Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×06 Fool For Love

Appena l’episodio è iniziato, ho pensato: la noia parte 4.
Tutto era rimasto come al solito: Stacy cerca un modo per riempire la sua vita, Deb/Jane pensa ad un modo per riconquistare Owen e Paul dimostra l’intelligenza di un tacchino.

janepaul

Fortunatamente, però, gli autori hanno lavorato un po’ di più e ci hanno regalato qualche momento divertente per non farci addormentare.
Kim inizia la giornata con un incontro interessante:

kimvan

Vanessa, l’ex fidanzata di Grayson che lo lasciò all’altare senza alcuna spiegazione. Kim la incontra in tribunale trovandola molto incinta, più snob che mai e con dei capelli orrendi.

bitchnessa

E la nostra Kim, pensando di aver fatto un incontro casuale, si precipita in aula per assistere una donna che combatte per ottenere i diritti del videogame creato dal fidanzato morto, non sapendo che la controparte è rappresentata da Vanessa. Il processo si trasforma in uno scontro tra vere bitch e Kim sferra il primo colpo basso portando in aula Grayson riuscendo, così, a far distrarre Bitchnessa.

PicMonkey Collage

Bitchnessa costretta ad interrompere il processo a causa del suo vacillamento, fa la sua mossa facendo notare a Kim che non ha il passeggino della marca giusta per il suo bambino e lanciandole frecciatine sul fatto che si chiede con quali valori alleverà il bambino. Paul ( angelo custode di Deb/Jane – assistente personale di Kim) sapendo del fatto procura al suo capo il passeggino giusto per farle fare bella figura con Bitchnessa e si finge il suo fidanzato.

paul

Finora ho sempre snobbato Paul perché lo consideravo un personaggio completamente privo di utilità a causa del fatto che in cinque puntate è servito solo per farci vedere i suoi addominali e per dire la stupidaggine del giorno; ma questo suo gesto amorevole nei confronti di Kim mi ha fatto pensare ad una possibile relazione tra i due. E se lo stupidangelo cominciasse ad usare i suoi neuroni e a far sciogliere il cuore duro di Kim?! Sicuramente sarebbe bello vedere Kim con una persona completamente diversa da lei che la faccia sentire bene. Spero che gli autori abbiano un lampo di genio e che sviluppino questa storyline in quanto lo show necessita di un cambiamento repentino.

Deb/Jane si trova – stranamente- a lavorare con Owen per difendere un professore accusato di spaccio di droga. Inizialmente il professore dichiara di essere ignaro dei fatti (per un momento mi è sembrato uno delle Liars) e, invece, si rivela essere stato incastrato dalla fidanzata, Melody, conosciuta online ; la quale ha il volto di…. DEB!

deb

Quest’informazione, tra l’altro, viene ottenuta grazie alla ricerca, fatta a computer, da Stacy; è un evento incredibile vedere Stacy che fa qualcosa da sola! Comunque, Deb/Jane scopre che in verità l’ammiratrice del professore era una studentessa che andava alle superiori con Deb e che avendo paura di mostrare il suo aspetto usa una foto della defunta compagna di scuola . L’ex- fidanzato dell’ammiratrice fa credere il professore colpevole di traffico di droga per rovinare una possibile relazione tra i due. Il professore, venuto a sapere dell’imbroglio durante il processo, decide comunque di dare una possibilità alla persona che l’aveva fatto innamorare. Deb/Jane spera che Owen, all’udire queste parole, la faccia avvicinare, ma l’ex giudice evita ogni forma di contatto con la sua quasi moglie tenendo il rapporto sul piano professionale. Ho notato che la nostra protagonista si è dimostrata meno emotiva riguardo la questione proveniente dal suo passato; la ragazza ammette di aver scelto la foto di Deb perché sapeva che era il tipo di ragazza che i maschi desiderano: bella, sfuggente, un po’ superficiale e che non aveva rapporti con i “losers” come lei. Deb/Jane è cambiata molto e ha capito gli errori che ha commesso in passato ,ma penso che si stia dimenticando chi è veramente. Nei primi episodi della quarta stagione la nostra protagonista dice a Luke, il suo ex angelo custode, che sarà sempre Deb “I am and always will be Deb”. Purtroppo però sembra che nel corso dell’ultima stagione si sia dimenticata completamente di Deb e che stia vivendo solo la nuova vita di Jane e credo che sia una cosa negativa perché era proprio ricordarsi della sua vita passata che le faceva venire voglia di cambiare e di combattere per il vero amore; spero quindi, di poter rivedere la vecchia Deb/Jane.
In questa puntata avete visto uno scontro tra vere bitch, ma nessuno di noi sapeva che in Stacy si nascondeva una mega-bitch! La stronzetta decide che nessuno dei suoi ex fidanzati è abbastanza bravo-bello-buono-simpatico-generoso-affascinante e, proprio in quel momento, entra in casa una persona che secondo miss biondina gallina ha tutti i requisiti:

stacyowen

Come se niente fosse Stacy dice a Deb/Jane che ha deciso di chiedere ad Owen di essere il suo donatore. La reazione di Deb/Jane “My Owen?!” è stata persino troppo controllata a mio parere; infatti mi aspettavo che le urlasse “NO WAY BITCH!” . La nostra Diva, invece, giustamente indignata alza i tacchi, lasciando sola la sua cosiddetta migliore amica. Ma quale persona può avere il coraggio di dire (attenzione DIRE non CHIEDERE) alla propria migliore amica che vuole che l’uomo che stava per sposare le faccia da donatore?!! Solo una persona che non si preoccupa dei sentimenti altrui, ovvero un oca senza cervello aka Stacy! Vi ricordo che la nostra non più simpatica biondina gallina si era lasciata baciare da Grayson nel finale della terza stagione provocando la partenza di Deb/Jane; ed ora vuole il seme di Owen. Deb/Jane è stata, quindi, ferita più volte dall’amica. Riuscirà a perdonarle anche questo? Scopritelo con il nuovo episodio di Diva che andrà in onda domenica 4 agosto!

Related posts

Charlie’s Angels | Recensione 1×03 – Bon Vayage, Angels

cristal85

Supernatural | Recensione 10×05 – Fan Fiction

Jules

One Tree Hill | Recensione 8×06 – Not Afraid

Angie

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.