Image default
News

Les Misérables | Dominic West, David Oyelowo e Lily Collins nell’adattamento BBC/Masterpiece

Masterpiece collaborerà con BBC One nell’adattamento in sei parti del romanzo di Victor Hugo, Les Misérables. Le reti hanno stabilito il cast principale con Dominic West nel ruolo di Jean Valjean e David Oyelowo nel ruolo di Javert. Anche Lily Collins farà parte del cast nel ruolo di Fantine con Adeel Akhtar e Olivia Colman nei panni di Monsieur e Madame Thénardier. Una coproduzione di Lookout Point e BBC Studios, le riprese del drama inizieranno a febbraio.

Andrew Davies riadatterà il romanzo originale – piuttosto che il musical – scavando in profondità nelle varie sfaccettature del rapporto gatto e topo tra Valjean e Javert, e si contrappone all’epico contesto della Francia in un periodo di disordini civili. Tom Shankland dirigerà.

Inoltre, si uniranno al cast anche Ellie Bamber (Nocturnal Animals) nei panni di Cosette, Josh O’Connor (God’s Own Country) nei panni di Marius ed Erin Kellyman (Raised By Wolves) nel ruolo di Eponine.

Davies sarà il produttore esecutivo con Faith Penhale per Lookout Point, Bethan Jones per BBC Studios, Mona Qureshi per BBC One e Rebecca Eaton per Masterpiece. Anche West e Oyelowo hanno crediti come produttori esecutivi. Chris Carey sarà il produttore.

Il progetto doveva essere originariamente realizzato in collaborazione con The Weinstein Co, ma il suo coinvolgimento è stato cancellato ad ottobre sulla scia delle accuse contro Harvey Weinstein.

BBC Worldwide gestisce la distribuzione internazionale. West è rappresentato da Tavistock Wood e WME; Oyelowo è con CAA e Hamilton Hodell; Collins è al CAA.

Fonte

Related posts

Arrow: Stephen Amell parla del futuro di Oliver e Felicity

Kingarthurswife

NCIS | Intervista alla nuova arrivata Emily Wickersham

lau_tonks90

Sleepy Hollow | Il nuovo capo di Abbie ha ora un volto

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv