Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×21/22 – Amelia unica vera certezza

Quando dico “Amelia unica vera certezza” non intendo dire che tutto il resto di quello visto in queste due puntate sia da buttare ma semplicemente che lei sia davvero l’attuale pilastro. La serie ormai poggia su alcune storyline che continuano a NON funzionare e in questo panorama Amelia spicca nettamente.

Ha avuto una puntata quasi completamente dedicata a lei e alla sua situazione e si è distinta anche nell’ultimo episodio con intelligenza. Nonostante continui a credere che Krista ha totalmente perso la bussola ci sono ancora alcune cose che mi danno fiducia e speranza, e tra queste c’è sicuramente lei.

link difende amelia link difende amelia

Amelia si sta liberando dalla morsa di Owen, come dice a Koracick una parte di lei continuerà ad amarlo per sempre, ma vuole darsi una vera possibilità con Link. Vuole tentare di riprendere il suo equilibrio e di imboccare la strada più semplice per tornare ad essere quantomeno felice. In un mondo di coppie disagio, personaggi che si trascinano avanti a stento e tanto no sense, direi che questa storyline è veramente una ventata di aria fresca.

Inoltre Amelia ci da la possibilità anche di tornare indietro con la mente, di assistere a parallelismi e di far da spalla ad altri personaggi in scene drammatiche così come leggere.

amelia con la madre amelia con la madre  derek con la madre derek con la madre

Queste son tutte le ragioni che mi fanno dire che davvero Amelia sia l’unica vera certezza di questi episodi finali, l’unico personaggio che mi fa piacere vedere sempre. L’unica che difenderei sempre a spada tratta e che mi spinge a continuare anche se ormai le cose positive son meno delle negative.

Sempre Amelia, tramite le parole guidate da Krista, ci prepara per lo SCHIFO che sta per arrivare e io ormai mi attendo al 99%. Per tutta la puntata la donna ha infatti dei simpatici scambi con Koracick, in cui i due mettono a confronto le loro storie e le loro attuali situazioni. Secondo Amelia infatti Tom non avrà per nulla vita facile con Owen intorno a Teddy e sottolinea come i due siano destinati a stare insieme.

Cioè prima Meghan e ora Amelia, praticamente sembra che tutto sia già stato deciso e veramente avremo questa coppia nel finale per quella sana dose di NO SENSE che ci mancava. Teddy, hai ancora tempo, ti prego scappa con Tom!

run teddy

Cioè hanno addirittura fatto andare Owen dallo psicologo a risolvere i suoi problemi e trovare la fonte di tutti i mali nei suoi problemi pregressi. Quando in realtà Owen non si è mai sabotato da solo o ha rovinato la sua felicità ma ha semplicemente sempre avuto un carattere terribile oltre a non sapere come stare al mondo. Lo so, sono un po’ cinica e cattiva nei suoi confronti, ma davvero è ormai un personaggio vuoto che non ha più nulla da dare. Lo ritengo molto egoista e con Amelia si è comportato in maniera meschina, così come ha sempre considerato Teddy l’ultima ruota del carro. Non vedo perché ora debba essere glorificato e addirittura riconquistare la donna con questo grande amore che NON ESISTE. Se Teddy non fosse rimasta incinta lui non l’avrebbe nemmeno considerata, per cui io davvero non capisco perché mandare avanti sta pagliacciata.

Sempre parlando di cose che non trovo abbiano senso vorrei sottolineare come questa storia di Jo stia iniziando davvero a stancare. Cioè ci hanno privato di una storyline decente di DRAMA e MEDICINA per Catherine ma ci ritroviamo con puntate su puntate di Jo che non parla ad Alex? Alla fine o i due chiariranno o la cosa esploderà come una bomba portandoli alla rottura e sarà comunque tutta una perdita di tempo. So che è difficile, personale e assolutamente devastante ma Jo sta sbagliando a non chiedere l’aiuto o il conforto di Alex. E davvero, son sicura che non ci stia minimamente pensando, ma il fatto che ogni storia di Karev sia andata a finire così e ora lui sia sull’orlo del baratro per l’ansia davvero non aiuta.

meredith e alex meredith e alex

A tentare di farlo ragionare ci pensa Meredith, ma non è che il suo personaggio possa davvero fornire qualche aiuto concreto quando ormai gravita intorno a DeLuca. Ormai sono avvenute anche le presentazioni in casa ai figli e ora l’uomo è praticamente il principe azzurro perfetto per accasarsi. Come siamo arrivati a tutto ciò io ancora non l’ho capito ma continuerò sempre a provare del disagio vedendo le loro scene.

DeLuca DeLuca

Spero non vogliano farlo diventare anche papà perché la situazione sarebbe davvero fuori controllo!

Sulle altre questioni devo dire di aver accettato bene Link con Amelia (sempre unica vera certezza), di amare tanto Tom e di non essere particolarmente interessata alle vicende di Glasses e il suo boyfriend. Mi son piaciute molto le scene di Webber e quei pochi secondi della Bailey, due personaggi che ormai non hanno più storie portanti ma fa sempre sorridere vedere sullo schermo. So che spesso sembra tutto una ripetizione delle scorse recensioni ma ahimé qua non si fanno davvero che pochi passi avanti.

Il resto è davvero un grosso punto di domanda e a questo punto vorrei capire cosa hanno pronto per il finale. Voi come avete trovato questi episodi? Vi piacciono le storyline mostrate o siete perplessi come me?

Fatemelo sapere nei commenti. Io come al solito vi lascio con il promo del prossimo episodio che sarà un crossover con l’altra serie Shondaland:

Related posts

The Walking Dead | Recensione 5×12 – Remember

Clizia Germinario

Blindspot | Recensione 2×08 – Do Not Slack, The Featherweight Wins

Gnappies

Da Vinci’s Demons – Recensione 2×03 – The Voyage of the Damned

Sarella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.