Image default
Game of Thrones Spoiler

Game of Thrones | Alfie Allen parla di Theon e il suo alter ego Reek

140512game-of-thrones1_300x206[ATTENZIONE: La seguente intervista contiene spoiler sull’episodio di domenica di Game of Thrones. Leggete a vostro rischio e pericolo!]

 

Perché Theon Greyjoy non ha accolto sua sorella a braccia aperte?

Theon Greyjoy (Alfie Allen) di Game of Thrones è nelle grinfie non così tenere di Ramsay Snow (Iwan Rheon), il quale ha sistematicamente picchiato, scorticato, tagliato e persino evirato l’ex protetto di Grande Inverno. Nell’episodio di domenica, la sorella di Theon, Yara (Gemma Whelan) cerca di liberare Theon dalla sua prigione, ma ha un responso sorprendente. Non solo lui si rifiuta di andare con lei, ma insiste nel dire che il suo nome è Reek.

“E’ davvero molto straziante da vedere”, dice Allen a TVGuide.com. “La sorella maggiore torna a salvarlo, e non è la persona che pensava lui fosse. E’ così paranoico da pensare che sia una cosa organizzata da Ramsay per mettere alla prova la sua devozione. Quindi sta interpretando una parte in tutta quella scena. Sta solo cercando di rimanere Reek, altrimenti è in guai belli grossi. E’ molto triste”.

Abbiamo già incontrato l’ alter ego Reek in questa stagione quando Ramsay ha cercato di far colpo su suo padre Roose Bolton (Michael McElhatton) mostrando che puoi affidare un rasoio affilato a Theon-Reek in una delle scene di rasatura più tese della serie. Dopo quello che è accaduto con Yara, Reek dice di amare Ramsay. Questa intensa identificazione con il suo carceriere e i suoi bisogni sa molto di Sindrome di Stoccolma. “Assolutamente”, concorda Allen. “Penso ci sia sicuramente un’attrazione. [Ride] Un’attrazione forzata… E’ costantemente ignaro di qualsiasi altra emozione se non di quelle che Ramsay vuole che provi”.

Vedi Reek e Theon come personaggi separati?
Alfie Allen: Sì, sicuramente, senza dubbio. E’ una persona completamente diversa, ecco perché era difficile farlo a fasi alterne. Ho provato a trovare una sorta di postura diversa per il personaggio e renderlo anche piuttosto fisico, ma devi essere un attore molto bravo per farlo. In termini fisici, essere Reek è piuttosto estenuante.

C’è una parte di Theon che vive ancora dentro Reek? Cosa prova quando viene a sapere che Robb Stark (Richard Madden) è morto? Si ferma mentre sta rasando Ramsay.
Allen: Sentendo la notizia, direi che sicuramente torna Theon per un breve momento. Ma in presenza di Ramsay è solo Reek. Penso che quando sia solo, probabilmente lì torna ad essere il vecchio Theon.

Pensi che Reek abbia pensato anche solo per un secondo di usare il rasoio per fare a fette Ramsay?
Allen: No. Non penso proprio. Penso che stesse semplicemente ascoltando la notizia. Non penso proprio sia nella posizione di anche solo pensare di fare del male a Ramsay. A questo punto è il suo servo devoto.

E’ completamente privo di speranza?
Allen: A questo punto, penso di sì. Quella speranza tornerà più in là di sicuro.

Come va avanti?
Allen: Dolore, paura, solo paura. Se non fa ciò che gli viene detto, soffrirà una terribile tortura. Ha solo bisogno di fare ciò che gli dicono di fare, altrimenti è in grossi guai.

Pensa di farla finita?
Allen: Ottima domanda. No, penso sia troppo spaventato per fare qualcosa del genere. Ramsay è l’unico e il tutto, l’unico e il solo. Persino farsi una cosa del genere arriverebbe a un costo peggiore da Ramsay.

Cosa preferisci dell’interpretare Theon e Reek?
Allen: Il fatto che commetta degli errori. In uno show come questo dove ci sono tanti eroi per certi versi e personaggi che potrebbero non sembrare realistici, direi che Theon è in realtà una persona molto umana. Il fatto che faccia errori dimostra che è davvero uno di noi.

I fan sono compassionevoli con Theon dopo la scorsa stagione? Ora dovrebbero esserlo!
Allen: Sì, lo sono davvero, sai, ho ricevuto tante pacche sulle spalle. Direi che la gente è molto più comprensiva verso la sua situazione. Alcune persone ovviamente dicono “Volevamo vederlo soffrire di più”, cito i miei amici. Si divertono a vedermi attaccato a una croce.

I matrimoni hanno un parte importante nello show. Quale personaggio di Game of Thrones inviteresti al tuo matrimonio?
Allen: Il Mastino perché si assicurerebbe che non ci siano risse. E’ proprio un tipo figo.

Ti aspetti molte risse al tuo matrimonio?
Allen: Penso che ci siano sempre risse ai matrimoni, no? Sono sempre tutti un po’ arrabbiati. In Inghilterra, almeno. Non è un matrimonio senza una rissa, giusto?

Se potessi condividere il corpo con un animale, quale sarebbe e perché?
Allen: Una talpa. Voglio essere una talpa. Mi piace scavare. Mi piace andare sotto terra. Posso passare inosservato. Mi piace l’idea di essere una talpa. O un riccio. Talpa o riccio per me, vi prego.

Game of Thrones va in onda la domenica, ore 9/8c su HBO.

 

Fonte

Related posts

Suits | Korsh anticipa cosa vedremo nella quarta stagione

Meta

Game of Thrones | Slitta la produzione con probabili conseguenze sulla messa in onda

Meta

Game of Thrones | Cosa aspettarci da Daenerys, i Bruti, Theon Greyjoy e altri nella quarta stagione

Meta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv