Image default
American Horror Story Spoiler

American Horror Story | Alla scoperta di uno dei personaggi più inquietanti di Freak Show

ahsfs_finn_color_f_hires2Quando American Horror Story: Freak Show ha aperto i battenti su FX la scorsa settimana, il personaggio spaventoso di cui hanno parlato quasi tutti è Twisty the Clown. Tuttavia, nell’episodio 2 (in onda questa sera alle 10/9c) il ricco ragazzo capriccioso Dandy Mott, che per ora abbiamo solo visto sedere ai posti del pubblico con sua madre Gloria, rivelerà a sua volta delle manie inquietanti.

TVLine ha invitato Finn Wittrock – i cui lavori in televisione includono Masters of Sex e All My Children — a portarci nella testa ben pettinata e malata di Dandy, fornendo ai giornalisti motivi validi per essere molto, molto spaventati.

TVLINE | L’altro giorno, dopo aver visto l’episodio 2, ho scritto su Twitter che il tuo personaggio è molto probabilmente il secondo più inquietante, dopo Twisty the Clown. Come ti è stato presentato Dandy originariamente?
In sostanza come “un ragazzo che non cresce mai”. Abbiamo parlato di un ragazzo incredibilmente ricco ma emotivamente bloccato ad una certa età e scopriremo che ha avuto dei traumi durante la giovinezza e che potrebbe verificarsi un incesto. Scopriremo anche che, in modo più ampio, la psicosi è di famiglia. .

TVLINE | Come descriveresti le dinamiche tra Dandy e sua madre, interpretata da Frances Conroy?
Cambia in ogni episodio, ma lui è comunque molto, molto dipendente da lei, anche se cerca di proclamare la propria indipendenza, cosa che si fa durante l’adolescenza. La differenza sta nel fatto che il suo modo di trovare se stesso va in una direzione molto oscura.

freakshow_dandymottTVLINE | Sua madre incoraggia in qualche modo la sua dipendenza?
Be’, sì, lo ha viziato per tutta la vita, in sostanza dandogli qualunque cosa volesse perché era spaventata da quello che avrebbe potuto fare. Ha scoperto già ad una giovane età che Dandy aveva delle tendenze patologiche.

TVLINE | Dall’episodio 2 si capisce che Dandy ha anche una dieta molto specifica…
Ama i dolci. Ma gli piacciono anche il caviale, le lumache. E mi vedrete bere cognac da un biberon.

TVLINE | A casa ha anche una stanza dei giochi elaborata. 
Ho una stanza dei giochi con campi da croquet, un teatro di marionette…Dandy voleva diventare un attore, quindi è un commediante frustrato. E, dal momento che Mamma non gli ha permesso di diventare un attore, deve esprimersi in altri modi, generalmente facendo del male ad altri esseri.

TVLINE | Questa settimana Dandy è giù di corda; è annoiato; è frustrato. Qual è la soluzione di sua madre per porvi rimedio? 
Be’, gli porta questo clown, Twisty, che trova in strada, in modo che sia suo amico. Rimane molto affascinato dal clown e diventa un suo seguace. In sostanza il clown diventa il suo modello di vita. Vuole essere lui. E potrebbe anche riuscirci, in parte.

freakshow_twistyTVLINE | Questo dimostra che a volte il posto migliore per trovare un compagno di giochi per tuo figlio è l’altro lato della strada! 
Decisamente sì, se è questo tipo di bambino [ride]. Lui e sua madre vivono nel loro universo.

TVLINE | Parlaci di cosa sta facendo John Carroll Lynch (Body of Proof) nel ruolo di Twisty perché è dannatamente bravo, nonostante parli a malapena.
John Carroll Lynch è un attore molto bravo. Può fare di tutto e nell’episodio 4 scoprirete che il clown ha un lato umano. Scopriremo la sua backstory e in lui vedremo davvero una sorta di umanità. Questo non smetterà di renderlo il personaggio televisivo più spaventoso, ma penso che capirete in che modo sia diventato così.

TVLINE | Anche la tua mamma televisiva, Frances Conroy, è un’attrice meravigliosa.
È favolosa. Abbiamo frequentato la stessa scuola, quindi abbiamo ricordati i nostri giorni alla Julliard. Ha basato il suo personaggio su Gloria Vanderbilt e ha quel fantastico, educato modo di parlare del Medio Atlantico che tira fuori facilmente. Lavorare con lei è stato un vero onore.

TVLINE | Da quello che hai visto, gente come Frances Conroy, Jessica Lange e Kathy Bates si sta divertendo a lavorare a questo show?
Decisamente sì. Il bello di American Horror Story è che ogni anno affida a tutti una nuova sfida. Non ripeti meccanicamente il solito, unico personaggio per quattro o più stagioni. Ogni anno Ryan Murphy dà a queste attrici incredibili una nuova sfida e questo rende tutto fresco ed emozionante per un attore. All’improvviso ti ritrovi con due teste: come interpreti questo personaggio?

TVLINE | Scopriremo che Dandy vuole unirsi disperatamente al freak show. Quale talento potrebbe mai offrire?
Oh, nessuno. Cioè, conosce tutto il repertorio di Cole Porter, ma…Sa solo che dentro di sé è un freak e spera che Jimmy (interpretato da Evan Peters) se ne accorga. Parte del messaggio dello show è che Dandy è il più grande dei freaks, anche se sembra il più normale.

Fonte

Related posts

Spoiler Room: Scoop su The Vampire Diaries, Castle, OUAT e tanti altri!

xsunsetbeauty

Game of Thrones | Preview 3×10 – Mhysa

SeptimusWS

MegaBuzz | Romance in Gotham, le Queens of Darkness di Once e la nemesi in Elementary

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv