Image default
Arrow Spoiler

Arrow | 11 cose da sapere dopo aver visto la premiere

image

ATTENZIONE! Questo articolo contiene grossi SPOILER sulla premiere della Stagione 4 di Arrow. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

Onore a Green Arrow!

Oliver Queen (Stephen Amell) ha finalmente compiuto il suo destino indossando i panni dell’Emerald Archer, ma per farlo c’è stato un prezzo da pagare.

Con Damien Darhk (Neal McDonough) che vuole distruggere Star City grazie ai suoi poteri mistici, il Team Arrow ha chiesto a Ollie di aiutarlo a combattere il nuovo cattivo. Non sapendo che per tutto il tempo Felicity (Emily Bett Rickards) ha aiutato di nascosto la squadra, Oliver mette da parte la sua proposta di matrimonio e indossa ancora una volta, a malincuore, il costume da eroe.

Ma Diggle (David Ramsey) si è opposto al ritorno di Oliver, ancora arrabbiato con il suo ex amico per aver messo in pericolo sua moglie e sua figlia durante la guerra con Ra’s al Ghul – ed è per questo che Diggle non dice a Oliver di essere a conoscenza della sinistra organizzazione H.I.V.E., che aveva fatto fuori suo fratello alcuni anni prima. Ma c’è un tradimento ancora peggiore nella premiere, ovvero quando viene rivelato che il Capitano Lance (Paul Blackthorne) sta segretamente lavorando con Darhk, il quale ora vuole conoscere l’identità di Green Arrow.

Questa è solo una delle sfide che Oliver deve affrontare ora che ha deciso di rimanere. L’altra? Un flash-forward di sei mesi dopo ci mostra Oliver davanti ad una lapide, con Barry Allen (Grant Gustin) di The Flash che arriva e si scusa per aver perso il funerale. Quando Oliver poi promette di “ucciderlo” – probabilmente Damien, ma potrebbe esserci un colpo di scena – noi spettatori siamo rimasti a chiederci di chi sia la lapide. Fortunatamente EW ha scoperto qualche scoop dai produttori Marc Guggenheim e Wendy Mericle:

1. Tristemente per noi, morto è morto. “Non si tratta di una finta,” ha detto Guggenheim rivolgendosi a chiunque sia nella tomba – anche se sembra che l’identità di questa persona sia ancora da definire. “Non sappiamo ancora di chi si tratti,” ha detto Mericle. “Stiamo ancora costruendo la storia della stagione, ma volevamo avere qualcosa di importante. Se non significa qualcosa per i personaggi, allora non significa niente neanche per il pubblico.” Anche se gli spettatori sanno che le Lazarus Pits verranno usate per riportare in vita Sara Lance (Caity Lotz) ad un certo punto della stagione, Mericle ha detto che questa persona è e rimarrà morta. “Vogliamo che la gente sia interessata,” ha detto. “Abbiamo trovato un modo per affrontare la situazione delle Lazarus Pits in questa stagione in un nuovo ed interessante modo che non posso rivelare.”

2. Parlando delle Lazarus Pits, Thea (Willa Holland) sta chiaramento risentendo degli effetti collaterali ora che si comporta così sconsideratamente quando indossa la sua maschera. “Questo è qualcosa che entrerà in gioco,” ha detto Guggenheim. “Vedremo di trattare l’argomento molto direttamente dicendo, ‘Aspetta un attimo, lei è entrata nelle Lazarus Pits nell’episodio 20 della Stagione 3. Sono passati 6 mesi, quindi perchè sta sentendo gli effetti solo ora?’ Spiegheremo tutto.”

3. Ora che Oliver ha deciso di rimanere, Star City accetterà Green Arrow come un salvatore. “Speriamo che questo sia un cambiamento da questo punto di vista, speriamo che loro lo accettino, ma non sarà facile,” ha detto Mericle. “Speriamo che lo vedano come un modello e piuttosto che come giudice, giuria e boia.”

4. Ma affrontare il cattivo Damien Darhk sarà una nuova sfida per Oliver. “La cosa che abbiamo detto a McDonough è stata, ‘Tu non solo sei cattivo, ma ti diverti ad essere cattivo.’ C’è questa luce nei suoi occhi quando fa qualcosa di brutto a qualcuno,” ha detto Guggenheim. “In passato tutti i cattivi pensavano di fare la cosa giusta. Avevano il loro onore. Ma non Damien. A Damien non interessa se tu pensi che lui sia onorevole. Non ha coscienza, e si diverte davvero a non averla. È molto liberatorio per lui.” E con la città in crisi, “è molto facile per lui nascondersi in piena vista,” ha aggiunto Mericle.

5. Anche se potrebbe sembrare che Lance sia passato al lato oscuro lavorando con Damien, scopriremo che non l’ha fatto di sua spontanea volontà. “Più avanti nella stagione vedrete che lui non sapeva esattamente in cosa si stava cacciando,” ha detto Mericle. “Questa sarà una sorta di crisi per Lance, mostreremo il motivo per cui ha scelto di farlo e cosa significa per lui. Lui è sempre stato la bussola morale dello show e ha sempre cercato di esserlo per Oliver. Sarà interessante vederli lavorare insieme, ma anche scontrarsi.”

6. Non sarà facile per Lance nascondere questo segreto a Laurel (Katie Cassidy). “Lei è Black Canary, quindi lei avrà una parte cruciale nella squadra andando avanti,” ha detto Mericle. “Il tema principale della stagione è la famiglia – famiglia scelta vs famiglia di sangue. Lei dovrà affrontare non solo il ritorno di Sara, ma anche la sua famiglia nel team e suo padre. Quando lei scoprirà quello che abbiamo visto nella premiere, ci saranno conseguenze sia per lei che per lui.”

7. Nei flashback abbiamo visto Oliver cercare di essere un vigilante a Coast City – avete notato l’accenno a Green Lantern? – ma Amanda Waller (Cynthia Addai-Robinson) lo ha obbligato a tornare a Lian Yu, dove lo hanno subito attaccato. “Lui incontrerà colei che speriamo diventi un interesse romantico, una donna di cui si innamorerà,” ha detto Mericle. “Qui lui scoprirà anche magia e misticismo, ed è per questo che lui sa cosa deve affrontare a Star City ora.”

8. Diggle non ha rivelato la verità su H.I.V.E. al Team Arrow per una buona ragione. “È legato al fatto che non riesce a fare nessun progresso,” Mericle ha detto. “Sta cercando di risolvere l’omicidio di suo fratello. Il fatto che lui non abbia scoperto niente lo fa vergognare. Ha trovato tanti vicoli ciechi. Lui ne parlerà eventualmente, ma non ha avuto un vero motivo per farlo finora.” Ma se vi aspettate di vedere flashback con Diggle e Andy prima che venisse ucciso, probabilmente dovrete aspettare un bel po’. “Il primo flashback non ambientato sull’isola ci sarà nell’episodio 8,” ha anticipato Guggenheim senza rivelare chi saràl protagonista. Ma sicuramente vedremo Lance e Diggle lavorare insieme ad alcune missioni indipendenti in questa stagione.

9. Non sarà facile per Diggle ed Oliver sistemare la loro relazione. “Si tratta di qualcosa che vogliamo esplorare, mettendoli alle strette e rispettando quello che Oliver ha fatto alla fine della Stagione 3, che possiamo dire sia stato piuttosto vergognoso,” Mericle ha continuato. “Ci vorrà un po’ di tempo, ma alla fine ce la faranno.” Detto questo, la dinamica del Team Arrow sarà più democratica. “Oliver non può andarsene e poi tornare e aspettarsi che Dig, Laurel e Thea non abbiano trovato una nuova dinamica ed un nuovo modo di lavorare insieme,” Mericle ha detto. “Questo mette Oliver in una posizione diversa nel team.”

10. Al tempo stesso il ritorno di Felicity ed Oliver potrebbe essere la prima crepa della loro relazione. “Quando Oliver ha nascosto l’anello, abbiamo enfatizzato il fatto che lui è con Felicity, sono insieme, ma le cose non sono più come quando erano ad Ivytown,” ha detto Guggenheim. “Volevamo mostrare il fatto che la loro relazione è cambiata ora che sono tornati a Star City.” Anche se i produttori non hanno rivelato molto sul padre di Felicity, la Mericle ha detto, “Esploreremo la relazione di Diggle e Felicity al di fuori del team.”

11. L’ascesa di Ra’s al ghul. Anche se non l’abbiamo visto nella premiere, scopriremo presto cosa sta facendo Malcolm (John Barrowman). “Il suo arco narrativo di questa stagione gireràintorno a Thea e al fatto che sta cercando di essere un buon padre, ma anche di essere un cattivo e tosto Ra’s al Ghul,” ha continuato la Mericle. “Lui sarà diverso con Thea, o almeno lo speriamo. Vogliamo trovare un modo per farlo essere un padre. Lui non sa cosa voglia dire. Detto questo, non vogliamo che sia il Malcolm della Stagione 1, che mette il bastone tra le ruote a Oliver e a tutti coloro che si mettono sulla sua strada.” Vedremo anche la reazione di Nyssa (Katrina Law) al cambio in commando. “Lei ovviamente non sarà d’accordo con la scelta del nuovo Ra’s,” ha aggiunto la Mericle.

 

Fonte

Related posts

American Horror Story | Freak Show: presente un personaggio di Asylum!

Cecilia

How to Get Away with Murder | Il boss, Pete Nowalk, parla dello sconvolgente midseason finale

FeFraise

Once Upon a Time | In arrivo uno spin-off su ‘Frozen’?

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv