Berlanti stavano cercando di capire, “Perché il sangue non gli ha rivelato che era Wells?” svela Kreisberg. Poi ci è venuta l’idea, “E se Wells non fosse Wells? E se avesse rubato il corpo di Wells?”
Una volta che Kreisberg e Berlanti avevano deciso sullo scambio, “Entrambi abbiamo detto, ‘Dovremmo chiamare Matt,’ che è bravissimo a interpretare il cattivo” — era Captain Love nella Maschera di Zorro — e ha lavorato con il duo in Eli Stone, ricorda Kreisberg.

“Mi hanno avvicinato molto prima del solito”, prima delle vacanze nel 2014, ricorda Letscher. “Penso che sapessero che sarebbe stata una grande rivelazione e volevano assicurarsi per quale persona avrebbero scritto, ma volevano anche che fossi preparato e che rimanessi nel cono del silenzio, per così dire”.
L’attore ha quindi guardato l’interpretazione di Tom Cavanagh nei panni di Wells per trovare ispirazione. “Ho provato, specialmente nei suoi momenti privati con Gideon, a prendere qualcosa da ciò che stava facendo e dare quella sfumatura in ciò che stavo facendo io senza fare un semplice copia/incolla”, spiega.

Se anche voi avete pensato che la voce di Reverse-Flash non suonasse molto come Cavanagh e si fosse chiesto dopo la rivelazione se in realtà l’abbia fornita Letscher, l’attore afferma di non aver fatto nessuna voce fuori campo per gli episodi precedenti. (“Non so cosa abbiano potuto fare in post-produzione, ma non mi sorprenderebbe se ci fosse qualche modulazione che ha creato un po’ di dissonanza cognitiva quando guardi Tom ed in qualche modo non concorda con chi tu pensi che sia davvero”, aggiunge. “Sarebbe un modo grandioso di gestirlo, ma sono solo io che speculo”.)

Indossare il lucente completo del cattivo si è dimostrato essere un po’ più complicato. “Il costume era fatto per Tom, che è più in forma di me”, dice Letscher con una risata. “Ma sono riuscito ad infilarmici. Una volta entrato, è stata la dimostrazione di cosa ci sia di grandioso nel fare il mio lavoro. Ottengo dei momenti del genere. Indossi questo costume da supereroe nel mezzo della notte a Vancouver. Fai finta di essere questo meta-umano. … Nessun altro ha l’opportunità di farlo. È stato davvero molto speciale.”
Oltre a prendere l’aspetto fisico di Wells, l’Eobard di Letscher ha preso anche qualcos’altro dal personaggio di Cavanagh, che ha spesso parlato della sua defunta moglie. “Una delle cose che veniva fuori era l’amore di Wells per Tesse e che Thawne ha assorbito quando ha assorbito il suo corpo”, rivela Kreisberg, quindi il dottore non è completamente scomparso.
E nemmeno Letscher, che tornerà questa stagione. In realtà, quando i PE hanno rivelato l’arco di Eobard all’attore, “Di sicuro hanno parlato della possibilità che lui possa continuare dopo questa stagione”, dice Letscher. “Stanno ancora sviluppando la storia. Ci sono molte storie che potresti raccontare con questo personaggio dell’antologia di Flash. Appare così tante volte e in tanti modi diversi. Hanno una vasta scelta, inclusa la storia creata da loro stessi”.

Fonte

Related posts

American Horror Story | Gabourey Sidibe parla del futuro di Queenie in ‘Coven’ e di fare una sitcom con Kathy Bates

Lily

The 100 | Sneak Peek: sull’Arca pronti a morire!

BettySmolder

Spoiler Room | Scoop su Once, Gotham, The Flash e altro ancora

Lily

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv