Image default
Cotte Telefilmiche Game of Thrones Rubriche & Esclusive

Cotte Telefilmiche – Tutti gli uomini di “Game of Thrones”

Aprile si avvicina e il telefilm addicted, si sa, ha in mente solo una cosa: il ritorno di “Game of Thrones” per la sua ultima stagione (se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria, ci sono i nostri riassuntoni).
Ecco perché ho voluto dedicare questo appuntamento della nostra rubrica “Cotte Telefilmiche” a tutte quelle donzelle che, come me, non sono insensibili al fascino di un autentico maschio targato Westeros.
Ovviamente ce n’è per tutti i gusti, belli, brutti, esotici, cavalieri duri e puri e simpatiche canaglie. Ma quanti di loro sono DAVVERO materiale da papabile fidanzato? Zia Elisa ha deciso di fugare per voi questo dubbio con questa comoda e quantomai esplicativa classifica.

*** Attenzione: il fattore estetico è stato tenuto solo parzialmente in considerazione in quanto stiamo parlando di fidanzati e la manzitudine da sola, ahimé, non basta. ***

30 Joeffrey Baratheon – Voto: 0

Per lui non ci sono parole, solo bestemmie. Vogliamo ricordarlo così:

joeffry baratheon death game of thrones got

29 Ramsay Bolton – Voto: 0

Si classifica in penultima posizione solo perché Joeffrey ci ha ammorbato per più tempo. Nel suo caso c’è un unico commento possibile:

game of thrones got smithers libera i cani ramsay bolton

28 Robin Arryn – Voto: 0

Il complesso di Edipo portato a un nuovo livello di disagio.

game of thrones got robert arryn

27 Gregore Clegane – Voto: 1-

Non so voi, ma ho il vago sospetto che dopo la sua “resurrezione” la Montagna non profumi esattamente di rose…

game of thrones got gregor clegane

26 Stannis Baratheon – Voto: 1

Non ho niente contro gli uomini con prole, ma preferirei che la suddetta prole non mi facesse venir voglia di chiamare un esorcista.

game of thrones got melisandre stannis baratheon shadow

25 Theon Greyjoy – Voto: 1

Un personaggio che tu vorresti solo odiare in santa pace, ma poi gli autori hanno deciso di dargli un arco di redenzione con il chiaro e unico scopo di cercare di farti sentire in colpa. Sappiatelo, non ci siete riusciti.

game of thrones got theon greyjoy

24 Robert Baratheon – Voto: 2-

Chiamatemi all’antica, ma mi piace che durante l’amplesso il partner mi chiami con il mio nome.

game of thrones got robert baratheon

23 Bran Stark – Voto: 2

Se avessi voluto uno stalker, mi sarei guardata “You”.

game of thrones got bran stark stalker you netflix

22 Petyr Baelish – Voto: 2

Vivrei nel terrore che se la faccia con mia madre. Grazie, ma no grazie.

game of thrones got petyr baelish game of thrones got petyr baelish game of thrones got petyr baelish

21 Loras Tyrell – Voto: 3

Ho sempre desiderato una persona che mi facesse le trecce ai capelli, ma preferirei comunque che il mio fidanzato non spendesse più di me dall’estetista. Sarei costretta a lasciarlo la prima volta che mi ruba il balsamo.

game of thrones got sir loras tyrell

20 Euron Greyjoy – Voto: 3 e mezzo

Se proprio dovessi scegliere un uomo solo per i suoi alti natali, di certo non punterei a uno il cui regno vanta solo quattro patelle e uno scoglio. C’è da dire che almeno si lascia guardare, anche se continuo a trovare una somiglianza inquietante con Pacey.

game of thrones got euron greyjoy

19 Sandor Clegane – Voto: 4

Per carità, forte l’è forte, ma io in casa ho il caminetto e la convivenza sarebbe un casino.

game of thrones got sandor clegane

18 Gendry Baratheon – Voto: 5

Il capostipite di una lunga schiera di personalità non pervenute. Come Sir Davos, anch’io ero convinta che stesse ancora remando.

game of thrones got gendry baratheon

17 Grey Worm – Voto: 5+

Vedi sopra, ma più esotico.

game of thrones got grey worm

16 Bronn – Voto: 5 e mezzo

Le probabilità di essere lasciata per un castello sarebbero statisticamente troppo alte.

game of thrones got bronn castle

15 Jorah Mormont – Voto: 6-

All’inizio mi faceva pena, ora lo gonfierei di schiaffi a due a due finché non diventan dispari al grido di “Ma ti ripigli?!”. Si classifica così alto solo perché mi ricorda gli 883 e mi fa partire l’effetto nostalgia. #laregoladellamico

game of thrones got friendzone meme jorah mormont daenerys targaryen khaleesi game of thrones got friendzone meme jorah mormont daenerys targaryen khaleesi

14 Varys – Voto: 6

La vostra relazione non sarebbe forse un torbido vortice di passione, ma sareste sempre aggiornate sugli ultimi gossip!

game of thrones got varys meme

13 Oberyn Martell – Voto: 7

Esotico, agile, sinuoso, bellissimo. Ma anche così vanesio da perdere un combattimento praticamente già vinto e farsi spappolare la testa come un melone troppo maturo perché ha perso tempo a bullarsi. Bene, ma non benissimo.

game of thrones got oberyn martell

12 Dickon Tarley – Voto: 7

È durato come un gatto in autostrada e in dieci minuti scarsi di screen time ha dimostrato di avere la vivacità di una forma di parmigiano in fase di stagionatura. Però, come il parmigiano, l’è bono. E ha i bicipiti di Tom Hopper.

game of thrones got dickon tarley game of thrones got dickon tarley

11 Eddard Stark – Voto: 7 e mezzo

Per l’amor di Dio, è leale, è affascinante, ma io voglio che il mio uomo perda la testa solo per me.

game of thrones got eddard stark ned morte death

10 Daario Naharis – Voto: 7 e mezzo

Un po’ troppo piatto per farsi strada fino ai gradini più alti della classifica, rimane comunque un gran bel pezzo di rosa del deserto.

game of thrones got daario naharis nudo naked

9 Samwell Tarly – Voto: 8-

E qui mi direte: “Ma come, sei pazza? Sam è un cesso a pedali!”. Ok, non sarà forse l’uomo più affascinante di Westeros, ma è intelligente, leale e nel corso degli episodi ha dimostrato di avere più coraggio di tanti dei suoi testosteronici colleghi. E poi dite quello che volete, ma io preferisco uscire a cena con un uomo e avere qualcosa di cui parlare. Unico neo: potrebbe tentare di rubarvi l’ultima fetta di pizza.

game of thrones got sam tarley

8 Davos Seaworth – Voto: 8

Leale, intelligente e con quella carica di sarcasmo che non guasta mai, Sir Davos sfoggia il suo fascino da uomo maturo con la stessa disinvoltura con cui io esibisco il pigiama della domenica. Si guadagna un bonus stratosferico per la sua incredibile abilità di gestire i pargoli e per il fatto che potrebbe imbucarsi di straforo con lo yacht a Portofino.

game of thrones got davos seaworth

7 Robb Stark – Voto: 8+

Innegabilmente, Robb incarna alla perfezione lo stereotipo del cavaliere senza macchia e senza paura: bello come una statua greca, audace, coraggioso, ma anche pirla idealista oltre ogni limite. Donna avvisata mezza salvata: accattatevelo pure, ma siate anche tristemente consapevoli che Pasqua si avvicina e le possibilità di finire sgozzate come capretti svettano là dove volano le aquile.

game of thrones got robb stark

6 Tormund Giantsbane – Voto: 8 e mezzo

Sarà rozzo e magari puzzerà pure un po’, ma nella vita ci meritiamo tutte un uomo che ci guardi come Tormund guarda Brienne (o come io guardo la pizza, che è un po’ la stessa cosa).

game of thrones got tormund brienne look

5 Jamie Lannister – Voto: 9 –

Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese io canto… peccato per quel vizietto di farsi sua sorella. Lo salvano solo la sua mascella di granito e il fatto che lo shippo in maniera ossessivo-compulsiva con Brienne.

game of thrones got jaime lannister brienne di tarth bath scene scena bagno gif game of thrones got jaime lannister brienne di tarth bath scene scena bagno gifgame of thrones got jaime lannister brienne di tarth bath scene scena bagno gif
4 Khal Drogo – Voto: 9

L’uomo che non deve chiedere mai, un obelisco semovente di granito e testosterone, e si lascia abbattere da un taglietto insulso, roba che sarebbero bastati un bacino sulla bua e un cerotto di “Hello Kitty”. Daenerys, mi sa che è ora di lavorare a una riforma del sistema sanitario Dotrhaki.

game of thrones got khal drogo daenerys targaryen

3 Jon Snow – Voto: 9 e mezzo

Un uomo con un culo che, se potesse parlare, sarebbe quasi sicuramente più eloquente del suo padrone. E niente, siam qua.

game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro game of thrones got rocca del drago jon snow daenerys targaryen primo incontro

2 Tyrion Lannister – Voto: 10

Come diceva la saggia Margaery, pace all’anima sua, non puoi sapere cosa ti piace prima di aver provato e Tyrion, con la sua esperienza, potrebbe rivelarsi una sorpresa… soddisfacente.
Metto subito le cose in chiaro e vi dico che io lo shippo con Sansa, ma proprio tantissimo e che il fatto che ogni tanto i due spendano ancora parole gentili l’uno per l’altra mi lascia, contro ogni previsione, ancora sperare.
Detto questo, per me che amo gli uomini intellettualmente vivaci, sarcastici e dall’alta statura morale (pun intended!) Tyrion sarebbe il compagno perfetto nel mondo di Westeros.
E poi non dimentichiamoci che è stato lui a regalarci uno dei primi momenti di prepotente soddisfazione all’interno della serie, ancora all’alba del secondo episodio.

game of thrones got tyrion lannister joeffrey baratheon slap schiaffo gif

1 Podrick Payne – Voto: 10+

Ebbene sì, Podrick secondo me si piazza sul gradino più alto del podio. Prima di gridare allo scandalo, però, diamo un’occhiata ai motivi che mi hanno spinto a fare questa scelta.

  1. È estremamente leale. Nonostante la situazione sembrasse disperata è sempre rimasto al fianco di Tyrion, senza vacillare neppure per un attimo. Insomma, “there has never lived a more loyal squire”.
  2. È un gentiluomo fatto e finito. Sebbene Brienne gli abbia chiesto più volte di non chiamarla milady, lui non se ne dà per inteso e continua bellamente a fare di testa sua. Fino a convincere persino lei di meritarsi tale appellativo.
  3. È adorabile oltre ogni limite umanamente consentito.
  4. Se non schiatta prima della fine della serie, ci scappa almeno almeno il cavalierato.
  5. LE DONNE DEL BORDELLO NON HANNO VOLUTO FARSI PAGARE. Nonostante Tyrion e Bronn non siano certo dei verginelli inesperti, sono stati i primi ad ammettere di avere molto da imparare dal buon Pod. Una relazione con lui potrebbe quindi rivelarsi soddisfacente sotto moooolti punti di vista.

(Peraltro ho appena scoperto che esiste una nutrita fascia di fandom che lo shippa con Sansa e sono mediamente sconvolta. Anche se devo ammettere che se non tifassi per Tyrion quest’accoppiata non la troverei nemmeno così improbabile)

Alla luce di tutto questo, confermo la mia decisione e proclamo Podrick lo scapolo più ambito di Westeros!

game of thrones got podrick paynegame of thrones got podrick payne

Così si conclude questa mia personalissima classifica. E voi? Se doveste scegliere la vostra dolce metà fra gli uomini che popolano il mondo di “Game of Thrones”, a chi dareste il vostro cuore? Fatecelo sapere nei commenti!

Related posts

Quotes of the Week #17

Mairah

Pilot Addicted | The Royals

Lu

Pagelle Ignoranti | Week #8

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.