Image default
Beverly Hills 90210 Recensioni

BH 90210 – Reality, Serie TV o un mix di entrambi?

Addicted, ho appena finito la première di BH 90210, e onestamente mi sto ancora chiedendo che cosa io abbia visto in questo reboot.

Beverly Hills 90210

La prima volta che ho conosciuto Brandon, Kelly, Luke, Donna, Brenda, David, Andrea e Steve avevo sì e no 12 anni, la prima serie TV adolescenziale non si scorda mai, e questi personaggi mi sono rimasti nel cuore. Ecco perché quando ho letto del “reboot whatever” mi sono emozionata e, onestamente, non vedevo l’ora di rivedere Brandon, Kelly e gli altri!

BH 90210

Adesso, però, mi ritrovo sommersa da un mix di sentimenti contrastanti, e voglio condividere con voi qualche impressione a caldo.

1. Il format è carino, sicuramente un qualcosa di diverso dal solito, è fresco e veloce, il tempo passa e non te ne accorgi.

2. Ci sono molti momenti divertenti, molto divertenti, altri sono al limite del ridicolo e poco credibili, altri ancora sono addirittura inutili a mio avviso (tipo il punto 5 e il punto 6 a seguire per esempio, just saying proprio…).

3. Di fatto questa puntata serve solo a presentare e aprire la strada al resto dello show, come si suol dire “The best is yet to come”. O almeno si spera.

BH90210 Vegas

4. Gli attori interpretano loro stessi, ma anche i loro vecchi personaggi. Questo è ciò che mi è piaciuto di meno (e magari voleva essere proprio il punto di forza… chi può dirlo, in caso, “sorry not sorry“), chi sono le persone che abbiamo davanti? Il non riconoscerle in ciò che erano (telefilmicamente parlando) e, al contempo, non capire come siano realmente gli attori mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca. Parte come “reality” ed evolve come fiction, insomma, io sinceramente mi ritrovo a essere un po’ sperduta. Può essere un modo per riportare a galla vecchie suggestioni, ma sinceramente se mi spacci Brian come quello che vive all’ombra della moglie (che per inciso è quella strafigona di Megan Fox) e che si è ridotto a fare da “mammo”, personalmente non la prendo benissimo. Avrei preferito meno finti richiami alla loro realtà personale.

5. Siamo alla première e Jenny e Jason sono già finiti a letto insieme… o erano Kelly e Brandon? Chi può dirlo, sicuramente quel “I’m pregnant” della moglie di Jason mi è arrivato addosso come una doccia fredda. Della serie “Ma quindi?”

6.  Andrea/Gabrielle bacia una ragazza che ha avuto una crush per lei? Eppure non mi sembrava avesse bevuto poi così tanto…

7. Bellissimo il momento tra Tori e Brian in cui ricordano il loro trucchetto per rilassarsi prima delle scene importanti… ecco queste sono le cose che mi piacerebbe vedere!

8. Il cameo di Shannen… era proprio necessario? A me Brenda è sempre stata antipatica, mai sopportata proprio, e veder arrivare Shannon così, beh ho avuto la stessa reazione di tutti loro!

9. Il tributo a Luke… lacrime anche solo per quei 10 secondi e ancora non mi capacito di come Jenny e Tori siano riuscite a non piangere il mondo. Detto questo, non sono sicura che Luke avrebbe accettato di far parte di uno show di questo tipo.

Tribute to Luke Perry

Insomma, per me questa prima puntata è un grande “meh”, non ho rivissuto la magia di Beverly Hills 90210, quella magia che ha segnato la mia adolescenza l’ho ritrovata solo nella sigla (sigh sigh) e nei due minuti finali di omaggio a Luke/Dylan in cui ci hanno mostrato LA serie… speravo in qualcosa di più!

BH90210 sigla

Eppure voglio essere positiva, dare al format una possibilità e vedere come prosegue, e voi che ne pensate invece?

Related posts

Scandal | Recensione 3×15 – Mama Said Knock You Out

Julia

Orange is the New Black | Recensione 02×02 – Looks Blue, Tastes Red

The Lady and the Band

Pretty Little Liars | Recensione 6×18 – Burn this

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv