Image default
British Addicted Doctor Who Rubriche & Esclusive Sherlock

British Addicted | Neve McIntosh a.k.a Madame Vastra alla British Power Con

Addicted, da buona fan delle serie made in UK, eccomi qui, con uno speciale della rubrica, per parlare con voi del primo ospite della British Power: A Sherlock And Doctor Who Italian Convention, annunciato proprio ieri.

1424369_523427637760496_3789095239958381060_nNeve McIntosh è conosciuta dai più per il suo ruolo di Madame Vasta in Doctor Who, ma nel corso degli anni è stata interprete di diversi ruoli nel panorama seriale britannico. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su quest’attrice che sarà in Italia a Maggio.

Neve McIntosh nasce a Paisley e cresce ad Edimburgo, per poi trasferirsi anni più tardi a Glasgow dove frequenta la Royal Scottish Academy of Music and Drama.
Inizia quindi la sua carriera da attrice a teatro, prendendo parte a diverse produzioni anche con la Royal Shakespeare Company.
Sicuramente Neve acquista notorietà grazie alle serie tv, i primi ruoli da lei interpretati sono quelli di Beryl Stapleton nella versione del 2002 della BBC di The Hound of the Baskervilles e quello di Fuchsia nel 2000, nella produzione mista di BBC e WGBH diGormenghast, una miniserie basata sui primi due libri della trilogia di Mervyn Peake.

Nel 2004 entra nel cast del medical drama Bodies, prodotto da BBC Three e basato sul racconto omonimo di Jed Mercurio. Nel 2010 Neve compare per la prima volta in Doctor Who, nel doppio episodio “The Hungry Earth” / “Cold Blood”  vestendo i panni di ben due personaggi: Alaya e Restac, sorelle Siluriane che, dopo essere state catturate e disturbate dagli umani, cercano vendetta. Nell’ottobre dello stesso anno affianca sullo schermo l’ex Dottore David Tennant nel drama di BBC One Single Father, dove interpreta Anna, cognata del personaggio di David.

18840fea325147bec75b2d65f6c7d0ab S2LS-8

Con l’episodio “A Good Man Goes to War”, la McIntosh firma il suo ritorno in Doctor Who come personaggio ricorrente, infatti la sua Madame Vastra, insieme agli inseparabili Jennye Strax, comparirà in altri sei episodi più due minisode a partire dal 2012.

Troviamo Neve anche in Lip Service, Case Histories, Ripper Street, Law & Order UK, Dracula ed a breve sarà una dei protagonisti del nuovo medical drama di Sky 1 intitolatoCritical.

Sicuramente Vastra è uno dei personaggi più importanti e singolari che l’attrice ha incarnato, quando nelle interviste le viene chiesto se è sorpresa dalla notorietà che la Siluriana ha acquisito nel corso degli anni Neve risponde:

“In realtà sì! Credo che il percorso di un determinato personaggio non sia mai ben definito, ma in “A Good Man Goes To War”, mi sono divertita moltissimo, ho avuto modo di usare le spade, cosa che amo sin da quando sono bambina, quindi è stato davvero meraviglioso.”

A seguire trovate un paio di video interviste nelle quali l’attrice parla in modo più approfondito del suo ruolo nello show scifi britannico (ATTENZIONE! Potrebbero contenere SPOILER se non siete in pari con la serie).


Inoltre non nasconde un certo interesse per un eventuale spin-off, dal pubblico tanto acclamato, incentrato sulle avventure di Madame Vastra e Jenny, ovviamente impegni lavorativi permettendo.

gallifrey-one-neve-McIntosh nmcintoshcstewart30-06-2013

La notorietà che Neve ha conquistato con Doctor Who l’ha resa un’attrice molto amata, cosa evidente anche dalle sue apparizioni in diverse convention  ed eventi aperti al pubblico tra cui “The 11th Hour” nel 2012, The London Film and Comic Con e Gallifrey One (Los Angeles) nel 2013, la Vortex 3 all’inizio di quest’anno. Dall’1 al 3 maggio 2015 sarà qui in Italia, come prima ospite della BPC a Milano, non vedo l’ora di scoprire se è davvero così adorabile come tutti dicono ma credo proprio che non mi deluderà.
Se ancora non avete acquistato il pass per la convention e volete tenervi aggiornati in merito a seguire trovate tutti i contatti ed i riferimenti utili. Mi raccomando non mancate!

Anche questo speciale termina qui, come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica, ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, che crescono sempre di più di settimana in settimana, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Anglophilia.
Andrew Scott Italia
Atlantis Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch & Gracepoint Italia
• Clara Oswald » Jenna Louise Coleman. ϟ
David Tennant Italian Page
Doctor Who Channel
Doctor Who Italy
Doctor Who Pagina Italiana
Dottò CHI?
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Just A Mad Men With A Blue Phone Box
Luke Pasqualino Italia
Mental And Phisical Impotence In Front Of David Tennant
My Doctor
Peaky Blinders Italia
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The Paradise Italian FanPage
The White Queen Italia

Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter… Insomma dove siete più comodi! :)
Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti, buone feste e vi aspetto in questi giorni con la recensione di Doctor Who!

Related posts

Telefiliadi 2015 | Categoria AUDIO Domanda 1

Prince

10 motivi per cui un telefilm addicted è migliore delle persone “normali”

Celia

Pride Month | 5 Speranze per il futuro

The Lady and the Band

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv