Image default
Recensioni Revenge

Revenge | Recensione 3×16 – Disgrace

revenge_wallpaper_by_juliamoskvina-d5le46eCari Revengers,

che dire? Sono davanti a una pagina bianca da un po’ cercando di raccogliere i pensieri ed esprimere nel modo più delicato possibile quello che penso. Ci proverò…

Il titolo dell’episodio già non prometteva bene, ma noi siamo coraggiosi, ottimisti e, lasciatemelo dire, un po’ masochisti. Al confronto con il pubblico di Revenge, Christian Grey è un dilettante, noi vogliamo proseguire, sapere come va a finire, tifare per le nostre ship e, poco male se gli autori di questa serie ci puniscono con ogni sorta di orrore, noi siamo qui. Perchè gli addicted sono duri a mollare.

Partiamo dai primi minuti delle show: Signori e signore abbiamo assistito all’apoteosi del trash!

Il trash griffato di Revenge, che ormai non ha più confini, si permette di scomodare persino le splendide musiche de “I pagliacci” per far da colonna sonora a una scena che è seconda solo all'”occhio della madre” di Fantozzi. Un mix tra la fuga di Cenerentola e lo sguardo di Pina sulla scalinata, dopo aver mollato la carrozzina, in poche parole ” ‘na trashata unica “.

occhiodellamadreemilyocchiodellamadre

Già immaginavo Jack correre dietro a Emily con la scarpetta in mano e invece, nulla, mi hanno deluso. 🙁

scarpascarpetta

Capisco le buone intenzioni degli autori, il parallelismo tra il protagonista che si trucca per andare in scena e impersonare qualcun altro, come fa Emily, ma il tutto è ben lontano dalla tragicità che voleva evocare e Revenge non ha lo spessore per azzardare confronti di questo genere. Il risultato è infatti grottesco e ai limiti della comicità.

Comunque abbiamo capito che in questo show, quando finiscono le idee, si torna alle origini. L’abbiamo visto a inizio stagione e lo rivediamo in questo episodio. Una scena iniziale sconvolgente ( o comica, come in questo caso), come lo sparo della 3×01 e il gioco è fatto, lo spettatore si incuriosisce. Stavolta non abbiamo dovuto aspettare molto per sapere il motivo della tragica fuga, anche se, personalmente, non ho ancora ben chiaro il piano di Emily.

Ci hanno subito rivelato che la disfatta della nostra protagonista in mondovisione, è stata organizzata dalla stessa Emily per far sentire i Grayson sicuri di averla messa definitivamente fuori gioco. La sua volontà di attirare l’attenzione dei media sulla finta gravidanza e il successivo divorzio, deve avere però anche altre ragioni, come ad esempio esporre Victoria e Daniel a un potenziale movente, per poi tornare al piano originale di Emily, ovvero accusare la sua peggior nemica di omicidio, chissà..

fordaniel1fordaniel2

A questo punto resta da capire come avranno intenzione di gestire la latitanza della povera Lydia, che entro fine stagione dovrà pur riapparire: Emily avrà intenzione di arruolarla e proporle di incastrare Daniel e sua madre? Oppure la biondissima Lady è già in combutta con Conrad che la sta nascondendo da qualche parte in attesa di sferrare il colpo decisivo su moglie e figlio?

Quest’ultimo intanto ha deciso di sfidare LeMarchal senior tentando di ottenere una fusione tra le loro aziende, ma Pascal non ha nessuna intenzione di assencondarlo anche dopo essere stato svergognato davanti alla sveglissima figlia. Devo dire che Olivier Martinez mi ha deluso, sembra più Mourinho che un uomo d’affari e il suo accento che dovrebbe esser sexy, non ha l’effetto sperato, almeno su di me. Il fatto poi, che un uomo stra-ricco e abituato a maneggiare miliardi, si cali le braghe con Conrad per avere una donna, neanche fosse un quindicenne, non sta in piedi, vi prego, ditemi che non è vero.

Victoria sembra tornata adolescente con Pascal e se la tira alla grande, come solo lei sa fare. Pascal, dal canto suo, ce la mette tutta per conquistarla puntando alla debolezza di gran parte di noi donne: lo shopping. Un vestito griffato e Victoria cede, ma solo per indossare un Dolce e Gabbana ordinato apposta per lei. Subito dopo torna a tirarsela e Pascal non può far altro che incassare il colpo.

vicselatira1vicselatira2

Stevie è entrata invece in modalità Arrow e ha deciso, dopo 20 anni, di vendicare le malefatte di Conrad&Co, convincendo il riluttante figlio ad allearsi nuovamente con Emily. Jack in questa stagione sembra psicopatico, un minuto prima prega Emily di lasciarlo fuori dai suoi piani e subito dopo va a rubare negli archivi di uno studio legale. Mah. L’unica cosa positiva è che quando è in combutta con Nolan, i due mi divertono molto.

nolan_jacknolan_jack2

Per quanto riguarda il nuovo amico di Nolan, non mi fido molto di lui, ho paura che creerà problemi alla gang dei vendicatori, staremo a vedere.

Il rapporto tra Jack e Emily sembra essersi nuovamente saldato, l’unica persona che le fa mettere in secondo piano la vendetta è proprio il nostro Medioman. A un certo punto dell’episodio i ruoli si sono invertiti, lei lo voleva al sicuro, fuori dal gioco, lui insisteva per prendervi parte, anche a fronte dell’eventualità di un coinvolgimento di suo suocero. Scommetto che a breve la nostra Margoux dovrà affrontare le conseguenze di questa decisione di Jack con inevitabili ripercussioni sul loro rapporto.

Nel frattempo la poverina sta sulle palle a tutti: al padre che la tratta come un’incompetente, a Conrad che le rinfaccia di aver cacciato il figlio e persino al piccolo Carl che la guarda in cagnesco:

carl_margoux

Devo dire che la cosa che più mi infastidisce di questo “allungare il brodo” di Revenge è che ormai anche Carl avrà capito chi è Emily Thorne. Persino Stevie, che è arrivata ieri, ha intuito qualcosa e questo discorso di Victoria è praticamente una confessione scritta e firmata dagli autori sull’assurdità di questa stagione:

capitan_ovvio1capitan_ovvio2

Il prossimo mistero da risolvere, tralasciando l’intuizione alla Sherlock Holmes sul formato del foglio su cui è stata scritta una lettera 20 anni fa ( vabbè.. ) , è:

Cosa significa “TWM”, la sigla scritta nella lettera di Pascal a Conrad?

Lo scopriremo presto, intanto ecco il promo del prossimo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=wf3UDpvWN6A

Vi ricordo che Telefilm Addicted vi dà la possibilità di scaricare i sottotitoli di Revenge, curati dai ragazzi di >No Way Subs<, a questo LINK.

Ogni lunedì collegatevi alla loro pagina facebook >No Way Subs< per scoprire lo stato di avanzamento dei subs (sono velocissimi!).

Alla prossima recensione!

Related posts

Smallville | Recensione 10×15 – Fortune

dark_chuck

Under the Dome | Recensione 2×13 – Go Now

Bravissima6

Mistresses | Recensione 1×09 – Guess Who’s Coming to Dinner

Criss

9 comments

Marianna 26 Marzo 2014 at 15:08

Seconde me la puntata non è stata malaccio, forse stanno cercando di rimettere Revenge in carreggiata dopo gli obrobri che ci hanno propinato ultimamente. Scene degne di nota: Emily che fa finta di piangere davanti ai Grayson per fargli poi vedere che sta recitando una parte e Jack che si dichiara pronto a passare sopra pure a Margoux pur di aiutare Emily e la memoria di suo padre.

Reply
Alice_in_seriesland
Alice_in_seriesland 26 Marzo 2014 at 15:33

Ciao Marianna!
Non è stata malaccio, rispetto allo schifo degli ultimi tempi, ma per me è ancora troppo poco… La piega che ha preso la stagione, a mio avviso è difficile da rimettere in carreggiata entro la fine della serie. Naturalmente io ci spero, ma la vedo dura.

Grazie per aver commentato! 😉

Reply
Gabry 26 Marzo 2014 at 19:57

Hola… anche io pensavo durante la scena iniziale che perdesse la scarpetta.. ahahhaha a parte la trashata iniziale, ho amato l’assenza di Aiden ed il fatto che lei abbia fatto credere a Daniel e Vicky di aver giocato bene le loro carte e di esserne usciti vincitori. La foto di Carl è stupenda… La cosa più bella è stata finalmente il coinvolgimento di Jack nei suoi piani.. Who cares about Margoux?

Adoro le tue recensioni, ma questo già lo sai 😛

Reply
Tania 26 Marzo 2014 at 21:41

Ahahahahahhahhaha grazie mille Gabry, finalmente il mio Jack si è svegliato, era dormiente da troppo tempo 🙂 Ti giuro che ho riso troppo, se ti capita, riguarda il momento in cui Margoux è entrata in casa di Jack e focalizzati sulla faccia scazzata di Carl! 😀

Reply
Raffa 26 Marzo 2014 at 22:06

Ciao Tania! adoro le tue recensioni…sono fantastiche! La foto del piccolo Carl è strepitosa ahahah…In questa puntata sembra che il telefilm si stia riprendendo, dopo le ultime due veramente oscene e inguardabili…Jack e Emily si stanno riavvicinando siiiii!! li adoro, mi piacciono troppo..

Reply
Raffa 26 Marzo 2014 at 22:08

*ultime 2 puntate

Reply
Tania 27 Marzo 2014 at 19:07

Ciao Raffa, grazie per i complimenti, li apprezzo tantissimo!! *__* Quando ho trovato quella foto di Carl ho riso come una pazza. Anch’io tifo per Jack, prima o poi ce la daranno questa gioia!! 🙂

Reply
Clizia Germinario
Clizia Germinario 27 Marzo 2014 at 16:21

Finalmente, dopo il brutto episodio terminato con la frase “Sono tua madre!”, Revenge è tornato bello! Certo, le prime due stagioni erano molto meglio….

Reply
Tania 27 Marzo 2014 at 19:08

Eh, proprio bello ancora non me la sento di dirlo 🙂 Però ci son stati piccoli miglioramenti 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv