Home Broadchurch Broadchurch | David Tennant sarà in Gracepoint, quindi il suo personaggio verrà ucciso?

Broadchurch | David Tennant sarà in Gracepoint, quindi il suo personaggio verrà ucciso?

1
Broadchurch | David Tennant sarà in Gracepoint, quindi il suo personaggio verrà ucciso?

Screen-Shot-2014-05-14-at-00.06.15-460x251

David Tennant era ovviamente la scelta più sicura come protagonista del remake americano di Broadchurch, che è intitolato Gracepoint, dal momento che ha già interpretato lo stesso ruolo nella versione inglese.

I fan inglesi erano già patiti del drama formato da sei episodi, Broadchurch, che ha visto Tennant interpretare il ruolo principale del detective Alec Hardy, l’ispettore che sta portando avanti l’investigazione dello scioccante omicidio di un bambino di 11 anni in una tranquilla cittadina marina…

Screen-Shot-2014-05-14-at-00.04.10-460x250

Quindi, quando gli scrittori del drama hanno iniziato a lavorare sulla versione americana, come menzionato precedentemente, hanno chiamato subito Tennant appena è iniziato il casting per Gracepoint, e secondo Tennant, questa parte era “troppo unica per rifiutarla!”

Mentre discuteva del suo nuovo ruolo – in cui interpreta il Decetive Emmet Carver – durante una recente intervista con il Belfast Telegraph, Tennant ha spiegato che era intrigato dal fatto che gli avessero chiesto di interpretare una diversa versione del ruolo che aveva già interpretato, spiegando che il fatto che questo ruolo fosse “straordinario” era ciò che lo rendeva interessante.

Ha detto: “Non sembra veramente surreale [ma] forse assomiglia a un più strano concetto che la sostanza stessa. Recitare riguarda spesso la ripetizione della stessa parte della storia ancora e ancora…quindi c’erano abbastanza variabili per renderla fresca e stimolante.”

Uno dei temi principali di conversazione da quando Gracepoint ha iniziato a svilupparsi erano i tentativi di Tennant di avere un accento americano, a cui sono andati contro molti critici.
Comunque sia, Tennant stesso ha rivelato al giornale che ha trovato questa sfida “utile” dal momento che gli ha dato un “nuovo punto di concentrazione da cui partire per lavorare” ha poi aggiunto, “Avere voci diverse ti fa sentire una persona diversa”.

Per quanto riguarda l’argomento del destino di entrambi i suoi personaggi, Tennant era un po’ più che riservato e criptico, spiegando che se avesse rivelato qualcosa sulla seconda serie, gli avrebbero “sparato in testa.” Ma ci ha svelato che a parte questo, non è comunque sicuro riguardo quello che succederà in Gracepoint!

Quando lo scrittore di Broachurch e Gracepoint, Chris Chibnall, ha annunciato il remake, ha avvisato tutti di aspettarsi dei cambiamenti e delle sorprese.

gracepoint-460x285

Ma una di queste soprese potrebbe essere la morte del personaggio di Tennant?

Dalla dichiarazione criptica, sembrerebbe certamente un’opzione da considerare, come ha spiegato l’ex Doctor Who:

“Sono semplicemente contento di andare dove si trova una buona sceneggiatura, come è stato per Broadchurch e Gracepoint – e ora Broadchurch di nuovo. Se arriverò alla fine della prima stagione di Gracepoint, chi lo sa?”

Ma se il personaggio di Tennant non sarà ucciso, c’è sempre la possibilità che finirà per essere l’omicida come ha detto il produttore esecutivo Dan Futterman punzecchiandoci:

“Non escludere nessuno…”

Guarda il trailer ufficiale di Gracepoint nella clip sottostante:

https://www.youtube.com/watch?v=s9IWvbbZPZc

Fonte

Previous article Doctor Who | Il Dottore di Peter Capaldi tornerà ad essere come i Dottori classici
Next article Halt and Catch Fire | Lee Pace parla della serie, di Hannibal e di torte
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here