Image default
Game of Thrones Rubriche & Esclusive Top

3 desideri per l’ultima stagione di “Game of Thrones”

L’ultima stagione di “Game of Thrones” è ormai cominciata (qui la nostra recensione del primo episodio) e, ammettiamolo, ognuno di noi ha una lista di desideri che vorrebbe vedere avverata. Essendo ormai veterani di GoT, sappiamo anche che le possibilità che ciò accada sono praticamente nulle (#mainagioia).
Tuttavia io sono una persona estremamente pirla ottimista e continuo ancora, ingenuamente, a sperare. Se potessi rapire o ricattare incontrare a quattr’occhi gli autori, ecco le cause che perorerei…

  1. Tyrion e Sansa finalmente insieme. Sì, lo so, sono una delle poche che ancora crede in questa coppia (forse una delle poche che ci abbia mai creduto)! Tuttavia credo fermamente che, dopo una serie di relazioni francamente dimenticabili, Sansa meriti di stare con un uomo che la tratti con gentilezza e rispetto. Tyrion non l’ha mai sottovalutata e ha riconosciuto fin da subito in lei quel coraggio, quella forza e quell’intelligenza che sono poi prepotentemente emersi con lo sviluppo del suo personaggio.
    Allo stesso modo, Sansa non ha dimenticato la gentilezza mostrata nei suoi confronti dal più giovane della casata dei Lannister.
    Insomma, datemi almeno ‘sta soddisfazione!
    game of thrones tyrion sansa game of thrones tyrion sansa
    game of thrones tyrion sansa game of thrones tyrion sansa
    game of thrones tyrion sansa game of thrones tyrion sansa
  2. Jaime e Brienne. Qua so già che, se gli autori potessero sentirmi, mi risponderebbero solo con una sonora risata. Purtroppo sono convinta che entrambi ci lasceranno le penne malissimo e, in una certa misura, mi sono persino rassegnata a questo epilogo che sembra ormai inevitabile. Quello che chiedo è solo che, prima di andare incontro al loro triste destino, i due abbiano almeno l’occasione e il coraggio di rivelarsi i loro sentimenti. Per dirla alla Bronn…
    jaime brienne bronn game of thrones jaime brienne bronn game of thronesjaime brienne bronn game of thrones jaime brienne bronn game of thrones

    Ah, quando c’è la poesia!
  3. Cersei uccisa da Jaime o Arya. Su questo sono combattuta. Da un lato la profezia del Valonqar ha lasciato intendere che la morte di Cersei potrebbe avvenire per mano di uno dei suoi fratelli. In questo caso, troverei decisamente più poetico che fosse Jaime a decretare la sua fine. L’uccisione della sorella/amante rappresenterebbe infatti per lui la tappa finale di un percorso di redenzione ed emancipazione durato sette stagioni.
    D’altro canto, però, mi piacerebbe anche l’idea di vedere Arya depennare l’ultimo nome dalla sua lista. Una fine diversa mi lascerebbe un senso di incompiutezza, a meno che non facesse seguito a un processo di riumanizzazione e di ritorno alla vita della ragazza. A quel punto rinunciare alla lista rappresenterebbe soltanto un atto di crescita e liberazione personale.
    Punti bonus: per tornare ad Approdo del Re e uccidere Cersei, Jaime dovrebbe quantomeno sopravvivere alla battaglia di Grande Inverno.
    Game of Thrones profezia valonqar jaime tyrion

Ora che vi ho aperto il mio cuoricino e vi ho espresso i miei tre desideri, converrete con me che non chiedo poi molto.
E voi cosa sperate di vedere nel corso di quest’ultima stagione di “Game of Thrones”? Credete ancora che ci sia la possibilità, seppur piccola, di una gioia o come me vi siete rassegnati all’inevitabile massacro? Fatecelo sapere nei commenti!

Related posts

Quotes of the Week #70

ChelseaH

Le improbabili intro CW | Sherlock

Celia

Vintage Addicted | 3 Soundtrack per “Roswell”

WalkeRita

2 comments

Elena 17 Aprile 2019 at 23:47

Si, si e mille altre volte si agli ultimi due punti di questa lista! Aspetto con ansia l’incontro tra Jamie e Brienne, e voglio credere che mi faccia sospirare con gli occhi a cuoricino un’ultima volta, visto che anch’io sono convinta della loro dipartita. Se ci fosse anche un bacio (impossibile) sarei la persona più felice di Westeros.
Ci metterei la mano sul fuoco che uno tra Jamie e Arya ucciderà Cersei. Propendo per Arya, se non altro perché voglio che tiri quell’ultima riga della lista della spesa che si è fatta, ma temo che la vedremo morta poco prima che ciò accada. LA CRUDELTÀ. Devo riconoscere che sarebbe molto interessante se fosse Jamie a farlo, che si liberi da sto fardello una volta per tutte.
Per Sansa e Tyrion ok mi sta bene, non sono mai stata la mia ship per eccellenza (e nemmeno una mia ship a dirla tutta) ma altri interessi amorosi per Sansa all’orizzonte non ne vedo, quindi me lo faccio andare bene, finché uno dei due non morirà XD anche se qui non saprei su chi puntare, ho sempre pensato che uno dei tre Lannister e almeno uno degli Stark sarebbero sopravvissuti, e secondo me saranno proprio loro.
Domanda, ma tanta gente ipotizzava nella stagione 7 che Tyrion fosse innamorato di Daenerys e geloso di Jon, mentre io ci ho sempre visto un “questi mi fregheranno di sicuro con il loro erede al trono, meglio tenerli d’occhio”. Sono allocca io?

Reply
MooNRiSinG
MooNRiSinG 18 Aprile 2019 at 14:33

Pure io penso che in realtà non si trattasse di gelosia, ma che fosse più una sorta di preoccupazione, anche forse solo per eventuali complicazioni che potrebbero derivare da un loro litigio. Mi pareva più lo sguardo di un politico che vede profilarsi rogne a palettate all’orizzonte.
Per quanto riguarda Jaime e Brienne, come dico sempre, se tanto han da morire almeno diamogli una gioia prima!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.