Image default
News Orphan Black

Orphan Black | Ari Millen: i cloni maschili e le orme di Tatiana Maslany da seguire

orphan-black-season-3-spoilersAri Millen ha un obiettivo tosto: interpretare diversi cloni in Orphan Black dopo che la star Tatiana Maslany ha già meravigliato pubblico e critica con le sue interpretazioni di Sarah, Cosima, Alison, Helena, Rachel, ecc.

Fortunatamente, mentre Millen si prepara alla sfida della terza stagione, l’attrice ha molte “parole di incoraggiamento,” dice Millen. “E’ una persona molto generosa e gliene sono molto grato.”

Quando è il momento di dare vita ai cloni maschili Rudy, Miller e Mark (e altri?), Millen prende ad esempio la protagonista dello show, ma “è un processo molto individuale,” spiega. “e io mi approccio allo sviluppo del personaggio a modo mio, e lei lo fa a modo suo. Il fatto è che siamo nella stessa strana situazione in cui entrambi interpretiamo diversi personaggi.”

Durante il corso della terza stagione (in partenza dal 18 aprile su BBC America), i tanti personaggi di Millen renderanno la vita difficile a Sarah e company, specialmente visto che il Progetto Castor ha in mano Helena.

“Questa stagione, scopriremo a cosa sta lavorando il Castor e perché sono così interessati alle donne del Leda,” anticipa l’attore.

TVLINE: Qual è stato l’aspetto più difficile della produzione?

Realizzare che devo interpretare più persone al giorno. Questa è stata la parte più soddisfacente, stancante ed emozionante di quest’anno.

TVLINE: Tatiana ti ha dato qualche dritta?

Ho scoperto che uno strumento molto importante per me è andare sul set e guardarla, il modo in cui gestisce la scena. L’anno scorso, quando ho scoperto che avrei interpretato un clone, sono andato e ho guardato la scena del ballo dei cloni, giusto per capire l’aspetto tecnico, perché, ovviamente, l’avrei dovuto fare in questa stagione. Ma guardare lei, è sicuramente la lezione più importante.

TVLINE: Tatiana ha parlato molto riguardo a come ha ballato per i personaggi e, ovviamente, capelli e vestiti giocano la loro parte. Tu cosa fai per entrare nel personaggio?

Capelli e vestiti. Quando mi vedo in un certo modo allo specchio, ci penso e mi calo nel personaggio.

orphan-black-season-3-millerTVLINE: Con le ragazze, puoi giocare molto con il trucco e i capelli. Hai dovuto esagerare per le trasformazioni fisiche?

Ovviamente, abbiamo conosciuto Mark. Ha quell’originale taglio di capelli. E poi abbiamo Rudy con una cresta e una cicatrice, e sono stato in grado di usare queste caratteristiche per trovare la sua personalità. Poi con Millen, è molto preciso. E’ quasi l’opposto degli altri due in quella divisa militare. Quindi con questi tre ragazzi, sono riuscito a trovare molte differenze.

TVLINE: Quando ho parlato con i creatori Graeme Manson e John Fawcett dopo il finale della seconda stagione, ho chiesto loro se Rudy è la Helena dei cloni maschili perché sembra un po’ fuori di testa. Che tipo di ragazzo è?

[Ride] Rudy è il tipo di ragazzo che cerca di colpire al cuore di tutti perché per lui è un gioco. Ama il controllo e giocare con le persone. E’ il modo con cui si sfoga. Ogni volta che ha una scena con qualcuno, deve sempre fare qualcosa. Se può farli crollare, ci prova in tutti i modi.

orphan-black-season-3-rudyTVLINE: Una delle prime immagini della nuova stagione è una di Rudy seduto davanti a Sarah. Come descriveresti il loro rapporto?

Quella è una scena totalmente antagonistica. Ovviamente, Castor sa più cosa su Leda, di quello che Leda sa di Castor. Le hanno appena scoperte. Lui sa con chi sta parlando, sa la sua storia, sa perché è lì e non le sta dando nulla. Sta solo giocando. E si sta divertendo.

TVLINE: Cosa significa l’introduzione dei cloni maschili per Sarah, Alison, Cosima e le altre?

Penso che aggiunge roba alla grande cospirazione. Non penso che sia una grande sorpresa visto che c’è un programma di cloni e ci sono cloni femminili; ovviamente ci saranno anche cloni maschili. E succede che è l’ambiente militare che li sta facendo, che sta usando la scienza. Quindi approfondirà la cospirazione, le cose si faranno più oscure. Non siamo lì per rendere loro la vita più facile, questo è sicuro.

TVLINE: Dove saranno Gracie e Mark nella nuova stagione?

Oh, cosa posso dire? Ce ne siamo appena andati. Siamo spariti. Si sono appena sposati, scappando. Mark è sicuramente qualcuno che sta cercando una famiglia da molto tempo. È caduto sotto l’incantesimo di Henrik e si è innamorato di Gracie e ora è più vicino che mai ad avere la famiglia che desidera tanto. Ma ora c’è il nuovo problema del fratello. Quindi lui e Gracie affronteranno un periodo difficile.

orphan-black-season-3-markTVLINE: Ora che hai più possibilità di rapportarti con altri personaggi, con chi sei particolarmente emozionato di incontrare?

Avrò una scena con Mrs. S. E’ stato molto emozionante. Spero di avere una scena con Felix. Mi piacerebbe una scena con Cosima. Penso che sia fantastica.

TVLINE: C’è un clone più divertente da interpretare? O uno più difficile?

Ognuno di loro ha una parte della mia personalità in loro. Amo Mark. Penso di essere più simile a Mark, se devo sceglierne uno, ma con Rudy ho la possibilità di essere una persona che normalmente non sono. Mi da quella libertà creativa per uscire dal mio essere Ari. Sono una persona riservata. Le cose che fanno sono cose che non farei mai, ma siccome sto interpretando un personaggio, posso permettermi di divertirmi anche in quei contesti. E poi Miller è molto inquadrato, quindi è divertente interpretare il fatto che se le manda a dire a nessuno. Tutti loro sono una sfida e tutti sono gratificanti, quindi è fantastico.

TVLINE: Miller è un militare, Rudy è pazzo. Quale dei due è più badass?

Mettiamola così: la scelta più ovvia non sempre è quella giusta.

TVLINE: Ci sono più di tre cloni che incontreremo?

E’ Orphan Black, e non si sa mai. Per la prossima stagione posso solo anticipare molte sorprese.

 

Fonte

Related posts

The Tomorrow People | Un cattivo di Spartacus porterà il regno del terrore

ChelseaH

Veronica Mars | Le riprese del film inizieranno a Giugno e si svolgeranno a Los Angeles

SeptimusWS

Teen Wolf | I primi 6 minuti della premiere della Season 5

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv