Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×04 – The Lamb And The Slaughter

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo appuntamento con Reign!

L’episodio di questa settimana è stato senza dubbio il mio preferito fino ad ora. Non so nemmeno da dove cominciare a scrivere la recensione!

tumblr_inline_mnoyspX66h1qz4rgp

L’episodio si apre con i preparativi al battesimo del figlio di Francis e Lola e devo ammettere di aver subito storto il naso, pensando che l’episodio sarebbe stato Lola centrico e sappiamo ormai tutti il mio rapporto con il personaggio. Continua a non andarmi a genio la storia del riconoscimento ma che ci vogliamo fare, ormai è fatta.

Tra Mary e Lola cominciano ad esserci le prime scintille ed è stato uno dei motivi che mi ha fatto esaltare per l’episodio. Lola sembra aver trovato una soluzione a tutto (ma beata lei), e intende ritirarsi in un castello a pochi passi dalla corte, così da non intralciare la vita della bella Regina. Mary inizialmente non capisce questa sua scelta, ma se c’è una cosa che Lola aveva calcolato bene era l’arrivo della rabbia di Mary. Eravamo tutti sorpresi infatti che la Regina non avesse ancora detto una parola a riguardo, ma in questo episodio credo abbia dato sfogo ai suoi pensieri. Più o meno.

Inutile dire che ho amato il confronto tra le due. Ero tipo: Daje Mary esiliala dal castello! Ma poi ho realizzato che non sarebbe stato possibile dato il livello di amicizia tra le due, e anzi sono anche un po’ contenta che le cose siano tornate come prima.. spero che ciò faccia tornare Lola un minimo più gradevole.

Leith e Greer hanno deciso di farmi penare fino alla fine dei tempi, ormai l’ho capito. Devo dire però che Greer e Lord Pepe mi piacciono sempre di più. Sono una brutta persona? Sono sempre dell’opinione che prima o poi Greer troverà la sua strada verso il bel biondo, perché se è vero che al cuore non si comanda, o quello di Greer ha qualche problema con il tom tom, oppure sono io che mi sono fatta un film degno di Oscar.

tumblr_ndxe1rvfdN1s1yofzo1_400  tumblr_ndxe1rvfdN1s1yofzo2_400 tumblr_ndxe1rvfdN1s1yofzo3_400
Capisco il suo discorso ed è vero che Leith è cambiato, ma questo non vuol dire che diventerà per forza una brutta persona. Lei l’ha dipinto come se il potere acquisito prima o poi gli darà alla testa facendolo diventare un mostro. Spero vivamente che non sia così.
Se non altro la mia bella Kenna ha fatto tornare la ragione a Greer, che ora mi piace molto di più delle scorse puntate. Il discorso a Lord Castelroy *—-*

Sembra che Lord Narcisse non voglia ancora abbandonarci, e anzi continua a portare gente al castello. Questa volta è il turno di Estelle, la ragazza che aveva ospitato Lola durante la peste. Ora è lì in veste di moglie di Narcisse.

La sua storia è molto strana quanto breve. Infatti la ragazza, dopo aver scoperto che il marito era solito maltrattare le mogli, decide di scappare con l’aiuto di Lola e Mary e finisce per buttarsi in un dirupo dopo aver visto l’immagine dei suoi genitori morti di peste che la chiamavano dal fondo del burrone.

Ho il presentimento che questa storia avrà a che fare con il filone soprannaturale, ormai capeggiato dalla nuova coppia di supereroi Bash e Luis Conde (aiutatemi a dargli un nome!).

tumblr_ndnvbeYtWk1tveds1o5_1280

Peccato che le intenzioni di Narcisse per una volta non erano simili a quelle di Satana e voleva solo proteggere la ragazza. Scopriamo anche che i pettegolezzi sulle sue passate mogli erano appunto solo quello. Mi sono sentita un po’ in colpa per averlo odiato così tanto. Oh beh.

Veniamo ora alla parte scottante dell’episodio: Mary e la gravidanza. Devo ammettere di essere rimasta sorpresa alla notizia, e di aver pensato: cavoli allora è così che andranno le cose! Ma giusto cinque minuti dopo l’idea dell’aborto spontaneo si era fatta strada nella mia mente.

tumblr_ndksq2LkU61smmhvlo1_500 tumblr_ndksq2LkU61smmhvlo2_500

Ho amato le scene tra Francis e Mary, ero davvero così contenta per loro che mi è scesa una lacrimuccia. Mi è piaciuta moltissimo anche la scena in cui Mary dice a Francis di aver perso il bambino. Ho davvero sentito il dolore provato dalla ragazza, una scena veramente ben eseguita. Kudos ad Adelaide e Toby! E la scena del balcone e le lucciole.. ah Francis Francis *-*

tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o3_250 tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o2_400
tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o5_400 tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o6_400
tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o7_400 tumblr_ndyn2y2bBO1t1gii2o8_400

Catherine esaltata per il nuovo arrivato è la cosa più tenera del mondo, e mi dispiace che sia finito tutto così presto.

Odio come ogni volta che sembra che le cose stiano andando nel verso giusto per Mary, tutto si ribalti e la povera ragazza torni nell’infelicità più totale. Fateci caso, è Regina è vero.. ma non ha mai avuto un momento di assoluta felicità. Della serie #mainagioia.

tumblr_ndx1gyhOwS1s1yofzo2_400

Ripeto ancora una volta, questo episodio mi è piaciuto tantissimo.. non mi ha mai annoiata e anzi mi ha fatto rivalutare aspetti e personaggi che prima odiavo. Speriamo che la stagione continui su questo filone!

Vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit

tumblr_ndymkrkgq21t0qpcno1_500

Best Quote

“Whatever the future brings, you are my light.”
— King Francis

Best Character

Mary e Francis

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Castle | Recensione 4×11 – Till Death Do Us Part

Salvo88

Mistresses | Recensione 2×03 – Open House

Claw

Blindspot | Recensione 2×05 – Condone Untidiest Thefts

Gnappies

6 comments

Giò 26 Ottobre 2014 at 19:13

Se tu hai rivalutato Lola in positivo io l’ho rivalutata in negativo.. Non per la sua discussione con Mary, lì mi è piaciuta, ma per come ha agito cercando di aiutare Estelle secondo me era un po’ su di giri dato che per la prima volta è stata definita una donna potente. Ha agito senza pensare e se ne sono visti i risultati.
Condé mi piace sempre di più, anche se per ora è rilegato a spalla di Bash nella loro ricerca del soprannaturale. Mah. Spero in qualcosa di meglio per lui come per Bash!
Francis invece mi è piaciuto moltissimo!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 1 Novembre 2014 at 22:46

Già, pensandoci bene forse hai ragione su Lola, lì per lì non ci ho pensato!

Reply
barricadeuse
barricadeuse 27 Ottobre 2014 at 11:24

Concordo con quello che ha scritto Giò qui sopra, a me Lola continua a non piacere proprio per niente – se ne va in giro per il castello come se fosse una povera vittima, una povera santa in croce, e a me verrebbe solo voglia di schiaffeggiarla. Lasciamo perdere come ha gestito tutta la situazione con Estelle perché é stato un fiasco su tutta la linea.
Ma oh, Mary. La sua storyline in quest’episodio é stata fantastica, tra il bambino e l’aborto spontaneo e il modo in cui Francis l’ha risollevata… é stato bellissimo (bellissimo nel senso telefilmico, ossia triste e da feels). Per quanto adorerei vedere Francis e Mary con un figlio loro, se seguono i veri eventi storici mi sa che non avremo fortuna. Damn le serie storiche (o semistoriche, come Reign) che ti fanno venire feels su cose passate e quindi non modificabili.
Complimenti a te per la recensione e alla prossima!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 1 Novembre 2014 at 22:47

Mary strepitosa in questa puntata, concordo!
Per Lola, come ho scritto a Giò, forse avete ragione.. non ci ho pensato più di tanto sul momento, ma riguardando indietro probabilmente avrebbe potuto agire diversamente.

Reply
Ila 27 Ottobre 2014 at 18:10

Ma solo io ho pensato ad una futura storia tra Lola e Narcisse?

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 1 Novembre 2014 at 22:44

A dir la verità l’idea era balenata in testa anche a me, ma tutto ciò che non voglio che accada lo allontano subito dalla mente per dimenticarlo, quindi non ci ho più ripensato! ahahah.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.