Home Recensioni Revenge | Recensione 3×07 – Resurgence

Revenge | Recensione 3×07 – Resurgence

0
Revenge | Recensione 3×07 – Resurgence

Bentornati nel mio spazio personale di sclero su Revenge gentilmente concessomi dagli amici di Telefilm Addicted. 🙂

Questa recensione sarà molto difficile da scrivere, principalmente per un motivo: i miei sentimenti Jemily sono state calpestati, triturati e dati in pasto a famelici pirañas con estrema nonchalance. Questo vuol dire che gli autori di Revenge stasera saranno, molto probabilmente, colpiti da una “fastidiosa” influenza che li costringerà a nominare la toilette “stanza principale” in cui passare il tempo nelle prossime 24 ore.

D’altronde se devo recensire una serie che parla di vendetta un po’ di immedesimazione nel personaggio dovete concedermela, no? Fatemi quindi sfogare 5 minuti mentre, provvista di cerotti e bende, rimetto insieme i pezzi del mio cuore.

In questo episodio ho preso più schiaffi di Bombolo da Tomas Milian, più botte di Will Coyote in una giornata no, quindi togliamoci questo dente e parliamo del mio adorato Jack.

Caro Medioman, sei stato casto e puro fino ad ora, hai schifato la donna che ami come se fosse il bagno dell’Autogrill e ora ti concedi a sta sciacquetta? Cosa devo fare con te??

Vi confesso, e me ne vergogno un po’, che quando Jack ha rifiutato Margoux io “Fintamanda” non l’avevo proprio considerata. Nella mia testolina malata ero straconvinta che il problema fosse l’Amanda vera.  Sono una brutta persona, lo so, perché ho completamente rimosso il fatto che quella donna, a prescindere da tutti gli inganni i sotterfugi e gli epic love irrisolti,  sia stata comunque sua moglie e la madre di suo figlio. Quando ho visto Jack piangere su quella tomba, mi sono sentita ancora più perfida perchè in quell’addio ho “letto”  il dolore di lasciare andare non solo la sua compagna, ma l’ “idea” di Amanda Clarke, il ricordo della ragazzina che lo ha tenuto legato al passato per tutto questo tempo. Jack ha deciso di andare avanti e superare non solo la vedovanza, ma anche un doloroso e impossibile amore, a mio avviso.

amanda-clarke-tombstone

Archiviate le confessioni vorrei comunque dire che Margoux avrebbe dovuto intuire che non sarebbe successo niente la prima sera, visto quello che stavano guardando in TV. Ma che roba era, Grattachecca e Fichetto? 🙂 Parlando seriamente ho trovato di cattivo gusto la fuga della francesina; da donna capisco che non sia il massimo essere rifiutate, ma se ti interessa davvero una persona, ti fa piacere starle accanto anche se non ti porta a letto o almeno io la penso così. Se poi l’uomo in questione esce da una situazione tragica come quella di Jack, forse sarebbe carino concedergli il tempo di capire da solo quando e come approcciarsi ad una nuova relazione.

Anyway alla fine Margoux ha avuto quello che voleva e devo dire che il modo in cui è successo mi ha un po’ infastidita. I fuochi d’artificio non vi hanno ricordato qualcosa? No? A me hanno ricordato una certa dichiarazione, la prima dichiarazione di Jack ad Amanda, il momento in cui lui si è aperto verso questa semi-sconosciuta confessandole di sentire una connessione con lei che non sapeva spiegarsi. I crudeli autori di Revenge hanno scelto la stessa cornice per il bacio tra Jack e Margoux e devo dire che mai come in quel momento, ho invocato Materazzi affinché replicasse Italia-Francia dei mondiali e restituisse la testata alla francesina al posto di Zidane. 🙂

italia_Francia

Se qualcuno non ricordasse la scena alla quale mi riferisco e avesse voglia di affogare le sofferenze mangiando Nutella direttamente dal cucchiaio insieme a me, ve la linko molto volentieri 🙂

Per il resto ho trovato l’episodio un po’ fiacco, il solito schema: persona fastidiosa da eliminare – troviamo un modo tecnologico di eliminarla- persona eliminata. Alzi la mano chi non aveva capito già al primo minuto che l’odiosissima PR sarebbe durata mezza puntata, l’unica novità è che stavolta era Nolan a volersi vendicare. Quando arriviamo però alla concretizzazione della sua rivincita verso una persona che lo ha ferito così profondamente, capiamo la grande differenza tra lui e Amanda: Nolan ha il coraggio e la forza di fermarsi davanti alla sofferenza di una persona innocente, si fa scrupoli a ferire un uomo che neanche conosce rinunciando ad una rivalsa che avrebbe tutto il diritto di pretendere. Nolan è un vero uomo, una persona che tutti dovremmo avere come amico nella vita.  Sono felice che lui e Emily si siano chiariti, è stato bello vederli collaborare come ai vecchi tempi.

Nel frattempo la nostra protagonista ci svela maggiori dettagli sul piano per incastrare Victoria. Abbiamo intuito che la sua intenzione è quella di farla arrabbiare il più possibile affinché tutti siano testimoni dell’evidente odio che nutre per lei;  in questo modo, quando verrà inscenato l’omicidio di Emily Thorne, non ci saranno dubbi sulla sospettata N. 1. Sono curiosa di vedere la scena in cui Vicky spiffererà a Daniel del precedente marito della nuora e quali saranno le conseguenze, visto che Ems sembra sicura che la rivelazione non influirà sulla celebrazione del matrimonio.

La persona che sta inaspettatamente mettendo a rischio il piano è invece la vecchia fiamma di Daniel. Con la complicità di Charlotte, Sara sta risvegliando sentimenti che sembravano sepolti nel rampollo Grayson:

daniel-and-sara-almost-kiss

Quando anche Victoria lo capisce non ci pensa 2 volte a reclutare la ragazza per la sua missione anti-Emily. Nel prossimo episodio sapremo se Sara accetterà e soprattutto come farà Ems a riprendersi Daniel e mettere fuori gioco la scomoda ex.

A proposito di 3×08, di seguito trovate il promo sottotitolato che, vi anticipo,  è E S P L O S I V O:


http://www.youtube.com/watch?v=5DrEhiEKZgI

Vi ricordo inoltre che Telefilm Addicted vi dà la possibilità di scaricare i sottotitoli di Revenge, curati dai ragazzi di >No Way Subs<, a questo LINK.

Ogni lunedì collegatevi alla loro pagina facebook >No Way Subs< per scoprire lo stato di avanzamento dei subs (sono velocissimi!).

Alla prossima recensione! :)

Previous article Shameless | La nuova vita di Fiona
Next article Arrow | La squadra va in Russia a cercare Deadshot con un viaggiatore clandestino!
Avatar photo
Classe 1980, nata e cresciuta a Roma, vive a Milano dal 2010. I suoi amici e colleghi sono rassegnati ormai a riportarle tutto quello che lascia in giro ogni giorno. Cellulare, chiavi, penne, anelli, non fà distinzioni, perde qualsiasi cosa. Sempre con la testa tra le nuvole riacquista lucidità e memoria solo se si parla di cinema e serie TV. Da bimba spaziava dai cartoni animati ai telefilm più improbabili fino alla folgorazione con X-Files quando per la prima volta capisce cosa si prova ad essere “Telefilm Addicted”. Sostiene infatti l’esame di maturità indossando una maglia con su scritto “I want to believe” e per sua fortuna la commissione decide di promuoverla comunque. Dopo una lunga pausa è rientrata da poco nel tunnel dei telefilm, recuperando gli anni persi a discapito degli ultimi neuroni che le erano rimasti. Si commuove facilmente, quindi durante la visione tiene sempre a portata di mano i fazzoletti, ma sa essere anche perfida con i personaggi che non le piacciono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here