Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×09 – Trust Me

Anche se il web sembrava essersene dimenticato

1384091_10151631707206394_1918414771_n

con dei veri DIVA-LICIOUS moments!

Ma dov’eravamo rimasti?!
Previously on Drop Dead Diva —–> Kim ha partorito in grande stile, mentre Stacy ha fatto l’inseminazione artificiale servendosi dei girini di Owen, Parker vuole vendere la società e Deb/Jane si rende conto che ha mentito a sè stessa cercando di negare che Grayson è il suo one true love. Quando, però, la nostra Diva si decide a rivelare il suo amore trova Grayson a pomiciare con la cerbiatta di turno. Già visto, già sentito, già rivisto, già risentito.

Drop-Dead-Diva-5x09-Trust-Me-7

L’episodio comincia, come sono cominciati una dozzina d’altri episodi di Diva: Deb/Jane, ossessionata dalla nuova Graysonfiamma, fa sogni ricorrenti sui due piccioni la cui vista provoca sia alla protagonista, sia a noi spettatori il voltastomaco.

Domenica c’è stata la live chat con il creatore Josh Berman; così stufa di questa spirale di noia ho voluto porgli una domanda.

1379284_10151648492076394_1767420466_n

Me: Josh. I’ve been watching Diva for 5 seasons and I really had great expectations for the fitfh season, but this is fucking bullshit! What the hell is wrong with you? Have you eaten too many hallucinogenic mushrooms? You’re proposing always the same themes! W E A R E B O R E D ! Please fix it!
Josh: Don’t worry, TRUST ME.

Anyway, I’m joking!

Ma sembra che in qualche strano modo Josh abbia percepito le mie imprecazioni perché finalmente ci ha regalato un episodio quasi totalmente Jane-centrico.

Deb/Jane si trova a difendere un ex drogata che ha aperto un rifugio per i senzatetto,ma che si trova senza soldi per mandare avanti la baracca a causa del fatto che il fratello controlla l’eredità lasciata loro dai genitori. Al momento dello scontro in tribunale Deb/Jane, apparentemente per errore, invalida il trust stesso facendo perdere alla cliente l’eredità e venendo citata in giudizio da quest’ultima. La nostra Diva si ritrova quindi a dover deporre alla sbarra sul suo comportamento professionale e sulla sua vita privata.

ddd

Kudos a Brooke Elliot; che sebbene dovesse fingere nella finzione (scopriamo infatti che questa mossa era stata calcolata per vincere la controparte e far vendere a Parker la sua quota in modo da diventare socia) ci ha mostrato, attraverso un pianto che fa stringere il cuore, il vero drama che è la vita di Deb/Jane: “I gave my whole life to Harrison&Parker” perché è conscia del fatto che la Vecchia Jane aveva dedicato ogni singolo istante della sua esistenza a quella società senza essere mai apprezzata; e che Deb, nonostante si dimostri di sostegno alla migliore amica che vuole fare un figlio con il suo quasi marito, si sente tradita. Visto il grande successo, però, Owen la nomina socia dello studio.

Il nostro caro Graystronz, invece, abbandona la sua cerbiatta per prendere la parti di un ragazzo che afferma d’essere un vampiro.
Drop-Dead-Diva-5x09-Trust-Me-12

Tra i commenti fenomenali di Tery – “E’ più un vampiro sbrilluccicante alla Twilight o qualcosa di più vicino a Dark Shadows?” – e una ricerca in rete veniamo a sapere che il ragazzo non è altro che un emarginato dai coetanei che si nasconde dietro questa creatura mitica pur che gli altri lo lascino in pace. Grayson, comunque, è un personaggio dotato di un grande cuore e di compassione; perciò pur non potendo sapere cosa si prova ad essere bulleggiati decide di aiutare il ragazzo affinché possa vivere una vita serena.

Alla fine della giornata Graysobono torna ad essere Graystronz e decide di rovinare la giornata di Deb/Jane dicendole che, come socia, deve essere a conoscenza della sua relazione con occhidacerbiatta. Sicuramente Graystronz ha compiuto questo gesto ANCHE (ma non solo) per vedere la reazione di Deb/Jane, la quale questa volta, probabilmente avendo raggiunto il limite della sopportazione se ne va in terrazza a piangere.

Anche se Paul è servito solamente a fare da tappezzeria per tutto l’episodio, ha un bel momento con la sua protetta. Egli le dice che lui non la ostacolerà, che vuole la sua felicità; qualunque cosa essa comporti. Perciò spero che la nostra Diva tiri fuori gli artigli e che si riprenda il suo uomo!

L’ultima scena della puntata è quella tra Stacy e Owen, nella quale la ragazza gli rivela di essere incinta e….. Per la felicità? Per la stupidità? Per la mancanza di volatili? LO BACIA.

1381768_10151643569916394_1616166610_n

Deb/Jane ha già accettato che Stacy chiedesse a Owen di farle da donatore, ma non sappiamo se sarà capace di sopportare questo comportamento a parere mio spregevole e careless dei feelings di Deb/Jane.

Per scoprirlo vi lascio con uno sneak peek della 5×10 che è andata in onda domenica 13 ottobre in America.



Abbiate fiducia, prima o poi qualcuno si ricorderà dell’esistenza di questo show e renderà disponibili i link e i subs 😉

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 2×23 – Eye of the Beholder

Gio.spike

Fringe | Recensione 5×11 – The Boy Must Live

Prince

The Walking Dead | Recensione 2×07 – Pretty Much Dead Already

Pepkins