Image default
Hart of Dixie Recensioni

Hart of Dixie | Recensione 3×01 – Who Says You Can’t Go Home

Friends in Low PlacesQuanto vi erano mancati gli episodi di Hart of Dixie? Quanto vi erano mancati gli abitanti di BlueBell? Wade, George, Lemon, Lavon, AnnaBeth, Rose, Earl ecc.? Tanto? Beh, a quanto pare non eravate gli unici a sentirne la mancanza.

Zoe, che avevamo lasciato nello scorso season finale con in testa il progetto di tornarsene per qualche mese a New York, è totalmente immersa nella sua nuova vita post-BlueBell: medico in un importante ospedale della Grande Mela, lontana dal “triangolo” e prossima ad iniziare la convivenza con il suo nuovo boyfriend Joel. Sì, avete capito bene. L’ex RagazzaCheNonVolevaImpegnarsiMancoSottoTortura si è trovata un nuovo fidanzato e, addirittura, ha deciso di andarci a convivere insieme.

Tralasciando il fatto che Joel è brutto quanto la morte ed ha il carattere e la personalità di un comodino stile Barocco, a me questa è sembrata una scelta totalmente Out Of Character.

001

Comunque, dicevamo che non eravate gli unici a sentire la mancanza degli abitanti di BlueBell, tanto che Zoe Hart inizia a vederli ovunque come se avesse ingerito qualche funghetto allucinogeno. Forse non si è trasferita a New York, ma ad Amsterdam! Non tutti, però, sono allucinazioni. Rose, in carne ed ossa, si presenta infuriata allo studio di Zoe, ricordandole di aver infranto una promessa che le aveva fatto e insultandola per aver abbandonato tutti con una semplice e-mail. Tipico di Zoe. La nostra bella dottoressa, tuttavia, ha bisogno di una lettera di referenze di Brick, quindi è costretta a tornare (solo per un giorno, secondo il piano originale) nella piccola cittadina.

BlueBell è alle prese con una bella crisi: da quando George “Inutile” Tucker è sparito, dopo la rottura con Tansy, la città non ha più chi la rappresenta e l’avvocato di Fillmore ha ottenuto la cancellazione della parata del Giorno dei Fondatori, evento che si festeggia da 250 anni. All’arrivo in Alabama, indovinate chi è la prima persona che Zoe incontra? Esatto, Wade! I due hanno un bel confronto circa il “Ti amo” che il ragazzo le ha detto l’ultima volta che si sono visti. Wade dice di non avere alcun rimpianto e di averla superata. I suoi occhi, invece, dicono tutto il contrario.

La città di BlueBell è furiosa con Zoe Hart, considerata la responsabile della partenza dell’Inutile, così la dottoressa è costretta ad andare in missione alla ricerca dell’avvocato. Fortunatamente il cracker umano si nasconde nella stanza affianco a quella di Zoe ed è in versione Alan di “Una notte da Leoni“.

George alan hangover 2
Dopo un allenamento alla Rocky Balboa, Lemon – avvertita dalla nostra bella dottoressa – convince Tucker a presentarsi in tribunale e salva la parata. Zoe si riabilita così agli occhi dei cittadini di BlueBell.

Per il personaggio interpretato da Rachel Bilson è arrivato il momento di ripartire per New York, ma Crazy Earl si presenta a lei con una strana malattia al braccio e la dottoressa deve annullare il suo volo. L’ubriacone del paese sembra essere l’unico a vedere le cose chiaramente e, tra un riferimento e l’altro al loro epic love stile Caroline di The Vampire Diaries, costringe suo figlio e Zoe a passare la notte insieme, all’ospedale.

Dopo che Zoe ha rinviato la partenza per New York, a BlueBell arriva anche il suo fidanzato Joel “ComodinoBarocco”. Lemon, nel frattempo, ha iniziato una relazione segreta nientepopodimenochè con Meatball.

11 12
La biondina, nel tentativo di dare una mano al suo partner d’affari Wade, decide di mentire a Zoe dicendole che loro due adesso stanno insieme. Purtroppo, però, ciò si rivela un gran pasticcio, proprio perchè Zoe e Joel decidono di rimanere a vivere a BlueBell. La farsa, dunque, dovrà andare avanti??

tumblr_mucgoirBXD1qzgecuo4_250

Ritorno, quindi, molto divertente per Hart of Dixie. Alcuni comportamenti sono stati, come detto, decisamente OOC, però questo show va preso anche per ciò che è. Non possiamo aspettarci sceneggiature da Emmy, dobbiamo solo chiedergli di intrattenerci e farci sorridere, spensierati, per 42 minuti a settimana. E in questo ci sono pochissimi altri show all’altezza di Hart of Dixie.

Questo pilot di carne al fuoco ne ha messa tantissima. Le dinamiche sono abbastanza cambiate e a tratti ho avuto la sensazione di essere tornato a seguire la prima stagione. Sono curioso di vedere come si evolverà la storyline di Wade e Lemon. Tra i due c’è una chimica innegabile e io non sarei nemmeno così contrariato se questa falsa love story si trasformasse, col tempo, in una vera relazione. Ovviamente per l’end game rimango un fedelissimo Zade, ma, con una Zoe così “terra terra”, mi chiedo perchè mai dovrebbe essere preclusa a Wade la possibilità di farsi prendere da un’altra donna. E Lemon mi sembra perfetta accanto a lui.

La new entry Lynly l’ho trovata infinitamente fastidiosa. Sembra quasi di rivedere Ruby. Ha fatto di tutto per mettere in difficoltà AnnaBeth agli occhi di Lavon, mentre la nostra rossa preferita si è comportata, come sempre, da signora con lei. Spero che se ne torni subito nel posto da cui è venuta.

Mi ha un po’ sorpreso il fatto che gli autori non abbiano mai tirato in ballo lo Zorge. Che abbiano deciso di tirar fuori dal triangolo l’Inutile? Non potrei che esserne felice.

Personaggio della settimana:
Chi se non Lemon? E’ cresciuta tantissimo dalla prima stagione ad oggi, ed è diventata uno dei miei personaggi preferiti. La sua relazione con Meatball spero si concluda in fretta, mentre spero che venga approfondita quella con Wade.

Menzione particolare per Earl, l’indiscusso capitano della ship Zade!

Momento Awwww della settimana:
Lo sguardo tra Wade e Zoe!

21 22
Vi lascio una canzone che ho scoperto da qualche settimana!



Questo, invece, è il promo del prossimo episodio!

http://www.youtube.com/watch?v=xzmrorjPzmg

Vi voglio ricordare che il fantastico Team di >No Way Subs< si occupa dei sottotitoli di questa serie! Quindi, settimana prossima, non dimenticate di cercarli proprio QUI su Telefilm Addicted!

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 5×11 – No one here can love or understand me

WalkeRita

Grey’s Anatomy | Recensione 10×21 – Change of Heart

Claw

Mr. Robot 3×03 – Che Fine Ha Fatto Tyrell Sandiego

MooNRiSinG

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.