Inside The Box | Smash

“Stars Aren’t Born, They’re Made”

smash-banner-84967

Smash è una serie televisiva americana che venne trasmessa dalla NBC a partire da febbraio 2012 e che ci ha tenuto compagnia per solo 2 stagioni (32 episodi totali), al termine delle quali venne cancellata per i bassi ascolti e gli alti costi di produzione, dovete sapere che solo il pilot è costato circa 7,5 milioni di dollari.

Lo show è ambientato a Broadway ed è incentrato sulla realizzazione di un musical sulla vita di Marylin Monroe per mano di una coppia di autori teatrali, Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing, vi ricordate di Will & Grace?).
Vedremo due possibili protagoniste femminili aspiranti attrici scontrarsi per avere il ruolo principale. Da una parte Karen, la tipica ragazza di campagna appena arrivata a New York e dall’altra Ivy, attrice veterana e favorita per il ruolo di Marylin fino all’arrivo di Karen, con cui scatta subito la competizione. Incontreremo anche Derek (Jack Davenport), talentuoso regista, e Eileen (Anjelica Huston) la produttrice del musical. Questi sono solo alcuni tra i personaggi principali che appariranno nella serie e che ci faranno sognare a suon di pezzi originali e cover di pezzi molto conosciuti (Beautiful della Aguilera giusto per dirne uno).

Ma ora veniamo al cofanetto della prima stagione che è appena uscito qui nel nostro Paese.

71H76HdqQeL._SL1024_

SMASH STAGIONE 1

LINGUE: Inglese, Francese, Spagnolo.


SOTTOTITOLI: Inglese, Francese, Italiano, Olandese.
SUPPORTO: 4 DVD Regione 2.


EPISODI: 15.

PACKAGE: Dire che ci troviamo davanti ad un cofanetto easy è sminuirne la sue qualità. Un packaging particolarmente povero, privo di qualsiasi fronzolo. Una custodia DVD in plastica nera lucida racchiude i 4 dischi che compongono la prima stagione. Stop, non abbiamo altro, nemmeno un flyer pubblicitario o le sinossi, ma non temete, il bello deve ancora venire. Dovete sapere che questo box è stato distribuito in Italia con tanto di scritta in bella vista “IN LINGUA ORIGINALE SOTTOTITOLATA IN ITALIANO”, gioia pura per i miei occhi e le mie orecchie, impazzirei se ogni cofanetto fosse così, ma c’è sempre un ma dietro l’angolo. Che anche la copertina sia in Inglese lo accetto (anche se diciamocelo, lo sforzo per tradurre 10 righe potevano pure farlo), ma non accetto che nel retro di copertina mi traducano le prime 2 frasi e poi lascino il resto in Inglese. Non traducetelo affatto se non avete soldi o tempo, ma fare il lavoro ad cazzum non lo accetto, anche perchè diciamocelo, che senso ha tradurre quelle 5 righe e poi il resto (la sinossi) no?!
Vi lascio l’esempio qui sotto.
71VCNSHtIPL._SL1270_
EXTRA: Tantissimi extra e veramente ben curati, ottima anche la scelta di sparpagliarli in tutti i dischi e non inserirli solo nell’ultimo DVD.

-Deleted and extended scenes
-“Touch Me” Music Video
-Behind the Scenes Featurettes
-Gag reel
-A dream come true
-Song & Dance

PREZZO: 18,80 euro su amazon.it, è il prezzo migliore al momento, anche se penso che molto presto rientrerà nelle solite offerte del sito dvd.it.
VOTO: 6+. Come già dicevo è un cofanetto veramente semplice, ma dove fallisce il packaging, gli extra “spaccano”, la quantità e la loro qualità fanno risalire il mio voto di molto. Dovete assolutamente comprare il box se siete fan della serie o se dovete fare un regalo a qualche amico addicted, il prezzo gioca a vostro favore, se invece lo volete solo per sfizio allora vi consiglio di aspettare ancora un pò, magari presto verrà inserito nelle offerte al 50% di dvd.it.


http://www.youtube.com/watch?v=-zYmI0KvnHk

Non dimenticate che se avete delle curiosità su qualche box potete lasciarmi un commento con le vostre richieste oppure potete scrivermi tramite TWITTER o nel gruppo NOI.. TELEFILM ADDICTED e al più presto recensirò i DVD della vostra serie preferita.

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli