Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×13/14 – Una stagione in ripresa (spero)

Forse è preso per esprimersi, ma avendo ormai abbondantemente superato la metà della stagione mi sento di lasciarmi andare alla positività. Sì, questi ultimi due episodi mi son PIACIUTI MOLTO. Per carità, hanno i loro difetti, e ci sarebbero tante altre cose su cui personalmente lavorerei, ma in generale hanno tenuto alta la mia attenzione. Si son dimostrati un ottima combinazione tra ironia, sviluppo, storyline e dramma, per cui non posso che ritenermi soddisfatta!

Sostanzialmente non ci sono scossoni, o grandi avvenimenti, ma tutto pare procedere abbastanza gradualmente e in maniera sensata (eccetto Meredith e DeLuca che per me, ripeto, sono un grosso NO). Le cose vanno talmente bene che sentiamo addirittura Bookie parlare, cosa si potrebbe volere di più?

Scherzi a parte ho visto veramente tanti elementi positivi e interessanti che mi fanno ben sperare e il fatto che finalmente le storyline mediche abbiano rivestito una certa importanza son sicuramente un buon segnale. Per quanto riguarda i personaggi a ritagliarsi il ruolo di VERA PROTAGONISTA degli episodi, se pur con uno screen time non esagerato, è Amelia. La donna si ritrova infatti a COMBATTERE ancora una volta con i demoni del suo passato che, inevitabilmente, si mescolano a quelli del presente: i genitori di Betty che arrivano a riprendersi Leo e poi l’overdose della ragazzina.

La donna, nuovamente incolpata da Owen di aver praticamente consegnato Leo nelle mani dei “nonni” per via della sua solita empatia e delle sue confessioni, si ritrova a vivere tutte queste emozioni da sola e ad esserne totalmente sopraffatta. Come sempre reagisce, lotta, tenta di tenere duro per il bene di Betty e per i suoi genitori. Crolla quando una tragedia colpisce nuovamente, riportando la sua mente indietro di alcuni anni, al suo inferno personale, ma si rialza nel momento in cui Betty può ancora essere salvata.

 

Ho veramente apprezzato questo dialogo e questa storyline perché sono riusciti a riportare alla luce il passato di Amelia in maniera naturale e allo stesso tempo a dimostrare quanto amore la leghi a Betty, anche solo dopo questo tempo. Mi pare evidente che la donna si riveda nella ragazzina, nei suoi errori e nelle sue ricadute, e creda fermamente nella sua buona volontà e nella possibilità di riuscire a superare tutto.

Mi è piaciuto tantissimo anche l’abbraccio con Teddy e devo essere onesta, son sorpresa di come stiano gestendo il suo personaggio, in maniera positiva. La donna si rende conto dell’importanza di questo intervento, di quanto Betty significhi per Amelia e di quanto sia rischioso. Proprio per questo si assume tutta la responsabilità, dando così la possibilità a Maggie di stare accanto alla sorella se il peggio dovesse accadere. Onestamente un comportamento da persona matura, intelligente e competente che dimostra come Amelia possa contare anche su di lei.

E se inizialmente ero contro all’ennesima storyline romantica, devo ammettere che lei e Koracick son una ventata di aria fresca e forse l’unica delle nuove coppie ad avere sia CHIMICA che un ottimo sviluppo personale dei rispettivi personaggi. Insomma, tutto molto POSITIVO per Teddy che si sta rivelando un ottima aggiunta alla stagione.

 

Su Meredith e DeLuca continuo a non volermi esprimere. Son estremamente contenta dell’intervento di Meredith e del suo nuovo record, così come di tutti i traguardi medici che sta raggiungendo. Ciò che proprio non mando giù son le interazioni con DeLuca, quel comportamento da ragazzina alla prima cotta che stona davvero tanto a mio parere. Onestamente non vedo nemmeno uno sviluppo interessante del personaggio di Andrew che ormai viene descritto come PERFETTO, bello, premuroso, affascinante, bravo in tutto. Quando onestamente, io me lo ricordavo un po’ meno talentuoso in sala operatoria, e a me continua solo a risultare appiccicoso.

So che se riesco a tollerare la coppia Jackson/Maggie dovrei riuscire a passare sopra anche a loro ma proprio NON CE LA FACCIO. Per cui magari mi metterò di impegno, e riuscirò ogni tanto a trovare delle belle parole, come per Jackson in questa puntata, ma per ora è proprio un NO.

Già Jackson questa settimana va bene, non che abbia fatto nulla di significativo, ma solo il fatto che non mi ha dato sui nervi e che ormai mi stia abituando a vederlo in coppia con Maggie dovrebbe essere un evento. La decisione di dare le sue cose da campeggio al senzatetto che si è visto nella puntata è stata veramente carina, un modo per aiutare una persona in difficoltà e allo stesso tempo restare vicino alla sua “compagna” in un momento abbastanza delicato.

Altro personaggio che mi è piaciuto è quello della Bailey, ultimamente la vedo un attimo più concentrata su di lei e il suo lavoro, sul ritrovare un equilibrio e tornare al vertice. Purtroppo per lei però, Karev pare essersi affezionato al suo lavoro e sarà difficile schiodarlo prima dei sei mesi. Il dottore ormai sembra anche abbastanza portato e la cosa non mi dispiace, anche se averlo in sala operatoria e con una bella storyline non sarebbe male dato che ormai lui e Jo vengono richiamati sporadicamente per consulti (Jo ormai nuova DEA della chirurgia non si capisce perché).

(La scena delle foto mi ha veramente divertita, e se guardate bene…DEREK!)

Onestamente io vedo dei segni di ripresa e delle possibilità, certo se si eliminasse tutto ciò che penso non funzioni e si introducessero nuove dinamiche sarebbe il massimo, ma non avrebbe senso chiedere tanto. Dunque preghiamo che si continui bene e che non si cada nuovamente nel NO SENSE.

Voi come avete trovato gli ultimi episodi? Vi son piaciute le scelte prese? Pensate come me che una pausa ad Amelia ogni tanto la si dovrebbe dare oppure siete a favore del suo solito drama? Fatemelo sapere nei commenti.

Io vi lascio con il promo della prossima settimana che segna un traguardo molto importante per lo show:

Related posts

Mr. Robot 3×02 – Do you wanna build a snowman?

MooNRiSinG

Revolution | Recensione 2×14 – Fear and Loathing

Jules

How I Met Your Mother | Recensione 8×13 – Band or DJ?

Lunabi

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv