Image default
Hannibal News

Hannibal | Stagione 3: Bryan Fuller spiega perchè il prete vede Abigail

abigail-hannibal3Dopo aver ritrovato Hannibal (Mads Mikkelsen) e Bedelia (Gillian Anderson) nella premiere della stagione 3 di ‘Hannibal’, la serie NBC nel secondo episodio ci riporta dal protagonista Will Graham (Hugh Dancy) rivelando che almeno una persona coinvolta nel bagno di sangue del finale scorso non è sopravvissuta.

‘Hannibal’ ha giocato un brutto scherzo su Abigail Hobbs (Kacey Rohl), facendo credere agli spettatori che fosse riuscita in qualche modo a sopravvivere, prima di rivelare verso fine episodio che la ragazza è in realtà morta. Ciò significa che per tutta la puntata abbiamo visto Will interagire con un figmento della sua immaginazione — anche se questo lascia un dubbio su un particolare poco chiaro. Un prete sembra vedere Abigail all’interno della Chiesa, il che è inspiegabile visto che la ragazza non esiste se non nella testa di Will.

Lo showrunner Bryan Fuller spiega che quel momento è stato aggiunto apposta per rendere la sua presenza ambigua. “Abbiamo visto quanti danni abbia inflitto Hannibal alla psiche di Will, tanto che ancora si immagina le persone uccise dal cannibale come vive e presenti nella sua vita. Quando il prete le ricambia lo sguardo volevamo suggerire qualcosa di sovrannaturale nella presenza di Abigail ,” dice a Zap2it. “L’abbiamo inserito per ribadire che sì siamo in un mondo ben piantato nella realtà ma è possibile che Will sia davvero tormentato dallo spirito di Abigail.” Fuller continua, “E’ un piccolo Easter egg per il pubblico, ha un significato più forte per quelli che credono nei fantasmi. Per me è stato un modo per tenere Abigail in vita, anche se solo nella mente di Will Graham, ma anche per dargli un’altra possibile spiegazione oltre a quella dell’illusione.”

‘Hannibal’ va in onda ogni giovedì su NBC.




Continua a seguirci anche su

Related posts

Westworld | Data della premiere e trailer della stagione 2

thisperfecttime

Legends of Tomorrow | Aggiunti altri episodi alla stagione 2

Stella

Rewatch e recuperi estivi che devi fare #3

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.