Image default
Reign Spoiler

Reign | Un ritorno nel finale e lo show andrà in Inghilterra il prossimo anno

Un’altra stagione di Reign sta per arrivare alla conclusione, mentre la battaglia tra Mary ed Elizabeth si infiamma, spingendo Condè contro Francis, e permettendo persino a Catherine di entrare in azione… ma forse nel Team Elizabeth. Come praticamente tutto alla corte di Francia, la situazione è complicata.

Abbiamo parlato con la Showrunner Laurie McCarthy riguardo le ultime battute della stagione e che cosa ci riserverà la prossima:

Mary è nel Team Francia. La settimana scorsa, i fans hanno visto Mary andare da Condè e confessargli di aspettare un figlio da lui. La buona notizia per i fans Frary è che, indipendentemente dal fatto che la gravidanza sia o no una menzogna, Mary gioca ancora per il Team Francia. “Abbiamo guardato alla storia non tanto come Mary che cerca redenzione, quanto per vedere davvero la sua furbizia, e vedere come difende l’uomo che ama, l’uomo che l’ha protetta così tante volte – ma anche come difende la nazione che per lei è una casa adottiva. Mary prende molto sul serio il suo ruolo come Regina di Francia. E, indipendentemente dai sentimenti che lei prova per Condè, lui è un rivoluzionario e un usurpatore.” Dice la McCarthy.

La regina Elizabeth è un po’ come Mary, e un po’ più come Catherine. “Elizabeth condividerà alcuni degli aspetti caratteriali di Mary, ed alcuni di quelli di Catherine. Questo perchè, come queste donne, si sente molto sola in un mondo di uomini.” Dice la McCarthy. “Vivono comunque in un patriarcato. E lei è la regnante d’Inghilterra e si sente minacciata. E, come Catherine, pensa che il fine giustifichi i mezzi. Elisabeth è, in un certo modo anche più di Catherine, una sopravvissuta.”

Kenna ha un segreto. “Nasconde qualcosa. Lo show riguarda principalmente come le donne sopravvivono in un mondo al maschile, e la cosa più sicura da fare, se sei una donna in questo periodo storico, è conformarti ad un uomo potente. Kenna voleva che quest’uomo fosse Bash, ma lui non è a suo agio col potere. Non gli piace, e pensa che spesso se ne abusi, non vedendo in esso gli stessi benefici che vede lei. Quindi lei è andata oltre. Si è schierata con quest’uomo, il generale Renaude – e questo, come potete immaginare, ha preso una piega disastrosa, essendo lui diventato un traditore della patria. Adesso Kenna dovrà fare i conti con le conseguenze in un modo che la porterà di nuovo vicina a Bash, ma in maniera complicata.”

E la nuova relazione di Bash avrà serie conseguenze. Una cosa è lasciarsi toccare dalla Donna in Bianco, un’altra è baciarla. Bash lo capirà molto presto. “Sta per accadere qualcosa di veramente spiacevole” dice la McCarthy “Quella relazione sta per bruciare in una maniera davvero spettacolare e inquietante. E non abbiamo ancora visto tutto di quella donna”.

Leith e Greer sono il passato… e Leith e Claude saranno il futuro? “Penso che Greer fosse il suo primo amore.” Dice la McCarthy di Leith. “Ed era il suo primo amore. Ma ciò che Greer ha scoperto di amare più dell’amore stesso, credo, siano le sensazioni di sicurezza, indipendenza e forza. Greer sentiva davvero di aver bisogno di scegliere qualcosa che, nella sua mente, nessuno avrebbe mai potuto portarle via. Nello specifico: un reddito sicuro. Lei sente davvero che questo sia ciò che garantisce la libertà in questo mondo, e che questa libertà sia più importante di qualsiasi altra cosa. Vive in un’epoca in cui, sposando Leith, diventerebbe sua proprietà, e anche se lo ama e lo adora, lui non approva ciò che lei sta facendo per vivere. E penso che questo sia un ostacolo che non possono aggirare. Quindi penso che vedremo un tipo diverso di relazione iniziare tra Leith e la principessa Claude.”

Per quanto riguarda Greer, aspettatevi che riconquisti il suo posto accanto a Mary, secondo la McCarthy.

Mary e Francis si stanno riavvicinando. “Stanno riavvicinandosi già una manciata di episodi. I sentimenti di Mary per Condè si stanno trasformando da amore in lealtà. Penso che lei senta di essersi rivolta a lui in un momento in cui aveva bisogno di qualcuno. Lo ha fatto per cercare di non provare i sentimenti che stava provando per Francis, che al tempo erano misti a rimpianto e rimorso e dolore per le esperienze sopportate durante l’ultimo anno. Per questo penso si stiano riavvicinando già da qualche tempo, e che li vedrete riunirsi in un modo davvero drammatico e da spezzare il cuore.”

Questo finale risponderà a domande lasciate da parte dalla season 1. “Sento come se molti punti di trama che abbiamo impostato persino dall’inizio della season 1 debbano dare i loro frutti alla fine di questa stagione. Abbiamo viaggiato con Mary e Francis, e ciò che ci ripagherà alla fine di questa stagione è ciò che il futuro ha in serbo per loro. Mary ha intrapreso questo viaggio assieme alle sue amiche, le sue dame di compagnia, e tutte hanno cercato di “navigare” non solo attraverso le trame di corte, ma anche attraverso l’età adulta. E credo che noi si sia riusciti a farle approdare a porti davvero diversi nel finale di stagione.”

Un altro indizio: “Incontreremo un vecchio amico che non abbiamo visto per un bel po’ di tempo”, ci dice la McCarthy.

Lola e Narcisse… “Seduti sull’albero”? [si riferisce ad una canzoncina per bambini] “C’è innegabilmente qualcosa tra i due.” ci dice “Amo il fatto che a lui piaccia giocare duro, e che lei tiri fuori il suo lato migliore. E sfortunatamente lui è coinvolto con Catherine, che guarda caso è la nonna del bambino di Lola. Ma gli eventi li porteranno, in qualche modo, assieme. Vedremo una svolta nel finale che ci sorprenderà, e penso che sarà appagante per la coppia.”

Nella prossima stagione? Andremo in Inghilterra! “Lo show ci permette di avere una certa elasticità in questo. Lo abbiamo intitolato “Reign”, e può riguardare un certo numero di regni di persone diverse. Quindi, una cosa che mi piace molto, è che Elizabeth sia stata un personaggio dello show praticamente dall’inizio. L’abbiamo dipinta in qualche modo come una figura che siede ed aspetta, in competizione con Mary e come minaccia. Sono davvero entusiasta di averla incontrata. E ci sa la possibilità di entrare in un’altra corte, cosa che faremo nella season 3. Vedremo la corte inglese, la corte elisabettiana, e vedremo di che persone si circonda. E’ questo che mi entusiasma maggiormente: ci permetterà di ampliare la portata dello show.”

Fonte

Related posts

Glee | Il folle trio è tornato in azione… e con le uniformi da cheerleader?!

Vincenzo

The Originals | Tutti pronti per altri flashback?

Sunny_Blue

The Vampire Diaries | Julie Plec annuncia una Mystic Falls senza vampiri.

Ocean

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.