Home Glee Glee | Season 5 divisa in due parti nella programmazione FOX

Glee | Season 5 divisa in due parti nella programmazione FOX

0
Glee | Season 5 divisa in due parti nella programmazione FOX

94L’ultima volta che la FOX aveva fatto le cose in grande stile per la programmazione annuale, ne era uscita fuori un’estate piena di perle come Quintuplets, The Simple Life 2 e North Shore.
Nove anni dopo quello sforzo 2004, il network ne sta facendo uno ancora maggiore – e sulla carta anche migliore – per mantenere la propria programmazione sempre fresca lungo tutto il corso dell’anno. Quest’estate andrà avanti con il solito mix di repliche e nuovi show improvvisati, ma a partire dall’autunno e proseguendo nell’estate del 2014, “il nostro obiettivo è un anno pieno di programmazione originale,” afferma il presidente della FOX Entertainment, Kevin Reilly.

La strategia include la messa in onda del ritorno di 24 in dodici settimane la prossima estate, e di altri show che condivideranno le fasce orarie durante la stagione tradizionale. Bones per esempio inizierà in autunno al lunedì, poi a novembre passerà al venerdì sera per fare da traino alle commedie Raising Hope ed Enlisted. Alcuni show potrebbero venire ridotti, “non esiste un numero magico”, sottolinea Reilly.

Questo significa anche che Glee avrà una stagione divisa in due parti. Reilly dice che lo show andrà avanti in maniera quasi ininterrotta per tutto l’autunno (in base anche ad alcuni playoff del baseball), a cui poi seguirà uno hiatus invernale durante il quale andrà in onda il nuovo drama Rake, alle nove del giovedì sera. Glee tornerà poi la prossima primavera e andrà avanti fino all’estate del 2014. Questo tipo di programmazione era già stata usata dallo show per la prima stagione.
“Abbiamo già diviso Glee in passato, lanciandolo così due volte. Quindi quello che faremo, sarà mandare in onda una stagione autunnale di Glee, per poi metterlo in hiatus per un po’ e dare una chance a Rake,” afferma Reilly. “Glee tornerà poi in primavera. Lo rilanceremo con un colpo di scena per quel che riguarda l’evoluzione creativa, e lo faremo andare in onda d’estate come abbiamo già fatto una volta. Farà parte del nostro insieme di programmi forti, che includerà probabilmente anche il nuovo drama Gang Related, la cui premiere sarà all’inizio di maggio e che procederà durante l’estate.”

Glee e The X-Factor probabilmente partiranno un paio di settimane prima del resto degli show autunnali, così che possano andare in onda un buon numero di episodi prima che il post-season del baseball stravolga la programmazione regolare della FOX. Really ha anche aggiunto che il network vuole mantenere le due ore di X-Factor e American Idol al giovedì: “Abbiamo già tutto programmato. Andrà bene.”

La condivisione delle fasce orarie da parte di diversi show, potrebbe causare un iniziale spaesamento nel pubblico, ma Reilly pensa che sia una soluzione migliore rispetto alla programmazione tradizionale piena di repliche durante l’inverno e la primavera.
“Più di ogni altra cosa in questo periodo, avere la precedenza, dover interrompere le messe in onda per delle repliche, è una delle sfide più grandi che dobbiamo affrontare,” afferma Really. “Per il pubblico è troppo e non è una buona cosa nemmeno per lo show. Quindi parte delle nostre intenzioni è cercare di rimanere il più originali possibile.”

Fonte

Previous article Awkward | “Oltrepassa i confini” afferma Nolan Funk
Next article How I Met Your Mother | Recensione 8×24 – Somenthing New [SEASON FINALE]
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here