Image default
Rubriche & Esclusive

Ecco le Serie TV per gli amanti della Tecnologia

Amate la Tecnologia e siete alla ricerca di una serie che soddisfi tutta la vostra sete di informatica e pura tecnologia? Allora qui troverete una classifica delle 5 Serie Tv più Tecnologiche che esistono al momento e vedrete che non vi deluderanno.


5)Person of Interest

Harold Finch, un miliardario genio dell’informatica ha realizzato “La Macchina“. Attraverso La Macchina vengono raccolte enormi quantità di dati in tutto il mondo con l’obiettivo di prevedere potenziali eventi criminali di interesse nazionale come attacchi terroristici, ma anche crimini di minor impatto globale. Grazie ad un accesso nascosto a questa intelligenza artificiale, Harold diventerà un giustiziere al limite della legalità affrontando numerosi nemici e potentissimi criminali.


4) Black Mirror

Black Mirror ha ormai spopolato ovunque. Per chi ancora non la conoscesse in questa serie, composta da un racconto per ogni episodio, troviamo tutte le situazioni più assurde che dovrebbero farci aprire gli occhi su come la tecnologia ci sta controllando e su come l’uso scorretto di quest’ultima sia nocivo per la razza umana se usata male e con poco giudizio. Tanta tecnologia riempie questa serie dall’aria dark e cupa.


3) Revolution

In questa serie troviamo una delle paure più grandi degli ultimi anni, paura che se solo si verificasse nel mondo succederebbe una catastrofe: La totale assenza di energia elettrica. Tutta la nostra intera vita dipende dalla tecnologia e quindi dall’elettricità. E se un giorno tutto questo dovesse mancare, cosa accadrebbe al mondo? In che era strana ci ritroveremmo? I protagonisti si ritroveranno alle prese con tutti i problemi che la tecnologia si è trascinata dietro e dovranno scoprire sopratutto cosa ha causato la totale scomparsa dell’elettricità e tentare di salvare il mondo dalla catastrofe.


2) Silicon Valley

In questa Serie Tv i protagonisti sono dei programmatori che cercheranno di salvare l’amico Richard e la sua geniale applicazione chiamata Pied Piper, una piattaforma musicale che permetta ai musicisti di rilevare l’effettiva originalità dei loro pezzi. Questa piattaforma viene tuttavia svalutata finché non si scopre che vi è contenuto un algoritmo di compressione di file più efficiente di quelli esistenti. Da qui parte la più grande domanda che affligge il programmatore: vendere tutto per 10 milioni di dollari o continuare investendo 200 milioni di dollari nella sua società?


1) Mr. Robot

Eccoci alla prima serie per chi ama la tecnologia e sopratutto l’informatica. Elliot il protagonista della serie è un addetto alla cyber-security di giorno e un hacker professionista di notte. Un genio del mondo informatico in grado di violare e difendere qualsiasi dispositivo esistente.Dopo un lungo corteggiamento informatico viene reclutato da una segreta organizzazione di Hacker che vogliono risanare l’intero debito publico rendendo tutti senza debiti e meno poveri. Cercheranno di distruggere una potente società grazie al preziosissimo aiuto di Elliot, giovane ragazzo che nella vita reale ha però gravi problemi a socializzare con chi vorrebbe. Dai caratteri cupi, questa serie accompagna il telespettatore in un viaggio nel mondo della sicurezza informatica e di tutto quello che viene nascosto a chi non è del settore.


Spero che abbiate apprezzato questa breve classifica delle migliori serie tecnologiche che io personalmente ho molto apprezzato. Se ne avete altre da consigliarci non esitate a scriverlo qui sotto con un commento e se volete consigliare queste serie a qualcuno non dovrete fare altro che condividere l’articolo.

Da Francesco Sorice di Reviewsplanet.it è tutto.

Al prossimo articolo e non dimenticate di passare su Reviewsplanet.it

 

Related posts

Soundtrack Addicted | Speciale Mogwai

Lu

Un personaggio delle serie tv per ogni giorno della settimana

Al

Quotes of the Week #50

ChelseaH

2 comments

Anonimo 11 Febbraio 2019 at 05:20

C’è un grandissimo assente: Halt and Catch Fire, di gran lunga superiore a tutti quelli citati sopra.

Reply
Francesco Sorice di Reviewsplanet.it 11 Febbraio 2019 at 17:19

Grazie per avermi fatto conoscere questa serie di cui non avevo mai sentito parlare ma sembra davvero figa e tratta cose mai trattate da nessuno. Grazie!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.