Home Doctor Who Doctor Who | Il Dottore di Peter Capaldi tornerà ad essere come i Dottori classici

Doctor Who | Il Dottore di Peter Capaldi tornerà ad essere come i Dottori classici

0
Doctor Who | Il Dottore di Peter Capaldi tornerà ad essere come i Dottori classici

Doctor Who - Peter Capaldi e Jenna Coleman

Il regista di The Kill List aggiunge anche che Capaldi gli ricorda i Dottori dell’era classica come Tom Baker, Patrick Troughton e Jon Pertwee.

In aggiunta alla presenza di un Dottore più anziano, interpretato da Peter Capaldi, la Stagione 8 di Doctor Who sembrerebbe tornare indietro alle sue radici classiche per quanto riguarda il tono, ha detto il regista Ben Wheatley.

Wheatley, che dirigerà l’episodio di apertura Deep Breath e anche il secondo episodio, ancora senza nome, ha condiviso i suoi pensieri su come lo show cambierà rispetto all’era dell’undicesimo Dottore Matt Smith.

“Per me, si tornerà al Doctor Who classico,” ha detto, “o alle avventure di Tennant, dove racconti una storia e poi ti sposti alla prossima, meno collegate alle macchinazioni finali delle storie con una trama molto lunga.”

Il mandato di Matt Smith come Dottore è stato definito da una storia enorme che ha unito 3 serie – più tardi essersi rivelata girare attorno interamente al pianeta di Trenzalore e al ritorno dei Signori del Tempo. Le reazioni alla trama erano diverse, con alcuni fan che credevano che fosse stranamente raccontata e complicata. Doctor Who classico e, per alcune aree, il Doctor Who di Russell T Davies, comunque, erano molto più riguardanti storie solitarie, che tendevano a limitare i suoi temi narrativi centrali a dei sottili riferimenti riguardo qualcosa che sarebbe diventato chiaro in seguito, nel finale di stagione.

Mentre parliamo del tono della nuova serie, Wheatley ha rivelato anche che era eccitato che Capaldi avesse quel ruolo, paragonandolo ai Dottori dell’era classica.

“In questo Dottore ci sono la persona di Capaldi, ma ci sono anche elementi di [Tom] Baker e [Patrick] Troughton e [on] Pertwee,” ha detto all’Empire. “Lui è naturalmente divertente ma anche naturalmente pensieroso e complicato, come attore e come uomo.”

Oltre a Doctor Who, Wheatley è anche regista di alcuni film grotteschi, un po’ dark, tra cui Kill List, Sightseers e A Field in England. Lui sta attualmente girando un adattamento di High Rise di JG Ballard, che sarà interpretato da Tom Hiddleston, Jeremy Irons e Sienna Miller.

Avere la possibilità di dirigere Doctor Who, Wheatley ha detto precedentemente quest’anno, è stato come “realizzare i sogni della sua infanzia.”

“Sono molto belle,” ha detto delle riprese del nuovo episodio in Galles. “È molto stancante e ci sono molte cose da fare velocemente. Peter Capaldi è eccezionale e sono stato in grado di entrare nel Tardis e fare tutte quelle cose che ho sempre sognato di fare quando avevo 9 anni.”

Ben Wheatley è il primo regista importante alla guida di un episodio di Doctor Who, ma potrebbe non essere l’ultimo. Precedentemente in questo mese, lo showrunner Steven Moffat ha detto che le trattative con Peter Jackson, regista di “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, per dirigere un episodio stanno andando avanti e, “si può dire che sono molto serie.”

“Lui è incredibilmente impegnato con “Lo Hobbit”,” ha detto Moffat. “Ho parlato con lui faccia a faccia, e lui sarebbe felice di farne uno. Ha accettato che non ci sono soldi e non c’è tempo, e sarebbe possibile quando lui è disponibile – e non credo che sia neanche abbastanza disponibile da rispondere alle nostre e-mail! Credo che succederà ad un certo punto.”

Doctor Who ritona con la premiere della Serie 8, Deep Breath, sabato 23 agosto su BBC1.

 

Fonte

Previous article New Girl | Reid Scott attirerà l’attenzione di Jess
Next article Broadchurch | David Tennant sarà in Gracepoint, quindi il suo personaggio verrà ucciso?
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here