Image default
Revenge Spoiler

Revenge | Intervista SPOILER a Madeleine Stowe

revenge_still_a_lATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER dell’episodio di questa settimana di Revenge

Victoria Grayson è davvero morta?

Nell’episodio di domenica di Revenge, la regina degli Hamptons (Madeleine Stowe) sembra diventare paranoia dopo essere stata attaccata da una persona incappucciata che lei pensa essere Emily Thorne, ovvero Amanda Clarke (Emily VanCamp), alla ricerca delle prove che Victoria ha contro di lei. Victoria più tardi dice in modo misterioso a Margaux (Karine Vanasse) di “fare qualcosa che Amanda Clarke non ha mai avuto il coraggio di fare.”

Dopo il ritorno dell’amata poltrona francese di Victoria, si siede dentro la villa di Emily – la ex villa di Victoria – apre il gas e accende l’accendino, facendo esplodere l’intera casa, con lei all’interno.

Lunedì, The Hollywood Reporter ha parlato con Stowe riguardo al futuro di Victoria (o alla sua assenza), come questo fatto influenzerà Emily e cosa c’è in serbo per il resto dell’élite degli Hamptons.

Andiamo dritti al punto: Victoria è davvero morta?

[Ride] Non tornerò in Revenge. Questa stagione è la fine della storyline [ABC non ha ancora annunciato la quinta stagione della serie]. Penso che nei prossimi episodi vedrete alcuni flashback che rivelano il perché di quello che ha fatto, come è successo e la vera motivazione dietro al gesto. Va oltre la vendetta contro Emily/Amanda. E’ un qualcosa a cui abbiamo lavorato tutti, arrivare a questo punto. Alla fine della scorsa stagione, ho incontrato il team creativo – sentivo che la storia del mio personaggio fosse finita la scorsa stagione [quando Emily la fa internare] – e invece volevano continuare, e avevano tutto il diritto di farlo. Ma aveva una storia definita, e bisognava arrivare a una conclusione. Ne abbiamo parlato molto e questa è la direzione migliore secondo noi.

Molti fan sembrano pensare che Victoria abbia scampato la morte un’altra volta, vista la sua abilità a farlo per molte volte, compresa alla fine della prima stagione quando non è morta nell’incidente aereo. Quindi penso che molti fan abbiano la sensazione che questa non sia la sua fine.

La vedrete ancora tramite i flashback, e tutto ciò che bisogna sapere sarà lì. Il pubblico otterrà molte informazioni cruciali su Victoria. Sembra molto impulsivo, per ciò che riguarda i suoi motivi, ma saprete tutto, ed sarà qualcosa che vi sorprenderà; è successo poco prima che decidesse di far esplodere la casa.

Conrad, Daniel e Victoria sono tutti morti. Charlotte (Christa B. Allen) tornerà per affrontare tutto ciò?

Sì, tornerà. Purtroppo, non avrò nessuna scena con lei, amo Christa. Penso che Charlotte debba affrontare certe cose, con Amanda, e forse il padre (David Clarke, interpretato da James Tupper).

Abbiamo visto Victoria molto vulnerabile in questo episodio, forse più del solito.

Posso dirvi che era una sceneggiata, una performance. Quando riceve la poltrona (tramite la sua guardia del corpo), lei è incredibilmente consapevole e se stessa. Era totalmente una performance. Sapeva quello che stava facendo. Non fraintendete, questa donna era completamente pronta ad andare. In questo show è arrivata a molti punti, come quando era pronta a dare la sua vita per salvare Emily da Malcolm Black. Ha sempre avuto un desiderio di morte, e penso che nel finale capirete il perché. Va molto, molto indietro nel tempo. Molto prima di Amanda.

Abbiamo visto che Victoria ha avuto problemi in passato (compreso il suo rapporto con la madre).

Amo Victoria, ma tutto ciò che fa al meglio è quello di non permettere ai suoi figli di passare quello che ha passato lei. E’ compulsivo. Cerca di eliminare qualsiasi minaccia. Aveva paura di perdere Daniel, quindi si è rivoltata contro David (quando ha aiutato nel complotto). Ma non poteva dirlo a nessuno, quindi ha appoggiato il piano di Conrad. E’ una cosa che ha odiato. Il pubblico vede questa storia tramite gli occhi di Amanda, non quelli di Victoria. Lo show è riuscito a portare il pubblico dalla parte di Amanda; il mio lavoro era di dare, più che potevo, il senso di questa donna in conflitto con ciò che ha fatto. Vuole sfogarsi con questa giovane donna (Emily) anche se l’ha ferita in passato, e per farlo è fare in modo di togliersi dall’equazione e farla pagare a Emily.

Non abbiamo visto l’assalitore di Victoria. Viste le manipolazioni di Victoria, sembra abbia mentito.

Non posso dire nulla, fa parte dei prossimi episodi.

Puoi dirci cosa ha preso dalla borsa di Victoria durante l’aggressione?

Non posso. Ma la gente mi chiede se ci sarà un lieto fine o meno. Penso dipenda da come viene vista la storia. Non sto aiutando per niente [ride]. Come si può avere soddisfazioni da una vendetta a questo livello? Entrambe queste donne hanno una malattia. Sono sicura che Emily VanCamp potrebbe essere in disaccordo, ma io le trovo molto simili. Victoria ama i suoi figli e li vede come bersagli di Amanda, che ama i suoi amici e suo padre. Entrambe vogliono fare le cose a loro modo, vivere le loro vite come dicono loro, e vogliono distruggersi a vicenda. Devono farlo. E’ compulsivo.

Abbiamo anche visto Victoria fare avanti e indietro per finire le cose con Emily. Perché era così indecisa, era una cosa genuina?

Era molto autentica. Quando ha visto le prove sulla chiavetta, all’improvviso tutto si è fatto chiaro. Le è stato chiesto di mentire sulla morte del figlio, una cosa inaccettabile per una madre. Ma a causa del suo senso di colpa per quello che ha fatto a David e a suo figlia, ha permesso che accadesse. Ha quasi creduto di aver amato David. E quando Malcolm ha cercato di uccidere Amanda, Victoria si è fatta avanti e ha detto, “Non ha fatto nulla, sono stata io.” Era il suo desiderio di morte. Lo ha mostrato molte volte nel corso dello show. Non è una persona senza morale. Con Amanda che non si faceva avanti per prendersi la colpa (della morte di Daniel), e il suo nome venire infangato, ha continuato ad accumulare, ed è diventato troppo. Quando entra in possesso della chiavetta e ha visto come Amanda abbia complottato contro di lei e i suoi figli, e le prove fisiche, è stata spinta al limite.

Cosa ci puoi anticipare sui prossimi episodi?

Ci sarà molto drama. Sarà un periodo difficile per Amanda, che sarà molto arrabbiata per quello che ha fatto Victoria. E ci saranno delle rivelazioni su Victoria nel finale. Alla fine, posso dire che è probabile che Victoria non sparirà mai dalla vita di Amanda.

 

Fonte

Related posts

Sinossi | OUAT, Elementary, AHS, The 100, Bones, Brooklyn Nine-Nine

Cecilia

The Vampire Diaries | Spoiler da Ausiello 5 Gennaio 2011

Prince

Bates Motel | Kerry Ehrin parla della morte di [SPOILER]

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv