Image default
Gotham News

Gotham | 6 cose da sapere sul finale di stagione

GOTHAM: Bruce (David Mazouz) looks deeper into his fatherÕs past in the ÒAll Happy Families Are AlikeÓ episode of GOTHAM airing Monday, May 4 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Jessica Miglio/FOX

Dopo gli alti e bassi di questa prima stagione, Gotham avrà un finale pieno di azione.

Nel finale, che andrà in onda lunedì, Jim Gordon (Ben McKenzie) e Harvey Bullock (Donal Logue) si troveranno nel bel mezzo di una guerra, preannunciata sin dal primo episodio, tra gang ai cui vertici ci sono i due boss mafiosi rivali, Falcone (John Doman) e Maroni (David Zayas), e non passa molto tempo prima che Pinguino (Robin Lord Taylor) e Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) si uniscano alla violenza.

Chi sopravvivrà a questa battaglia di sangue? Inoltre: Cosa farà cambiare per sempre il corso della vita di Bruce Wayne (David Mazouz) e di Edward Nygma (Cory Michael Smith)? TVGuide.com ha parlato con il produttore esecutivo Bruno Heller riguardo proprio il finale di lunedì.

Ecco 6 cose che dobbiamo aspettarci:

  1. Bruce metterà sotto sopra Wayne Manor! Dopo aver ricevuto un criptico avvertimento da Lucious Fox (Chris Chalk) nel penultimo episodio, Bruce è convinto che i segreti del padre siano nascosti nel suo ufficio. Così lui e Alfred (Sean Pertwee) potrebbe trovare più di quello che si aspettavano. “Come fanno molte persone, Bruce scopre dei segreti dei suoi genitori che non immaginava lontanamente e questo lo porta a mettere in dubbio tutto quello in cui crede e anche come sta vivendo la sua vita,” ha detto Heller. “Questo lo porta a fare una scoperta incredibile che cambierà la sua vita. Lui inizia a capire che tutti hanno una parte oscura dentro e questo è il proiettile psicologico che farà scattare il suo cambiamento.”
  1. I piani di Pinguino saltano…ancora: Mentre Oswald potrebbe essere la mente geniale che ha scatenato la guerra tra Falcone e Maroni con lo scopo finale di essere l’unico uomo rimasto sulla piazza, le cose vanno fuori controllo quando Jim giura di voler tenere Falcone vivo a tutti i costi. (Aspettate di vedere questi due uomini condividere una scena molto emotiva che porterà alla luce nuovi dettagli sul passato di Jim.) Ma non aspettatevi che Oswald si metta in disparte facilmente. “È un lottatore. Lui viene continuamente messo al tappeto per poi rialzarsi,” ha continuato Heller. “Questo è il segreto per tutti i tipi di successo, anche per un super cattivo. Lui è uno che non ha la fortuna dalla sua, ma non si tira mai indietro.” Inoltre, Jim deve un favore a Pinguino…
  1. Fish è tornata…è più brutale che mai. Come se una guerra tra gang non fosse abbastanza sanguinosa e mortale, Fish ritorna a Gotham e riunisce velocemente una sua gang che l’aiuti a ritornare in vetta della catena. “Uno dei suoi nuovi alleati potrebbe essere uno shock.” Infine, Fish, Pinguino, Falcone e Maroni sono in collisione e questo avrà una fine con un alto tasso di morti. “Non sarebbe un vero atto finale se si salvassero tutti quanti, giusto?” Heller ha detto con una risata. “Qualcuno non ne uscirà vivo.”
  1. Le donne parlano: Mentre Jim è fuori che cerca di salvare la città, la sua attuale fidanzata Leslie (Morena Baccarin) si prende del tempo per offrire dei consigli post-trauma alla ex di Jim, Barbara (Erin Richards), dopo che quest’ultima è stata rapita e quasi uccisa dal serial killer Ogre. In questa scena riuscirete a tagliare la tensione con un coltello, soprattutto dopo che Leslie scopre che Barbara non è all’oscuro della sua relazione con Jim.
  1. Indovina Indovinello: Dopo aver commesso il suo primo omicidio per amore della Signorina Kristen Kringle, abbiamo visto Edward Nygma avvicinarsi sempre più al suo alter ego. In una delle ultime e migliori scene, la sua trasformazione sarà completa. Quindi, dobbiamo aspettarci che lui sia il grande cattivo della Stagione 2? Non esattamente. “Ovviamente lui sarà una delle figure cattive più grandi e di spicco della Stagione 2, ma non direi che si tratta del cattivo principale,” ha detto Heller. “Quando conosci davvero l’anima di una persona, è difficile pensare a questa persona come a un cattivo. È più che altro un umano imperfetto con dei problemi di gestione della rabbia. Lui sarà uno dei cattivi principali, ma ci sarà un cattivo più importante nella Stagione 2.”
  1. Nessun Joker: Parlando di super cattivi, una delle cose che non vedrete nel finale è Joker. Comunque, Heller vuole che il pubblico sappia che lo show riprenderà la sua storia a pieno quando lo show ritornerà. “L’inizio della Stagione 2 parlerà proprio di lui,” ha detto. “La genesi del Joker verrà spiegata molto esplicitamente nei primi episodi della Stagione 2.” Quindi, ci dobbiamo aspettare che Cameron Monaghan torni nei panni di Jerome? “Si, potreste rivederlo,” ha anticipato Heller.

Cosa pensate che succederà nel finale di Gotham?

Fonte

Related posts

The Good Wife | Trailer: Alicia rifiuta la campagna elettorale, Eli beve smoothies

Vincenzo

Ask Ausiello | Scoop su The Originals, Gotham, Timeless, The Good Doctor e tanti altri!

FeFraise

Teen Wolf | Annunciata la data del finale di serie

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv