How I Met Your Mother | Recensione 8×24 – Somenthing New [SEASON FINALE]

LADIES AND GENTLEMAN 

tumblr_mms7p7Aq7M1riiqmmo6_250 tumblr_mms7p7Aq7M1riiqmmo5_250
HABEMUS THE MOTHER 
tumblr_mms7p7Aq7M1riiqmmo4_250 tumblr_mms7p7Aq7M1riiqmmo1_250
Dopo 8 estenuanti stagioni, finalmente ci è dato conoscere il viso della madre. La ragazza che ruberà il cuore al nostro architetto, la ragazza con l’ombrello giallo, la ragazza che suona non-so-ancora-cosa..il basso mi pare? Comunque l’agonia è finita, ce l’abbiamo fatta!

Ho attraversato diverse fasi di accettazione:

tumblr_inline_mms36fJ8Mm1qz4rgp   tumblr_inline_mms36xjT561qz4rgp

tumblr_inline_mms3iriDf91qz4rgp

Son passata dall’essere entusiasta in quei secondi che sembravano anni,  a dire “WTF?!?”,  a pensare “Oh ma mi ricorda qualcuno” e infine un bel “F*@k YES” . Metabolizzando il tutto, non mi aspettavo una super top model gnocca per Ted, anche perché non sarebbero ben assortiti..quindi dopo averla vista e rivista posso dire che:

1) Ha un’aria alla Lily, e secondo me potrebbe essere anche imparentata con lei. Forse mi sbaglio, ma la somiglianza è eclatante e quando Ted parla con i figli si riferisce a Marvin come “vostro cugino”… questo potrebbe significare tutto e niente lo so, ma vista la situazione potrebbe anche essere un cugino di “sangue”;

2) per Ted andrebbe benissimo.. #approvata

Finale di stagione che mi aspettavo diverso, voglio dire.. ma questo benedetto matrimonio si farà mai? Son due stagioni che ne parlano, che lo organizzano, che lo fanno vedere a pezzi.. Mi aspettavo un finale col botto, ed invece sono, anzi, siamo rimasti (penso la maggior parte del fandom) senza fuochi d’artificio. Ahimè dopo una stagione altalenante come questa dovevo aspettarmelo, ma si sa.. la speranza che qualcosa migliori alla fine, è sempre l’ultima a morire.  Venti minuti scivolati via così e, senza rendermene conto, BAAAM la madre e tutti che partono per Farhampton.

Robin e Barney mi son piaciuti. Qualcuno nutre ancora dubbi sul fatto che siano fatti l’uno per l’altra? Scene da ridere: le prove di ballo LOL e il siparietto al ristorante, soprattutto quando Barney viene ripetutamente colpito dalla porta della cucina che si apre e anche perché l’altra coppia proprio non riuscivo a sopportarla. Happy ending anche per loro comunque. Nota stonata per il fatto che Robin risulti felice e beata, dopo che la settimana scorsa era distrutta perché il suo fidanzato non la capiva come Ted, e perché il suo something old risulta disperso. Ma guarda caso il medaglione ce l’ha proprio Ted… troppe coincidenze.

Quello che una settimana a questa parte prende decisioni radicali è Ted, la storia del trasferimento a Chicago, ma vi prego. Non appena vedrà la madre questo si apposta sotto casa sua..altro che Chicago! Anche se diventerebbe incoerente visto questo suo grande amore per Robin.. ma ormai siamo abituati alle incoerenze, no? Nonostante questo, il personaggio che dovrebbe essere quello principale, risulta un sub alterno anche in questo finale di stagione. E risulta sempre triste, non si risolleva nemmeno a inizio episodio con il lampadario che cade e le mensole che non reggono, anche lì aleggia quel suo alone caratteristico dell’ultima stagione . Lo guardi e pensi: “a Barney la figaggine, a Ted la sfiga-ggine.” #soSad

Lily mi è piaciuta, non è stata la solita ninfomane e ha cercato di dare dei consigli sensati a Ted.. mi son mancati i loro momenti.

We all have our “Robin” in our life. That one perfect person who’s a great chapter in your life. But, the story doesn’t end with Robin, it ends with someone better.”

Lei che cerca in tutti i modi di farlo ragionare e nel frattempo cerca di far aprire gli occhi anche al marito, soggiogato dalla madre. Povero Marshall.. Ma ecco che arriva il colpo di scena che aspettavo: Marshall che accetta il lavoro come giudice! Esilarante la parte in cui cerca di corrompere il tizio che lo chiama per comunicargli il posto vacante..

Finale di stagione che si ricollega alla season premiere, che si intitolava Farhampton..beh chiudiamo comprando un biglietto del treno proprio per questa destinazione. Nel complesso tutto l’episodio è stato un grande MEH. Poteva essere sviluppato diversamente e meglio! Propositi per la 9 stagione: gli autori ci hanno dato degli spunti, essendo l’ultima stagione (lo spero) spero sia più incentrata su Ted-Mother per davvero.. La carriera da giudice di Marshall *_* , lo voglio vedere con la toga e il martello. La vita matrimoniale di Barney………

Epic Scenes 

                  – Do you like crushed nuts?                                    – Do you want me to grab your bag?                                 

                 – I love crushed nuts..                                               – Yeah, thanks 

                  tumblr_mmrwhuga971qdpcv4o3_250             tumblr_mmrwhuga971qdpcv4o6_250

 

Voto complessivo della stagione: 6 e mezzo (la media matematica mi dava 6.06, ma sono sono buona hah ^_^)

Voto del season finale: 7 perché finalmente la madre ha un VOLTO, il resto MEH.

tumblr_mms9utIROz1rqkwjho1_r2_500

tumblr_mms9utIROz1rqkwjho2_r2_500

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli