Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 4×05 – I.E.D.

“We hunt those who hunt us.”

OMG ci siamo! Con questo quinto episodio sembra che lo show stia ritornando sulla giusta carreggiata, dopo la (mia) delusione della scorsa settimana, quest’oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto. Forse vi starete chiedendo perché dal momento che 3/4 delle domande a cui cercavamo risposte sono ancora dei punti interrogativi lampeggianti sulle nostre teste, ma è ovvio, semplicemente per come è stata tessuta la trama, per alcune GROSSISSIME risposte che ci hanno fornito e poi per quel piccolo particolare, per cui non smetterò mai di ringraziare gli sceneggiatori: il TEEN FACTOR è stato ridimensionato al giusto spazio senza voler strafare ad cazzum come negli scorsi episodi.

Partire a commentare questa puntata è estremamente difficile, perché sono ancora in balia dei feelings e tutto (o quasi, ci sono alcune note stonate, ma non posso lamentarmi nel complesso), per quanto mi riguarda, è stato piazzato al momento giusto e nel modo migliore.

 

BANSHEES
Inizio con Lydia, forse una delle storyline che mi sono piaciute di più questa settimana.
La nostra Banshee, aiutata da Malia (inizialmente anche da Kira) ha un compito, decifrare i restanti 2/3 della lista (ebbene credevamo di averla avuta tutta e invece no è ben più lunga di quello che pensavamo). Lydia non ci è stata mostrata come l’adolescente superficiale, bensì come una ragazza distrutta e stressata, il non sapere come utilizzare il suo potere la sta devastando dall’interno.
Jeff ci aveva promesso delle spiegazioni riguardo a questa figura mitologica e, anche se queste tardano ad arrivare, ci ha comunque gettato degli spunti di riflessione.


Lydia non può invocare “a chiamata” il suo potere, non è come i lupi, e questa è la principale causa del malessere della ragazza dal momento che si sente inutile, un peso morto per il gruppo. Però scopriamo presto che, involontariamente, ha “chiamato” in aiuto una nostra vecchia conoscenza, Meredith (LA AMO ALLA FOLLIA! LA VOGLIO COME REGULAR! UCCIDETE TUTTI I BIMBIMINKIA NUOVI E DATEMI SOLO MEREDITH!), che è arrivata pronta per dare una mano.
Mi è piaciuta da matti la scena in cui Lydia sbotta contro la povera donna, perché, ancora una volta (già prima c’era stato lo sclero in corridoio con Malia) ci ha umanizzato e caratterizzato un personaggio che nel corso degli ultimi episodi era stato messo ormai da parte e utilizzato solo come GPS per cadaveri.
Spero che questo faccia sì che ci sia un “ritorno di fiamma” tra Jeff e Lydia e che FINALMENTE ci sia data qualche risposta sul suo essere diversa.

Malia, ha avuto un ruolo marginale che l’ha vista vestire i panni del signor Watson e aiutare la Banshee, mi è piaciuta questa scelta, mi è piaciuto il modo in cui il coyote ha dato una ventata di aria fresca alle indagini, il modo in cui, essendo “quasi” un esterno, è riuscita, in tutte e due le situazioni (capire che bisognava coinvolgere Meredith e la codifica dei numeri) a trovare LA soluzione.

 

HUNTERS
Chris è tornato a pieno regime ed è del tutto intenzionato a trovare Kate. Scopriamo che già nutriva dei sospetti sulla possibilità del suo ritorno e che quel messaggino inviato da Scott ha solo confermato le sue teorie.
Chris non è più il cacciatore che conoscevamo, le morti della moglie e della figlia lo hanno cambiato, ma non solo, una parte del cambiamento è dovuta anche a Scott, al suo volerlo inserire come parte di un qualcosa che prima lui vedeva solo come prede da braccare.
Mi è piaciuto vederlo con Derek e sentire che, nonostante tutto e tutti, ha un piano per cercare di salvare la sorella. Ci ha parlato di una prigione per licantropi, un centro di recupero nel quale ripone qualche speranza.
Però, -perché nella vita c’è sempre un però?!- l’arrivo dei Calavera ha cambiato nuovamente le carte in tavola. Ora Chris è stato messo davanti a una scelta e non possiamo ancora sapere se stia solo fingendo di assecondare la matriarca oppure se realmente si sia convinto dell’importanza del codice rispetto alla famiglia.

Braeden è davvero morta o è solo troppo coinvolta nella caccia al giaguaro? Non so perché, ma credo la rivedremo presto e sono certo che il ritorno in scena sarà concomitante a una delle nuove scoperte: il nome di Kate è sulla lista!

 

WEREWOLVES
Qui il discorso si fa più complesso, da una parte abbiamo Scott, il nostro alpha che finalmente ha chiesto consiglio a una persona più esperta sulla questione “beta indemoniati”, e dall’altra abbiamo un nuovo branco di lupi (che si sta decimando alla velocità della luce) in città.
Ma rendetevi conto che, tra le righe, ci è stata gettata la bomba che tanto aspettavamo (almeno io!), finalmente c’è una spiegazione VALIDA per la presenza di tutte queste nuove creature soprannaturali in città:

But Deaton said that the Nemeton would
draw supernatural creatures here.

Ma sì cazzo, i nodi vengono al pettine e con le spalle al muro Jeff trova una soluzione magistrale, è il risvegliarsi del potere del Nemeton ad aver creato sto casino. Ed è proprio qui che entrerà in gioco una mia teoria della quale vi parlerò più tardi.

-Scott: sta iniziando a comportarsi come gli si compete rendiamo grazie a Jeff! Mi sa che ne vedremo delle belle visto che Liam soffre di I.E.D. e sembra avere grossi problemi di controllo.

 

HUNTERS MORE LIKE JUSTIN BIBER
OK, se vi piacciono i due nuovi cacciatori saltate questo paragrafo perché io li odio! Non tanto la povera Violet perché la capisco, ad avere a che fare con Garrett chi è che non penserebbe prima ai soldi?! Ma Garrett non lo sopporto!
In ogni caso il Team Rocket, i due 15enni che giocano a inseguire mannari, mi fa venire i brividi e salire il crimine. Nonostante tutto però Violet la vedo nel personaggio, è una ragazzina affascinata dal denaro e che non sa riconoscere i propri limiti (cacciare un alpha?! Seriously?!), ovviamente non è morta, Scott è un buono, Scott non uccide, però verrà sicuramente usata come merce di scambio con Garrett.
Per Garrett invece nutro odio puro, mi ispira solo violenza (e non il tipo di violenza a cui pensa Mason  -notiamo l’arguzia con cui Jeff inserisce IL suo nuovo personaggio gay, c’è sarcasmo nelle mie parole, soprattutto perché al momento odio Jeff per aver estromesso Danny dallo show e aver detto quel “Non c’era più niente per lui a Beacon Hills” …vabbè-), uno sbarbino che si crede superman merita di soffrire, soprattutto se poi lo sbarbino si lascia dietro una scia di indizi che neanche il maggiordomo del Cluedo lascerebbe.
Vabbè se non altro ormai sappiamo che il duo ha vita breve, la loro carriera è finta!

Ammetto che già fin dal primo minuto dell’episodio ho tifato per la povera Carrie, la licantropa a cui hanno tagliato la mano, doveva ucciderli tutti!
UCCIDI! UCCIDI! UCCIDI!
Peccato che poi l’abbiano fregata :'( .


STILES IS BACK
E’ tornato!! *applaude*
Lo Stiles che conoscevamo è tornato. E’ tornata la magica lavagna e le indagini sono cominciate. Mi fa piacere che il suo personaggio abbia fatto un passo indietro, che non sia più solo relegato a scene introdotte con l’unico scopo di farci ridere, ma che abbia una sua profondità e drammaticità. Ho apprezzato anche lo “scontro” con il Coach, mi ha fatto ritornare in mente quella fantastica scena della 3×05 in cui il protagonista assoluto è stato il fischietto!

Una piccola critica la faccio solo alla scena della doccia, Stiles che aiuta Scott a tenere fermo il suo beta è stato carino, ma non credibile, fino allo scorso episodio nemmeno Scott riusciva a fermarlo e ora il nostro mingherlino sembra parte essenziale dell’azione.

E ora tocca al gran finale:

LA LISTA


(Fonte)

PARRISH è nella lista!!!! Quando ho letto il suo nome stavo saltellando ovunque per la stanza, ok è vero che si intuiva nascondesse un GROSSO segreto, ma averne la certezza è stato spettacolare.
Ma cosa sarà il nostro Deputy?!
Nel mio piccolo però penso possa essere un Druido, il Messo del nuovo branco di lupi, perché?! Beh, se ci pensate sa troppe cose e non ha avuto il ben che minimo dubbio o problema di accettazione quando si è parlato della “magia” di Lydia.
Però questa mia teoria ha un buco, l’essere Druido comporta il venir annoverato tra gli esseri soprannaturali?! Al momento ancora non lo sappiamo e non ci resta che aspettare la terza parte della lista per sapere se anche Deaton e la sorella siano o meno in pericolo.
Ovviamente la questione Messo è solo una mia teoria, allo stato attuale potrebbe essere qualsiasi tipo di “mostro”, sicuramente però ho una certezza: LO VOGLIO VEDERE LOTTARE AL FIANCO DELLA NOSTRA SCOOBY GANG.

Prima di finire vi lascio una serie di commenti random:
-Per una volta mi è piaciuta la tipica ingenuità da “buono” di Scott

SCOTT: I know you guys feel like you owe Liam some payback for what he did but could you just hold off for one night? Trust me. One night.
BRETT: Yeah, I can do that.
SCOTT: Really?
BRETT GUY: No.

tumblr_n90wwxJ0Lq1qixosbo2_r1_500

-Derek sta perdendo i suoi poteri, perché? Che si possa regredire allo stato di umano? Che questo possa avvenire solo se si è lupi di nascita? Che sia solo un effetto collaterale della magia o ci sia un piano ben più grosso sotto? In ogni caso avrà pur perso il suo fiuto, ma cazzo con quel sorriso convertirebbe anche Mark Sloan.

Mi è piaciuto da matti vederlo mettere alla prova Liam e dare a Scott quella “pacca sulla spalla” di cui aveva così bisogno, lui è il maestro che Scott avrebbe dovuto consultare sin dal primo momento e l’ha ampiamente dimostrato.

DEREK STA CACCIANDO?! Ebbene, sembra proprio di sì, è stato il primo a cedere al tentativo di recuperare, almeno in parte, i famosi soldi. Ma questo cosa comporterà e soprattutto visto che il suo potere sta svanendo entro quanto tempo finirà nei guai?!

2-4-3-6 = AIDEN. Forzatina come cosa,ho dovuto rivedermi un paio di volte la scena per capire perché conteggiassero due volte il numero 3, ma vabbè è stata pur sempre una scelta in linea con il personaggio di Meredith, che, per chi si fosse dimenticato, sente e parla con le voci attraverso il telefono.
E’ stato fantastico il momento in cui Lydia, come prima cosa, le porge il cellulare.

Lydia: Meredith, aren’t you going to answer it?
Meredith: It’s not ringing.



-Vorrei fare una menzione d’onore agli scheletri dei Dinobot conservati nella cripta Hale, ho solo una domanda… perché farceli vedere?! Perché ricordarci che Jackson non c’è più?!

Liam è stato cacciato dalla sua vecchia scuola perché ha sfasciato la macchina del coach, ok soffre di I.E.D., ci sta, ma perché la sua vecchia squadra ce l’ha così tanto a morte con lui?! Voglio dire, ok emarginarlo ma perché volergli così tanto male?! Boh datevi tutti una calmata che qui nessuno vi ha ucciso la madre… ancora per lo meno…

Kira, per quanto abbia apprezzato che si sia decisa a dire ai suoi che c’è qualcuno che le ha messo una taglia sulla testa (tanto avrebbe dovuto comunque farlo visti i nomi della lista parte b), mi ha fatto specie sia stata già integrata nella squadra (mista?!) di lacrosse… non ha nemmeno fatto un allenamento.

SPECULAZIONE TIME
1. Chi è il BENEFATTORE?!
TEORIA DEL GIORNO: Jeff ci ha detto che lo abbiamo già visto, le due chiavi per decodificare la lista sono riferite alla terza stagione e chi abbiamo scoperto essere in stretto rapporto con gli Hale nella terza stagione?!
Oggi punteremo il dito contro…
*drumroll*
DEUCALION!
Se ci pensate il Demon Wolf potrebbe avere un piano per la conquista di maggiore potere (qui mi sorge una domanda: io alpha che uccido un beta ne acquisisco il potere, ma lo stesso vale se io alpha faccio uccidere un beta? In questo momento c’è uno scambio morte=soldi e se sono io a dare i soldi potrei essere io mandante ad avere il diritto di prendermi quei poteri) e del Nemeton.
OVVIAMENTE E’ SOLO UNA MIA IMPROBABILE TEORIA.

2. Quale sarà il terzo nome in grado di decodificare la lista?

Qui il mio ditino alla Ace Attorney va dritto a puntarsi contro Stiles, potrebbe essere qualcuno direttamente collegato a lui (la madre?) o qualcuno che comunque ha avuto a che fare con lui (il Nogitsune) oppure ancora (come suggerito in pagina da Teen Wolf Italia) il vero nome di Stiles. Senza ombra di dubbio però deve essere un nome collegato ad una morte o pseudo tale avvenuta nella terza stagione.

Ok, anche per oggi ho finito di tediarvi e mi son dilungato fin troppo, RICORDATEVI DI PASSARE da queste pagine ricche di news, foto e chi più ne ha più ne metta!
LASCIATE UN BEL LIKE MI RACCOMANDO!!!!!

Teen Wolf ϟ My life
Ian Bohen Italia
Teen Wolf italia
Hobrien
Teen Wolf Italia
Teen Wolf ___A Sterek Tale

https://www.youtube.com/watch?v=tr0kGRKf8TQ

Related posts

Teen Wolf | Annunciata la data del finale di serie

Vincenzo

Grey’s Anatomy | Recensione 10×16 – We Gotta Get Out of This Place

Julia

Shameless | Recensione 3×04 – The Helpful Gallaghers

Lestblue