Legacies 1×11 – I Believe in Unicorns

Dopo una piccola pausa Legacies è tornato e ci porta, direttamente dal mondo delle favole, un candido e bianchissimo unicorno. Prima di iniziare ho una dubbio: mi chiedo perché ogni volta che c’è un qualcosa di strisciante, deve salire per il naso o dalle orecchie. Mi fa così schifo. A dire il vero già il solo fatto che ci sia un insetto o un quel-che-volete viscido e strisciante mi fa schifo.

A parte questa parentesi doverosa, parliamo della puntata di oggi. Pare che il qui sopra menzionato coso schifoso rendesse le persone che esso possedeva… come dire diverse. Hope in prima linea è felice. Come non l’abbiamo mai vista. Da quando Legacies è iniziato, ho sempre avuto un non-so-che nei suoi confronti.
L’ho detto diverse volte, è vero che ha praticamente perso tutte le persone che amava di più, ma la parte della ragazza triste che non deve assolutamente vivere sta iniziando un po’ ad annoiare. Ragazzi lei è una Mikaelson, una badass stra cazzuta. Mi pare di vedere la Elena Gilbert di TVD.
Invece in questa puntata ha fatto quello che dovrebbe sempre fare: L’ADOLESCENTE!
Mi è piaciuto. Anche se era stata infettata da quel coso orribile, mi è davvero piaciuta! FINALMENTE! Vi prego manteniamola tale anche nella seconda stagione e nel finale di questa. Sì lo so che il mio appello non sarà ascoltato, ma lasciatemi sperare.

Ma tornando al mostro della settimana: l’unicorno iniziale non era altri che il cavallo di Troia che portava le lumache o quello che erano. Praticamente tutti gli studenti sono stati infettati: a parte Landon, che probabilmente ha un qualcosa in sé di Malivore vista la storia della madre, e Lizzie grazie al braccialetto rilascia scariche, che quasi sicuramente le è stato suggerito dalla madre. Dopotutto la nostra biondina attuale ha molto della madre nella prima stagione di TVD.

Durante tutta la puntata abbiamo visto tutti cambiare per merito o per colpa di questo parassita. Prevedo drammi per il futuro visto l’evolversi di certe situazioni. Rafael che si dichiara quasi apertamente a Hope, Josie che si ribella a Lizzie (vi ricordo sempre che la maledizione Gemini incombe su queste due), Ric ed Emma che si baciano.

E il futuro drammatico non è lontano. A fine puntata Ric non si accorge che uno di quei parassiti è nel bicchiere (nota per me: guarda sempre quello bevi da oggi), e si ritrova su un ponte a lanciare l’artefatto nell’acqua.

Che fine avrà fatto mi chiedo? Malivore si è già espanso? Quali saranno le conseguenze di questa cosa? Ma sopratutto quando ci metterà Ric a capire quello che ha fatto e a incolparsi per il resto della sua vita?

Sappiamo comunque che le chiavi per aprire Malivore erano 3 e ormai due sono andate. Quale sarà la terza?
Ci sono ancora milioni di domande a cui dev’essere data una risposta e mancano poche puntate al finale di stagione.

In questa puntata non abbiamo visto il creepy senza nome delle scorse puntate, quello che sembrerebbe essere a capo di Malivore. Questo è un dubbio che mi è sorto nelle scorse settimane: il Necromante disse che Malivore fu creato per cancellare dalla faccia della terra tutte le creature soprannaturali. Ancora non sappiamo nulla di questo presunto “capo”, ma se ricordate bene, nella scorsa puntata sembrava soddisfatto quando, i genitori affidatari di Landon lo invitarono ad entrare; quasi a volerci far capire che lui stesso è una creatura soprannaturale, in questo caso specifico un vampiro. Se davvero così fosse, e sia chiaro, sono supposizioni fatte vedendo una scena veloce, perché un vampiro avrebbe il desiderio di cancellare tutti gli esseri come lui, quindi compreso lui? Magari, la mia teoria che lui sia a capo di questa storia non ha fondamento, quindi tutto questo pensare finisce in fumo. Anche questo dubbio verrò risolto nelle prossime puntate.

Nota finale: C’è qualcuno che non sappia cantare? No me lo chiedo seriamente perché qui tutti sembrano Whitney Houston.

Top 3 della settimana:

Ric “lumachizzato” (che trollata la Julie Plec!!)

Per favore date una gioia a quest’uomo. O una bottglia di Boubon. O Damon Salvatore.
Questo per dire che da quando è iniziato lo show, questa è stata la prima puntata in cui ho visto Alaric divertirsi! Per una volta nella sua vita non ha dovuto portarsi il peso di tutto il male del mondo addosso. #dateunagioiaaRicSaltzam

Lizzie Saltzman
Finalmente Lizzie lascia spazio a Josie! Probabilmente il viaggio in Europa con la madre le ha fatto bene, perchè da quando è tornata è completamente cambiata. Si, è vero, il tutto è (anche) dovuto al gingillo lancia scariche che ha al braccio ma mi è davvero piaciuto che abbia dato spazio alla sorella durante il Talent Show.

Emma e Alaric

Io è dall’inizio che dico che questi due devono stare insieme. E lei che fa? Si mette con Dorian! Ma dai!! Dorian non va bene. È simpatico, carino, ma non con lei. Lei deve stare con Alaric. Giusto? Hanno cantanto insieme Time of my life direttamente da Dirty Dancing! Qualcosa dovrà pur dire? #NessunopuòmettereRicinunangolo!

TeamVampire

Okay, posso dire che la prima parte del TeamVampire è stata epica? Sì, posso vero? Era come vedere i Backstreet Boys e i Five insieme (sì lo so che molti di voi non sapranno nemmeno chi sono ma lasciate ad una povera vecchietta le sue gioie)

Flop della settimana (probabilmente solo per me)

Landon che canta per Hope

Solo a me questa scena ha fatto venir voglia di mandare avanti il tempo finché non finisse? Con tutta probabilità sì, ma visto che questi due insieme non li reggo, questa scena melensa non mi ha dato nulla. Emozioni pari a zero. Avrei potuto guardare un’intera puntata di Bruno Vespa che la reazione sarebbe stata la medesima.

Un ringraziamento in particolare va ai traduttori

Io la penso come voi! #TeamAlaric

 

Anche per questa settimana ho terminato. Lasciandovi con il promo della puntata 12, aspetto, come sempre, le vostre considerazioni e vi do’ appuntamento alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.