Home Sons Of Anarchy Sons of Anarchy | Maggie Siff commenta il finale della sesta stagione

Sons of Anarchy | Maggie Siff commenta il finale della sesta stagione

0
Sons of Anarchy | Maggie Siff commenta il finale della sesta stagione

sons_of_anarchy_next_on_john_8_32_season_6È stato uno dei momenti più raccapriccianti di tutto Sons of Anarchy. Durante il finale della sesta stagione sembrava che Jax e Tara avessero trovato una soluzione ai loro problemi comuni e un modo per salvare la loro famiglia. Poi Gemma si è immischiata, uccidendo Tara in un accesso d’ira.

Ora che la stagione 7 è in produzione Maggie Siff ripensa all’episodio in cui abbiamo visto morire uno dei personaggi preferiti dai fan. Per l’attrice una delle scene più importanti del finale è l’incontro tra Jax e Tara nel parco. “Per me la domanda era: ha davvero intenzione di uccidermi?” spiega la Siff in un’intervista con EW. “E penso che Charlie la pensasse allo stesso modo: è davvero un’opzione da prendere in considerazione? La parte difficile dell’episodio è stata dover scavare a fondo e trovare quella situazione in cui ciò potesse essere vero…trovare tutto l’amore che provava per quest’uomo insieme al terrore che era arrivata a provare”.

Continua la Siff: “So anche che, per me, era davvero l’ultima scena significativa che si sarebbe vista tra loro. Seguono la scena nella stanza dell’hotel e altre cose, ma è in quella scena che la vita insieme di questi due personaggi raggiunge il culmine”.

Per quanto riguarda le sue lacrime in quella scena, la Siff dice che non erano assolutamente in programma. “Volevo essere quanto più contenuta possibile: di solito “less is more”. Tuttavia, quando abbiamo iniziato a girare, sono scese le lacrime” dice. “È come se io, Maggie, mi fossi davvero messa nei panni di Tara, pensando a come sarebbe stato doversene andare da quel parco sapendo che non rivedrai mai più i tuoi bambini e che morirai. Questa è una sensazione che ti lascia completamente sopraffatta. E penso che i sentimenti connessi alla perdita non riguardassero tanto se stessa, quanto i suoi figli”.

Per quanto riguarda il modo in cui la serie potrebbe concludersi, la Siff è a conoscenza di alcune cose che potrebbero accadere, ma non sta sfruttando il suo legame con lo show per scoprire altro. “Non voglio leggere i copioni” dice. “Voglio vedere lo show insieme a tutti gli altri. Non vedo l’ora. Vederlo in televisione sarà strano e fantastico”.

Sons of Anarchy torna a settembre su FX con la sua ultima stagione.

Fonte

Previous article Penny Dreadful | Recensione 1×06 – What death can join together
Next article Game of Thrones | 10 momenti da ricordare
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here